Misurazione degli esiti

Misurazione degli esiti con
Philips QuestLink


Gestione di screening e follow-up per 
COVID-19.

Contattaci per sapere di più su Philips QuestLink

Cos'è Philips QuestLink?


QuestLink è la nostra soluzione digitale per raccogliere, elaborare e analizzare i dati sugli esiti, ad esempio i dati degli esiti riferiti dai pazienti (PRO, Patient Reported Outcome) e i dati clinici all'interno dell'organizzazione sanitaria, con questionari convalidati.

 

Gli esiti sono un fattore che favorisce l'assistenza basata sul valore e fornisce informazioni rilevanti per il processo decisionale condiviso con il medico.

 

Siamo convinti che la misurazione degli esiti sia un modo efficace e pratico per includere il punto di vista del paziente nell'assistenza e per monitorarlo durante l'intero processo di trattamento.

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Guarda il video per scoprire di più sulla soluzione QuestLink.

Philips QuestLink per la gestione di screening e follow-up COVID-19.

Scopri come l'ospedale OLVG utilizza QuestLink per aiutare i pazienti affetti da HIV.

Caratteristiche principali

Icona dashboard

Dashboard online personalizzabile per il paziente e per il personale sanitario

Icona Apri libreria

Una libreria contenente oltre 400 questionari in varie lingue, inclusi tutti gli standard ICHOM

Icona Alto rischio

Notifiche per gli esiti ad alto rischio

Icona Facile integrazione

Integrazione con cartelle cliniche elettroniche, altri sistemi ospedalieri e registri esterni, tutti basati sugli standard del settore

Un percorso verso l'assistenza interdisciplinare

Icona Squadra

Grazie a QuestLink, potete scegliere di nominare un team di tre membri (responsabile medico, responsabile del progetto e analista dei dati) che fungerà da forza trainante dell'équipe interdisciplinare. Vengono selezionati uno o due pazienti che indichino ciò che è importante per i pazienti. Tutti gli altri professionisti del settore sanitario coinvolti nel percorso del paziente possono offrire il loro contributo e lavorare su iniziative di miglioramento.

La misurazione degli esiti utilizzata per superare sfide come queste


Mentre i servizi specifici saranno versatili e flessibili, personalizzati in base alle particolari esigenze e obiettivi, ecco alcune delle sfide che QuestLink aiuta a gestire:

Collaborazione con le organizzazioni sanitarie, aiutandole a raggiungere i loro obiettivi per offrire un'assistenza migliore

In che modo 7 ospedali olandesi offrono un'assistenza basata sul valore


Santeon Group, Paesi Bassi

"Si tratta di un concetto incredibilmente valido. Imparando l'uno dall'altro, possiamo davvero migliorare l'assistenza offerta ai nostri pazienti."

Dott.ssa Yvonne van Riet

Chirurgo del seno presso il Catharina Hospital

Soluzione

Philips ha collaborato con Santeon per favorire la raccolta e l'analisi dei PRO per cancro al seno, tumore polmonare e cancro prostatico, in base agli standard ICHOM.

Risultati2

  • Riduzione del 15% dei tassi di reintervento di lumpectomia
  • Riduzione del 30% delle degenze di pazienti ospedalizzati non necessarie
  • Riduzione del 74% dei tassi di reintervento di cancro al seno
  • Ciclo di miglioramento standardizzato per ciascun gruppo di pazienti

2 How Dutch Hospitals Make Value-Based Health Care Work. (2018). [paper] Boston: The Boston Consulting Group. Disponibile all'indirizzo: http://image-src.bcg.com/Images/BCG-How-Dutch-Hospitals-Make-Value-June-2018_tcm9-194478.pdf [Accesso eseguito il 12 giugno 2019].

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