Supporto completo per

la gestione degli allarmi

Gli allarmi non significativi costituiscono una fonte di stress per il personale ospedaliero, poiché aumentano l'affaticamento dovuto al sovraccarico di allarmi e possono influire sulla qualità dell'assistenza. L’assuefazione agli allarmi può fare la differenza tra la vita e la morte.

L'affaticamento dovuto al sovraccarico di allarmi costituisce la principale fonte di rischio tecnologico per le organizzazioni sanitarie¹ ed è un tema trattato dalla Joint Commission nel National Patient Safety Goal on Alarm Management.
 

Noi di Philips conosciamo bene il problema e possiamo aiutarvi a ottimizzare il programma di gestione degli allarmi in modo da fornire notifiche e allarmi significativi in tempo reale, per accelerare la risposta e l'intervento tempestivo.
 

Con le soluzioni complete di gestione degli allarmi e i servizi di consulenza Philips, gli operatori sanitari possono contare su informazioni giuste al momento giusto per fornire un'assistenza mirata.

 

Scoprite di più sulle nostre soluzioni di gestione degli allarmi.

Informazioni sui contatti

* Questo campo è obbligatorio

Informazioni personali

*
*
*

Informazioni aziendali

*
*
*
*
*
*
*

Informazioni commerciali

Specificando il motivo del contatto potremo fornirle un servizio migliore.
*
*
*

Quattro passaggi per gestire efficacemente il sistema degli allarmi

Abbiamo collaborato con una delle più importanti società di consulenza scientifico-sanitaria al fine di condurre una valutazione esaustiva e sviluppare un piano d'azione per gestire efficacemente il sistema degli allarmi. Tale piano vi aiuterà a definire un approccio coordinato e sistematico alla gestione degli allarmi clinici all'interno del vostro ospedale.
Infografica

Definire una strategia di gestione del sistema degli allarmi

Sistema e gestione allarme

Coinvolgere persone, processi e tecnologie

Valutare le regole e procedure di misurazione e gestione degli allarmi per aiutarvi a promuovere il cambiamento.
Trasmissione dati rilevanti al personale
Il clinico si connette al posto letto tramite un dispositivo remoto
Philips PIIC fornisce la lista degli allarmi
Registri e referti permettono di misurare il numero effettivo di allarmi generati
Tutto il personale è coinvolto nella gestione degli allarmi
Il team di assistenza aiuta a gestire le modifiche al flusso di lavoro clinico

Un impegno concreto per migliorare la gestione

degli allarmi

Philips è uno sponsor Platinum della National Coalition for Alarm Management dell'AAMI Foundation Healthcare Technology Safety Institute.

L'organizzazione, formata da personale medico, esperti in tecnologie sanitarie, enti normativi, associazioni per la tutela dei pazienti, ricercatori e leader del settore medicale, ha lo scopo di acquisire le migliori prassi adottate dagli ospedali all'avanguardia nel contrastare l'affaticamento dovuto agli allarmi. Sulla base dei risultati ottenuti, verranno pubblicate raccomandazioni per il miglioramento del settore.
Philips supporta la gestione degli allarmi


Nel corso del prossimo anno l'organizzazione intende fornire:

  • un compendio di raccomandazioni sotto forma di white paper e i webinar sugli allarmi prodotti dall'HTSI, raccolti nella serie "Safety Innovations";
  • un elenco di miglioramenti consigliati per il settore medicale, da integrare nelle versioni future di software e prodotti;
  • una raccolta di dati sui parametri aggregati forniti dagli ospedali appartenenti all'organizzazione;
  • strumenti didattici per insegnare al personale sanitario come impostare gli allarmi e come personalizzare le impostazioni per i singoli pazienti.

Il paziente prima di tutto

Philips ti aiuta ad iniziare il processo di innovazione

Offrire la sicurezza del paziente

Un allarme non rilevato, tacitato o ignorato può avere conseguenze fatali per i pazienti. Questa situazione è una conseguenza tipica di un problema articolato, che deve essere affrontato prestando la massima attenzione alle persone, ai processi, alle tecnologie e alla cultura della singola struttura. Noi possiamo aiutarvi con un piano di analisi, soluzione e implementazione.

 

Scoprite di più sui nostri servizi di consulenza

Attenta gestione degli allarmi per un miglior focus sul paziente

Conquistare la fiducia dei pazienti

"Se non è importante, perché suona un allarme?" Questa domanda è fin troppo comune. I pazienti vogliono avere la certezza che gli operatori sanitari prestino attenzione agli aspetti importanti e rilevanti per la loro assistenza e guarigione. Le nostre soluzioni per la gestione dei sistemi degli allarmi vi aiutano a riconquistare la fiducia dei pazienti, attraverso la gestione e la riduzione degli allarmi non significativi.

 

Scoprite di più su IntelliSpace Alarm Reporting

1 Health Devices Top 10 Health Technology Hazards for 2014, Adapted from Vol. 42, Issue 11, Nov. 2013. ECRI Institute