Better

Work,
better.

La nostra trasformazione 


Per Philips innovare significa cambiare il paradigma con cui guardare il mondo e il cambiamento comincia sempre da una profonda trasformazione interna.

 

Con l’obiettivo di valorizzare le risorse a disposizione e il coinvolgimento dell’intera popolazione aziendale, abbiamo analizzato in dettaglio le competenze, le aspettative e i bisogni all’interno dell’organizzazione attraverso lo strumento del Bilancio del Capitale Umano, un’analisi orientata a comprendere nel dettaglio il rapporto che le persone hanno con il proprio lavoro.

 

Philips ha avviato così diversi progetti di intervento tra cui l’eliminazione del sistema di timbratura dell’orario, il rinforzo del programma di gestione degli obiettivi, di misurazione della performance e di gestione del feedback, il programma Women@Work per lo sviluppo della Leadership al femminile, una serie di iniziative per lo sviluppo di competenze di vendita, marketing e digital attraverso la Philips University, l’introduzione di un sistema di Flexible Benefits, lo sviluppo del  progetto di Smartworking, grazie al quale le nostre persone possono lavorare fuori dall’azienda un giorno alla settimana; l’introduzione di iniziative a supporto della salute e del benessere all’interno dell’azienda attraverso il programma BWell come il councelling, un programma per promuovere un’alimentazione sana, le iniziative di prevenzione.

Una nuova sede  


La nuova sede milanese, Sarca 235,  è per noi il culmine del processo di trasformazione intrapreso da Philips. Rappresenta anche un punto chiave nel cambiamento nel modo di operare delle nostre persone; è un passaggio fondamentale del percorso e riflette quelle che sono le esigenze di cambiamento che il nostro lavoro impone e di cui gli spazi di lavoro sono espressione concreta.

 

Sarca 235 ha cambiato il nostro modo di lavorare: le persone si muovono all’interno degli spazi aziendali a seconda delle attività e dei team con cui si trovano a lavorare, con  meno spazi dedicati al singolo e più aree aperte che favoriscano concentrazione, creatività e collaborazione. In specifico questo building è stato costruito e sviluppato con le caratteristiche della certificazione Leed Platinum, caratteristica importante di cui siamo molto orgogliosi.

 

 

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Le persone oggi si muovono all’interno degli spazi aziendali a seconda delle attività e dei team con cui si trovano a lavorare, con  meno spazi dedicati al singolo e più aree aperte che favoriscano concentrazione, creatività e collaborazione. Non sentiamo più il bisogno che le persone siano sempre presenti in uno specifico ufficio, è più importante favorire lo scambio di competenze, il lavoro di squadra e l’innovazione che nascono solo lavorando insieme agli altri in modo più flessibile, spesso informale, più smart, e sempre più facilitato dalla tecnologia che abilita lo svolgimento di attività in modalità differenti. Le persone sono al centro di questa  tipologia di spazi e questi ultimi sono lo strumento con cui attivarsi.

 

In linea con la nostra mission e il programma BWell Eat Educational, che promuove una corretta e sana alimentazione, presso il ristorante aziendale le persone Philips possono scegliere tra  tre percorsi alimentari differenti (Energy, Light, Green) realizzati con la consulenza di una nutrizionista, con specifici equilibri nutrizionali che seguono il principio del Wellbeing.

 

La nuova collocazione fisica oggi rappresenta un nuovo punto di partenza per iniziative relative allo sviluppo dell’organizzazione come network di persone, alla creazione di nuove competenze e alla collaborazione sempre piu orientata verso l’esterno, con partnership nuove che permettano crescita e miglioramento.

 

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Don't just challenge yourself. Challenge the status quo.

 

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