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Informativa sulla privacy per l'Action del purificatore d'aria Philips

Ultimo aggiornamento della presente Politica sulla privacy a ottobre 2020.

Philips Consumer Lifestyle BV, con indirizzo presso High Tech Campus 5 Eindhoven 5656 AE, Paesi Bassi, ("Philips", o "noi") desidera comunicare agli utenti il modo in cui raccogliamo, utilizziamo e divulghiamo i dati personali.

 

L'Action del purificatore d'aria Philips consente di controllare i prodotti Philips connessi e ottenere informazioni sulla qualità dell'aria tramite Google Assistant. La presente Informativa sulla privacy si applica alle informazioni e ai dati personali che elaboriamo quando l'utente utilizza l'Action.

Quali informazioni e quali dati personali raccogliamo e per quali scopi?


Raccogliamo i dati personali quando l'utente utilizza l'Action, come di seguito specificato. Associamo i dati personali dell'utente con identificatori univoci.

datos de cuenta

Dati di registrazione dell'utente

Noi raccogliamo dati personali quando l'utente crea un account. È possibile effettuare l'accesso all'Action utilizzando un account MyPhilips o un proprio profilo sui social media, incluso il proprio account Apple.

 

  • I dati personali che raccogliamo possono includere il nome, l'indirizzo e-mail, il Paese, la lingua, e la password dell'utente. Elaboriamo anche le informazioni di sessione, accesso e autenticazione, che utilizziamo per gestire l'account dell'utente.

 

  • Se l'utente effettua l'accesso tramite i social media, i dati personali che raccogliamo possono includere il suo profilo pubblico di base (ad esempio, nome completo/abbreviato, foto del profilo, identificativo, genere, URL del profilo, data di nascita, home page e ubicazione geografica) e l'indirizzo e-mail, dati che utilizzeremo ai fini dell'autenticazione. In tal caso, il provider del sito di social media potrebbe raccogliere informazioni relative all'uso dell'Action da parte dell'utente e all'accesso per l'utilizzo del suo account sul social media. Si invita l'utente a leggere attentamente l'Informativa sulla privacy del provider del sito di social media (ad esempio Facebook, Google, Apple) per conoscere le prassi seguite in materia di privacy, tra cui il tipo di dati personali che vengono raccolti e le modalità con cui vengono utilizzati, trattati e protetti.

 

  • I dati dell'account dell'utente vengono da noi utilizzati per creare e gestire il suo account e offrire Servizi personalizzati. Quest'ultimo può utilizzare il proprio account per accedere all'Action in modo sicuro. Se l'utente crea un account MyPhilips per accedere all'Action, gli verrà inviata una mail di benvenuto per verificare il nome utente e la password, per rispondere alle richieste di informazioni dell'utente, per inviargli comunicazioni strettamente legate al servizio o per azioni di marketing diretto qualora egli abbia fornito il proprio consenso. L'utente potrà inoltre utilizzare il proprio account MyPhilips per ordinare un prodotto o servizio Philips, partecipare a una promozione o a un gioco, partecipare a un'attività sui social media in relazione a una promozione Philips (ad es. facendo clic su "Mi piace" o "Condividi") e prendere parte a test di prodotti o sondaggi.

 

I dati dei comandi dell'Action del cliente

 

Quando l'utente attiva l'Action, avrà la possibilità di collegare il proprio account Google all'account Philips che utilizza per accedere alle sue app Philips. Per essere in grado di identificare l'utente e instradare i comandi, Philips condivide gli identificatori dell'account con Google.

 

Quando l'utente parla con Google Assistant, Google invia a Philips una versione scritta dei comandi vocali dell'utente insieme a un identificatore univoco. Elaboriamo queste informazioni per eseguire i comandi dell'utente e fornire una risposta in conformità con la presente Informativa sulla privacy. Condividiamo la nostra risposta scritta con Google in modo che Google possa informare l'utente riguardo al risultato del suo comando, in conformità con l'Informativa sulla privacy e i Termini di utilizzo di Google. Philips e Google scambiano inoltre informazioni sui Dispositivi che l'utente decide di controllare tramite l'Action, anche quando l'utente aggiorna, modifica o rimuove un dispositivo. 

 

L'utente è consapevole del fatto che i comandi e le risposte che Philips condivide con Google costituiscono dati personali. L'utente è inoltre a conoscenza del fatto che Google gli fornisce i propri servizi vocali e fornendo il proprio consenso l'utente ci richiede di condividere i suoi dati personali con Google. Google può trattare i tuoi dati personali in Paesi diversi dal tuo Paese di residenza, i quali potrebbero non fornire una protezione adeguata dei dati personali. Per ulteriori informazioni, leggere l'Informativa sulla privacy [link]e i Termini di utilizzo [link] di Google.

 

L'utente può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento disattivando l'Action. 

Ulteriori informazioniMeno informazioni
Datos de la ubicación

I dati dell'assistenza clienti dell'utente

Noi gestiamo e forniamo i servizi della nostra Action, inclusa l'assistenza clienti e il miglioramento, la risoluzione dei problemi e la personalizzazione dei Servizi. L'utente può fornirci informazioni relative all'utilizzo dell'Action da parte sua, incluse le interazioni con Philips e le modalità per contattarlo in modo da potergli offrire assistenza. Utilizziamo inoltre le informazioni dell'utente per rispondergli quando ci contatta.

Datos combinados
Le basi legali utilizzate per il trattamento dei dati personali dell'utente
Elaboriamo i dati personali del cliente sulla base del consenso espresso dell'utente stesso, o per l'esecuzione di un contratto in cui l'utente sia parte quando forniamo i nostri servizi. Possiamo inoltre elaborare i dati dell'utente per i legittimi interessi di Philips al fine di fornire assistenza al cliente/consumatore. Elaboreremo i dati dell'utente esclusivamente per i legittimi interessi di Philips dopo aver precisato che il trattamento non supererà i diritti e gli interessi di privacy dell'utente. Possiamo inoltre elaborare i dati dell'utente per adempiere un obbligo legale o normativo al quale Philips sia soggetta, ad esempio se un'autorità governativa ci chiede di divulgare i dati dell'utente a fini di verifica, o quando l'utente decida di esercitare una qualsiasi delle proprie scelte e/o dei propri diritti.
Terceros

Con chi condividiamo i dati personali dell'utente?

Philips potrà trasmettere i dati personali dell'utente a fornitori di servizi e partner commerciali terzi o ad altri soggetti terzi nel rispetto della presente Politica sulla privacy e/o delle leggi in vigore.

 

Fornitori di servizi

Noi collaboriamo con fornitori di servizi terzi aventi una funzione ausiliaria per la gestione, la fornitura, il miglioramento, l'analisi, la personalizzazione, l'assistenza e la commercializzazione dei Servizi. È possibile che condividiamo i dati personali dell'utente con i seguenti fornitori di servizi:

 

  • Fornitori di servizi informatici e di servizi nel cloud

 

Tali fornitori erogano i necessari servizi hardware, software, di rete, di archiviazione, per le transazioni e/o le relative tecnologie, indispensabili per l'esecuzione dell'App o la fornitura dei servizi.

 

Philips esige dai propri fornitori di servizi che assicurino un adeguato grado di protezione dei dati personali degli utenti, equiparabile a quello che noi stessi assicuriamo. Dai nostri fornitori di servizi esigiamo che trattino i dati personali degli utenti esclusivamente in conformità alle nostre istruzioni e solo per le specifiche finalità sopradescritte, che utilizzino la quantità di dati minima necessaria a erogare un determinato servizio e che tutelino la sicurezza dei dati personali degli utenti.

 

Altri soggetti terzi

Philips potrebbe inoltre collaborare con terze parti le quali tratteranno i dati personali dell'utente per le loro proprie finalità. Si invita l'utente a leggere attentamente le politiche sulla privacy di tali terze parti per conoscere le loro prassi in materia di privacy, tra cui il tipo di dati personali che vengono raccolti e le modalità con cui vengono utilizzati, trattati e protetti.

 

Qualora Philips condivida dati personali con un soggetto terzo che utilizza i dati personali dell'utente per sue proprie finalità, Philips provvederà a informare l'utente e/o a richiederne il consenso, nel rispetto delle leggi in vigore, prima di condividere tali dati.

 

Philips può cedere un'attività o parte di un'attività a un'altra società. Tale passaggio di proprietà potrebbe comportare il trasferimento alla società acquirente dei dati personali degli utenti direttamente collegati a tale attività. Tutti i diritti e gli obblighi previsti dalla nostra Politica sulla privacy possono essere liberamente ceduti da Philips a una qualunque sua consociata nell'ambito di una fusione, acquisizione, ristrutturazione o vendita di beni, oppure per legge o altro motivo, e noi avremo facoltà di trasferire i dati personali dell'utente a una qualunque nostra consociata, ente subentrante o nuovo proprietario.

 

È possibile che condividiamo i dati personali dell'utente con i seguenti soggetti terzi:

 

  • Terze parti. Google Assistant, in conformità con la presente Informativa sulla privacy.

 

È possibile che terze parti forniscano i propri servizi all'utente. Noi potremmo condividere con terze parti i dati personali dell'utente dietro richiesta di quest'ultimo e/o nel rispetto delle leggi vigenti.

 

Trasferimenti transfrontalieri

I dati personali dell'utente potranno essere archiviati e trattati in qualunque Paese in cui disponiamo di nostre strutture o in cui ricorriamo a fornitori di servizi; utilizzando i Servizi, l'utente acconsente al trasferimento (eventuale) di informazioni verso Paesi al di fuori di quello di sua residenza, i quali potrebbero avere norme in materia di protezione dei dati differenti da quelle del suo Paese. In determinate circostanze, i tribunali, le forze dell'ordine e le autorità giudiziarie, le agenzie di regolamentazione o le autorità di sicurezza di questi altri Paesi potrebbero avere titolo ad accedere ai dati personali dell'utente.

 

Se l'utente risiede all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE), i suoi dati personali possono essere trasferiti a nostre società affiliate o a nostri fornitori di servizi in Paesi non appartenenti al SEE, che la Commissione Europea ha riconosciuto in grado di assicurare un livello di protezione dei dati conforme alle norme SEE (l'elenco completo di tali Paesi è disponibile qui [http://ec.europa.eu/justice/data-protection/international-transfers/adequacy/index_en.htm]. Per quanto riguarda i trasferimenti dallo SEE verso Paesi non considerati adeguati dalla Commissione Europea, come gli Stati Uniti, abbiamo stabilito opportuni provvedimenti tra cui le Norme vincolanti d'impresa per i dati di clienti, fornitori e partner commerciali e/o le clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione Europea per la tutela dei dati personali degli utenti. L'utente può ottenere una copia di tali provvedimenti facendo clic sul link sopra riportato o contattandoci qui.

 

L'utente è a conoscenza del fatto che Google gli fornisce i propri servizi vocali e fornendo il proprio consenso l'utente ci richiede di condividere i suoi dati personali con Google. Google può trattare i tuoi dati personali in Paesi diversi dal tuo Paese di residenza, i quali potrebbero non fornire una protezione adeguata dei dati personali. Per ulteriori informazioni, leggere l'Informativa sulla privacy [link]e i Termini di utilizzo [link] di Google.

 

Per quanto tempo vengono conservati i dati dell'utente?

Conserveremo i dati personali dell'utente per il tempo necessario o consentito alla luce delle finalità per cui ne viene effettuata la raccolta. I criteri seguiti nel determinare i tempi di conservazione sono i seguenti: (i) la durata dell'utilizzo dell'App e dei Servizi da parte dell'utente; (ii) la necessità di adempiere a un obbligo di legge a cui siamo soggetti; (iii) l'opportunità di conservare i dati alla luce della nostra posizione giuridica (ad esempio, con riferimento a termini di prescrizione, controversie o verifiche di conformità normativa).

Proveedores de TI

Estos proveedores aportan los elementos de hardware, software, redes, almacenamiento, servicios transaccionales o tecnología relacionada necesarios para el funcionamiento óptimo de la Aplicación o los servicios prestados.

 
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Proveedores de nube

Estos proveedores prestan servicios de almacenamiento de datos. Philips se compromete a almacenar sus datos personales en su región, con ayuda de los servicios en la nube en Europa, Stati Uniti, America Latina, Tokyo o Sydney e Cina.

 
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Proveedores del servicio Master

Estos proveedores prestan servicios específicos para Master, como calculating heart-age, providing coaching (only for apps that use coaching).

 
 
 

Pago

Estos proveedores gestionan datos financieros en relación con online purchases, your program fee.

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Ulteriori informazioniMeno informazioni
Opciones y derechos

Quali sono i diritti e le scelte disponibili per l'utente?

Qualora l'utente desideri esercitare i propri diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione o opposizione al trattamento dei dati personali forniti in precedenza oppure ricevere una copia in formato elettronico dei propri dati personali per poterla trasmettere a un'altra azienda (nella misura in cui il diritto alla portabilità dei dati sia riconosciuto dalle leggi in vigore), può contattarci qui. Risponderemo alla richiesta conformemente a quanto previsto dalle leggi vigenti.

 
Si invita l'utente a indicare nella sua richiesta a quali dati personali desidera accedere, quali di essi desidera correggere, cancellare o limitare o per quali di essi desidera opporsi al trattamento. Per tutelare l'utente, possiamo dare seguito unicamente alle richieste relative ai dati personali associati all'account, all'indirizzo e-mail o ad altre informazioni dell'account utilizzato per inviare la richiesta e potremo dover verificare preventivamente l'identità dell'utente prima di evadere la richiesta. Da parte nostra cercheremo di soddisfare il desiderio dell'utente non appena ragionevolmente possibile.
 
Laddove l'utente abbia fornito il consenso a raccogliere e/o elaborare i propri dati personali, può in qualsiasi momento ritirare il proprio consenso senza per questo inficiare la legittimità del trattamento effettuato, con il suo accordo, prima che ritirasse tale consenso.
 
Da parte nostra cercheremo di soddisfare i suoi desideri non appena ragionevolmente possibile.
Ulteriori informazioniMeno informazioni
Contacto

Come è possibile contattarci?

In caso di domande in merito alla presente Informativa sulla privacy o all'utilizzo dei dati personali dell'utente da parte di Philips, l'utente può contattare noi, o anche il nostro Data Protection Officer, qui. In alternativa, ha diritto a presentare formale reclamo all'autorità di vigilanza competente nel suo Paese o nella sua regione.

Ulteriori informazioni per i residenti in California

 

La Sezione 1798.83 del Codice Civile della California consente ai clienti residenti in California di richiedere e ottenere, una volta all'anno e a titolo gratuito, informazioni sui dati personali eventualmente divulgati a terze parti per scopi di marketing diretto nell'anno civile precedente. Se del caso, tali informazioni includeranno un elenco delle categorie di dati personali che sono stati condivisi, nonché i nomi e gli indirizzi di tutte le terze parti a cui sono stati resi noti detti dati nell'anno civile immediatamente precedente. I residenti in California che desiderano presentare tale richiesta, possono visitare la nostra pagina web dedicata al tema della privacy: http://www.philips.com/a-w/privacy/questions-and-feedback.html. 

 

Ai sensi del California Consumer Privacy Act del 2018 ("CCPA"), vengono forniti i seguenti dettagli relativi alle categorie di informazioni personali che raccogliamo ed elaboriamo sui residenti della California tramite il dispositivo e/o l'App. Per informazioni dettagliate su come gestiamo le informazioni personali in conformità al CCPA in altri contesti, si prega di visitare qui. Ai sensi del CCPA, le "informazioni personali" sono informazioni che identificano, si riferiscono o potrebbero ragionevolmente essere collegate a un particolare residente o nucleo familiare californiano.

 

Fonti di informazioni personali

Raccogliamo informazioni personali da: 

  • Le nostre interazioni con l'utente tramite il Dispositivo e/o l'App; 
  • I nostri affiliati e partner. 

 

Raccolta e divulgazione di informazioni personali

Il grafico seguente illustra in dettaglio le categorie di informazioni personali sui residenti in California che intendiamo raccogliere, nonché le categorie di informazioni personali che abbiamo raccolto e divulgato per i nostri scopi operativi nei 12 mesi precedenti. 

Categorie di informazioni personali 
divulgate a quali categorie di terze parti per scopi commerciali
operativi 

Identificatori, quali nome, informazioni di contatto, indirizzo IP e altri identificatori online. 
Le nostre affiliate e consociate; i nostri fornitori di servizi terzi di fiducia; i partner aziendali, in linea con le scelte dell'utente; i provider di account di social media dell'utente, in relazione alla condivisione social che l'utente scelga di utilizzare, in conformità con la sezione "1. Quali informazioni e quali dati personali raccogliamo e per quali scopi?"
Informazioni personali come definite nella legge californiana sui record
dei clienti, come nome, informazioni di contatto. 

Le nostre affiliate e consociate; i nostri fornitori di servizi terzi di fiducia in conformità alla sezione "1. Quali informazioni e quali dati personali raccogliamo e per quali scopi?". 
Caratteristiche delle classificazioni protette secondo la legislazione californiana o federale, come la lingua principale. 
Le nostre affiliate e consociate; i nostri fornitori di servizi terzi di fiducia; i partner aziendali, in linea con le scelte dell'utente, in conformità con la sezione "1. Quali informazioni e quali dati personali raccogliamo e per quali scopi?"
Informazioni sulle attività di Internet o di rete, come la cronologia di navigazione e le interazioni con i nostri servizi online 
Le nostre affiliate e consociate; i nostri fornitori di servizi terzi di fiducia; i partner aziendali, in linea con le scelte dell'utente, in conformità con la sezione "1. Quali informazioni e quali dati personali raccogliamo e per quali scopi?".
Dati di geolocalizzazione, ad esempio la posizione del dispositivo. 
Le nostre affiliate e consociate; i nostri fornitori di servizi terzi di
fiducia; i partner aziendali, in linea con le scelte dell'utente, in conformità
con la sezione "1. Quali informazioni e quali dati personali raccogliamo e
per quali scopi?"

Deduzioni tratte da una qualsiasi delle informazioni personali elencate
sopra per creare un profilo, ad esempio sulle preferenze,
il comportamento e le caratteristiche di una persona 

Le nostre affiliate e consociate; i nostri fornitori di servizi terzi di
fiducia in conformità alla sezione "1. Quali informazioni e quali dati
personali raccogliamo e per quali scopi?".

Utilizzo delle informazioni personali

Utilizziamo queste categorie di informazioni personali per il funzionamento, la gestione e il mantenimento della nostra attività, per la fornitura dei nostri prodotti e servizi e per il raggiungimento dei nostri scopi e obiettivi aziendali, come descritto sopra in "Quali dati personali vengono raccolti e per quali scopi?"  

 

Non vendiamo e non abbiamo venduto informazioni personali nei 12 mesi precedenti, in quanto la "vendita" è definita nel CCPA. Non vendiamo informazioni personali dei minori di 16 anni.

 

Diritti e richieste individuali 

Se l'utente è residente in California, può richiederci di: 

  • rilasciargli le seguenti informazioni relative ai 12 mesi precedenti alla sua richiesta:

      o   le categorie di informazioni personali che abbiamo raccolto sull'utente e le categorie di fonti da cui abbiamo raccolto tali informazioni personali; 

     o   le informazioni personali che abbiamo raccolto sull'utente;

     o   lo scopo aziendale o commerciale della raccolta (se applicabile) di informazioni personali sull'utente; e

     o   le categorie di informazioni personali sull'utente che abbiamo altrimenti condiviso o divulgato e le categorie di terze parti con cui abbiamo condiviso o a cui abbiamo divulgato tali informazioni personali (se applicabile).

  • Eliminare le informazioni personali raccolte sull'utente. 

 

Per richiedere il rilascio o la cancellazione delle informazioni di cui sopra, si prega di contattarci ai seguenti recapiti:http://www.philips.com/a-w/privacy/questions-and-feedback.html o (866) 309-3263. Verificheremo e risponderemo alla richiesta dell'utente come descritto sopra in "Scelte e diritti dell'utente" e in conformità con la legge applicabile, tenendo conto della tipologia e della sensibilità delle informazioni personali oggetto della richiesta. Potrebbe essere necessario richiedere ulteriori informazioni personali all'utente, ad esempio indirizzo e-mail, indirizzo postale o numero di telefono, per verificare l'identità dell'utente e proteggersi da richieste fraudolente. Se l'utente fa una richiesta di cancellazione, potremmo chiederle di verificare la sua richiesta prima di eliminare le sue informazioni personali. 

 

L'utente ha il diritto di essere libero da discriminazioni illegali per l'esercizio dei propri diritti ai sensi del CCPA. 

 

Agenti autorizzati 

Se l'utente desidera effettuare una richiesta in qualità di agente autorizzato per conto di un residente in California, è possibile utilizzare i metodi di invio indicati in precedenza. Nell'ambito del nostro processo di verifica, possiamo richiedere all'utente di fornire, ove applicabile:

  • prova della propria registrazione presso l'ufficio del Segretario di Stato della California per svolgere attività commerciali in California; 
  • una procura del residente in California ai sensi delle sezioni 4000-4465 del Probate Code; 
  • autorizzazione scritta attestante che il residente in California ha autorizzato l'utente ad effettuare una richiesta per conto del residente. Questa autorizzazione deve essere firmata (mediante firma elettronica o fisica) dal residente in California.

 

Se l'utente presenta una richiesta per conto di un residente in California e non ci ha fornito la procura del residente ai sensi delle sezioni 4000-4465 del Probate Code, potremmo richiedere al residente di: 

  • fornire all'utente un'autorizzazione scritta firmata dal residente a presentare la richiesta per conto del residente; 
  • verificare direttamente con noi l'identità del residente; 
  • confermare direttamente con noi che il residente ha fornito all'utente l'autorizzazione a inviare la richiesta. 

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