Cura personale

Lumea Prestige IPL


Per una pelle liscia e priva di peli fino a 8 settimane*

Acquista sul Philips Shop: Soddisfatti o Rimborsati 21 giorni
Philips Satinelle Prestige Epilator
check-symbol
Sicuro ed efficace anche sulle zone sensibili - accessori per il corpo, il viso e la zona bikini
check-symbol
Riduzione dei peli di oltre il 75% dopo soli 4 trattamenti*
check-symbol
Comodità senza fili
check-symbol
Durata della lampada fino a 20 anni di utilizzo**
check-symbol
Sicuro ed efficace anche sulle zone sensibili - accessori per il corpo, il viso e la zona bikini
check-symbol
Riduzione dei peli di oltre il 75% dopo soli 4 trattamenti*
check-symbol
Comodità senza fili
check-symbol
Durata della lampada fino a 20 anni di utilizzo**

*Eseguendo il trattamento come descritto nel libretto delle istruzioni, test interno effettuato su oltre 2000 donne, risultati misurati sulle gambe, Paesi Bassi 2013. I risultati possono variare individualmente. 

**Durata calcolata per il trattamento della parte inferiore delle gambe, zona bikini, ascelle e viso. La durata della lampada non estende la garanzia internazionale di 2 anni di Philips

Risultati visibili

Riduzione dei peli di oltre il 75% dopo soli 4 trattamenti*

 

Bastano i primi quattro trattamenti per ottenere la libertà di una pelle liscia fino a due mesi. Dopodiché ti basterà ripetere i trattamenti di mantenimento ogni due mesi circa

Risultati visibili dopo ogni trattamento*
Résultats cliniques après les 5 premières séances
* test eseguito sulle gambe con Lumea Prestige, dopo 1, 2, 3, 4, 5 trattamenti 

   

Risultati visibili

Riduzione dei peli di oltre il 75% dopo soli 4 trattamenti*

Risultati visibili dopo ogni trattamento*
Klinische Ergebnisse nach den ersten 5 Behandlungen

 

Bastano i primi quattro trattamenti per ottenere la libertà di una pelle liscia fino a due mesi. Dopodiché ti basterà ripetere i trattamenti di mantenimento ogni due mesi circa.

* test eseguito sulle gambe con Lumea Prestige, dopo 1, 2, 3, 4, 5 trattamenti 
Come funziona 

Rimozione dei peli superflui in un lampo

Philips Lumea utilizza un'innovativa tecnologia basata sulla luce, chiamata Intense Pulsed Light (IPL - luce ad alta intensità), che provoca la caduta naturale dei peli. Delicati impulsi di luce sono applicati alla radice del pelo e, dopo diversi trattamenti, ne inibiscono la ricrescita.
Come funziona 

Rimozione dei peli superflui in un lampo

Philips Lumea utilizza un'innovativa tecnologia basata sulla luce, chiamata Intense Pulsed Light (IPL - luce ad alta intensità), che provoca la caduta naturale dei peli. Delicati impulsi di luce sono applicati alla radice del pelo e, dopo diversi trattamenti, ne inibiscono la ricrescita.
Istruzioni d'uso 

Semplice, rapido e cordless 

Per ottenere risultati ottimali, utilizza Lumea una volta ogni due settimane per i primi due mesi. Successivamente, esegui brevi trattamenti di mantenimento ogni mese. 

 

Fai clic sul video per vedere Lumea in azione!

   

*La gamma Lumea Prestige è cordless, mentre Lumea Essential e Advanced sono dotati di filo

So verwenden Sie Lumea
Etape 1 - Retirez l'excédent de poils en rasant ou en épilant
Passaggio 1
Prima del primo trattamento rimuovi i peli in eccesso dalla zona mediante rasatura, depilazione o ceretta.
Etape 2 – Sélectionnez le niveau d'intensité
Passaggio 2
Seleziona il giusto livello di intensità in base alla tonalità della tua pelle usando la tabella dei colori della pelle.
Etape 3 – Allumez l'appareil Lumea et appliquez-le sur votre peau.
Passaggio 3
Accendi l'unità e premi Lumea sulla pelle. Attendi che si accenda la spia di luce pronta e premi il pulsante di attivazione del flash.
Etape 4 - Faites glisser lentement l'appareil Lumea sur la zone à épiler.
Passaggio 4
Fai scorrere lentamente Lumea su tutta l'area da trattare. Evita di passare l'apparecchio su uno stesso punto due volte.

Sicurezza


All'avanguardia nella rimozione dei peli superflui

"Il funzionamento di Philips Lumea si basa sulla tecnologia professionale IPL, utilizzata nei centri estetici dal 1994. Philips ha adattato questa tecnologia per garantire un uso domestico semplice ed efficace. Lumea Prestige è il frutto di 14 anni di ricerca ed è stato sviluppato in collaborazione con dermatologi esperti." 

 

Tom Nuijs, inventore di Lumea

Perché Philips Lumea?

Testato su
2000 donne

Philips Lumea è stato testato su oltre 2000 donne con risultati dimostrati.

14 anni

di ricerche

Philips Lumea è il risultato di 14 anni di ricerca Philips e si basa sulla tecnologia professionale IPL.

1.500.000 donne

amano Lumea

Con oltre 1,5 milioni di utenti in tutto il mondo, Lumea rappresenta la soluzione ideale per prevenire la ricrescita dei peli superflui.

Hai altre domande su Lumea IPL? Consulta le domande frequenti qui di seguito

FAQ

Leggi tutte le domande frequenti su Philips Lumea

L'utilizzo della tecnologia IPL ha effetti a lungo termine? È adatta alla mia pelle? 

 

I trattamenti professionali IPL sono utilizzati da 25 anni e nel corso delle ricerche non sono stati riscontrati l'insorgenza di cancro della pelle o problemi di fertilità. Finora non si sono registrati danni o effetti collaterali gravi provocati da un'esposizione prolungata ai dispositivi per la rimozione dei peli che emettono luce. La tecnologia IPL di Philips Lumea deriva da quella utilizzata nei centri estetici professionali. Noi di Philips abbiamo adattato tale tecnologia per garantire un uso domestico sicuro ed efficace. Philips Lumea è stato sviluppato in collaborazione con dermatologi esperti e testato su oltre 2000 donne. È conforme a tutti i regolamenti in materia di sicurezza relativi all'uso di apparecchi domestici. Come per qualsiasi prodotto cosmetico, è importante utilizzare il dispositivo seguendo il manuale utente. 

 

Il sistema di sicurezza di Lumea assicura il rilascio degli impulsi di luce solo quando il dispositivo è a pieno contatto con la pelle. Il filtro integrato UV fa sì che la luce interessi solo i peli e non la pelle. Se la tua pelle è troppo scura il sensore della tonalità della pelle interrompe l'emissione di impulsi. Ti consigliamo di utilizzare il sistema Lumea in una stanza ben illuminata per ridurre la luminosità percepita del flash. Effetti collaterali e complicazioni, anche se possibili, sono molto rari se utilizzi Lumea seguendo le istruzioni e le precauzioni indicate nel manuale utente. 

 

È possibile utilizzare Lumea in tutta sicurezza anche sul viso? 

 

La pelle del viso è più sensibile e regolarmente esposta al sole. La maggior parte dei modelli Lumea è dotata di uno speciale accessorio per il viso con filtro UV che previene i danni alla pelle (SC1996, SC1997, SC1999, SC2006, SC2007, SC2008, SC2009). In base al tuo tipo di pelle, puoi scegliere l'impostazione specifica che ti assicurerà un trattamento delicato ed efficace per il tuo viso. Il contorno occhi è molto sensibile, pertanto ti consigliamo di utilizzare Lumea soltanto al di sotto degli zigomi per evitare di causare danni agli occhi. Per ottenere risultati ottimali sulle guance, sul labbro superiore e sul mento, posizionati in piedi davanti a uno specchio per avere una buona visione dell'area da trattare e della spia di luce pronta. (Nota bene: Lumea Advanced SC1991, SC1992, SC1993, SC1995 non può essere utilizzato sul viso).

 

La luce del flash di Lumea è sicura per gli occhi? 

 

Philips Lumea è stato sviluppato pensando alla sicurezza e non danneggia gli occhi. Il sistema di sicurezza evita l'emissione di flash quando Lumea non è completamente a contatto con la pelle. Assicurati che il dispositivo sia ben a contatto con la pelle per evitare emissioni di impulsi luminosi superflue e non utilizzare mai Lumea per trattare il contorno occhi o le sopracciglia. Durante l'uso, non è necessario indossare occhiali protettivi. Utilizza Lumea in una stanza ben illuminata affinché la luce non diventi accecante e per ridurre la luminosità percepita del flash. 

 

Posso utilizzare Lumea per la depilazione completa della zona bikini (il cosiddetto stile "Brazilian")? 

 

Philips Lumea è sicuro e sufficientemente delicato per il trattamento dell'intera zona bikini, quindi, che tu preferisca lo stile Brazilian o Hollywood (solo una striscia di peli o la rimozione completa dei peli) non avrai alcun problema. Per prevenire il dolore, ti consigliamo di utilizzare un'impostazione inferiore sulle zone con pigmentazione più scura. Per le aree sensibili della zona pubica puoi utilizzare un'impostazione inferiore in base al tuo livello di comfort. Il motivo per cui occorre utilizzare l'impostazione inferiore risiede nel fatto che queste zone sono maggiormente sensibili all'IPL e che è possibile avvertire una sensazione fastidiosa durante l'uso. Non utilizzare Lumea su labbra interne, vagina e ano.

 

Posso utilizzare Lumea in stato di gravidanza o durante l'allattamento al seno? 

 

No. Philips Lumea non è stato testato su donne in gravidanza o nella fase dell'allattamento al seno e non deve essere quindi usato in questi casi. Philips ha sviluppato Lumea in collaborazione con dermatologi di fama mondiale e tali esperti sconsigliano l'uso di Lumea o di altri apparecchi per la rimozione dei peli basati sull'emissione di luce durante la gravidanza o l'allattamento al seno come misura precauzionale per evitare il rischio di effetti collaterali. 

 

Posso utilizzare Philips Lumea su nei o lentiggini?

 

No. Non utilizzare Philips Lumea direttamente sopra o in prossimità di grandi nei o lentiggini. Se nella zona da trattare sono presenti nei, prova a passare l'apparecchio solo intorno a questi, in quanto gli impulsi luminosi saranno assorbiti dal pigmento dei nei. Trattare direttamente i nei o le lentiggini può causare dolore o persino ustioni. 

 

La tecnologia IPL ha in qualche modo un impatto negativo sulla mia salute o la mia fertilità? 

 

No. La tecnologia IPL o il laser professionale non danneggiano la salute. La tecnologia IPL viene utilizzata da 25 anni e nel corso delle ricerche non sono stati riscontrati l'insorgenza di cancro della pelle o problemi di fertilità.

 

Posso utilizzare Lumea durante i mesi estivi? 

 

Sì. Puoi utilizzare Philips Lumea tutto l'anno, anche nei mesi estivi, ma devi adottare delle precauzioni particolari prima e dopo l'abbronzatura. Per abbronzatura si intende l'esposizione al sole naturale e non un'esposizione occasionale e indiretta.

 

In caso di abbronzatura prima dell'utilizzo di Philips Lumea:

 

*Attendi almeno 48 ore dall'esposizione al sole prima di utilizzare Philips Lumea.

*Non utilizzare Philips Lumea in caso di ustioni solari fino a quando non siano guarite.

*Tieni presente che tutti i tipi di abbronzatura scuriscono la pelle.

*Consulta sempre la tabella dei colori di pelle e di peli consigliati e imposta l'intensità luminosa su un valore più basso per evitare il rischio di reazioni cutanee ed effetti collaterali.

 

Abbronzatura dopo l'utilizzo di Philips Lumea:

 

*La pelle è più sensibile immediatamente dopo il trattamento.

*Prima di esporre al sole le aree trattate, attendi almeno 24 ore o finché il rossore non sia completamente scomparso.

*Copri le aree trattate durante l'esposizione al sole oppure utilizza uno schermo solare a protezione totale (fattore di protezione *50 SPF) nelle 48 ore successive al trattamento.

Il trattamento di Lumea è doloroso? 

 

Nei numerosi test (clinici) condotti con Lumea, nessuna donna ha valutato questa esperienza come dolorosa a patto che siano state rispettate le corrette impostazioni relative al colore della pelle e dei peli. Nei test, alcune donne hanno descritto sensazioni di "calore", "formicolio" o "prurito" che, nella maggior parte dei casi, sono scomparse dopo pochi minuti o al massimo nell’arco di un'ora. Per abituarti a Philips Lumea, ti consigliamo di effettuare dei test vicino all'area che intendi trattare, usando le impostazioni di luce minime raccomandate. Una volta che ti sentirai a tuo agio con tali impostazioni, puoi aumentarle gradualmente se necessario. Tuttavia, il trattamento non dovrebbe mai diventare doloroso.  

 

Occasionalmente è possibile provare dolore durante o dopo il trattamento:

 

* Se hai usato Lumea sulla pelle non rasata;

* Se utilizzi un'intensità luminosa troppo alta per la tonalità della tua pelle;

* Se passi il dispositivo sulla stessa zona ripetutamente;

* Se utilizzi Lumea su ferite aperte, infiammazioni, infezioni, tatuaggi, ustioni, ecc.

 

Vi sono effetti collaterali durante o dopo il trattamento? 

 

Se utilizzi Lumea attenendoti alle istruzioni, non dovrebbero presentarsi effetti collaterali gravi. 

 

Tuttavia, potrebbero comparire reazioni cutanee minori:

 

* Rossore: un rossore da lieve a moderato subito dopo il trattamento è innocuo e normale e scomparirà rapidamente. 

* Calore: durante il trattamento potresti avvertire una sensazione di caldo, prurito, bruciore o formicolio. Anche questo è normale e la sensazione scomparirà subito dopo il trattamento. 

 

Consulta attentamente il manuale utente, in particolar modo l'elenco delle controindicazioni, e segui sempre le istruzioni. 

 

Qualora dovessero insorgere altri effetti collaterali, consulta il tuo medico.

 

Esistono delle condizioni particolari di salute o malattie della pelle per cui è sconsigliato l'utilizzo della tecnologia IPL?

 

Non usare il dispositivo se sei affetto da una delle malattie elencate qui di seguito: 

 

*Se sei stato o sei affetto da cancro della pelle o da altre forme di cancro localizzate nelle aree da sottoporre al trattamento. 

*In caso di anamnesi di malattie vascolari, ad esempio la presenza di vene varicose o ectasia vascolare nelle aree da sottoporre al trattamento. 

*Se la tua pelle è particolarmente sensibile alla luce e sviluppa facilmente sfoghi cutanei o reazioni allergiche. 

*In caso di infezioni, eczema, ustioni, infiammazione dei follicoli piliferi, lacerazioni aperte, abrasioni, herpes simplex, ferite o lesioni ed ematomi nelle aree da sottoporre al trattamento.

*In caso di diabete, lupus eritematoso, porfiria o insufficienza cardiaca congestizia. 

 
Non usate il dispositivo sulle seguenti zone: 
 
Su verruche, tatuaggi o trucco permanente, in quanto il trattamento potrebbe provocare ustioni e una modifica del colore della pelle.
 
Nota: quest'elenco non è esaustivo. Se non hai la certezza di poter utilizzare l'apparecchio, ti consigliamo di consultare un medico.
 
Perché la tecnologia IPL non si può utilizzare sulla pelle scura?
 
La tecnologia Intense Pulsed Light (IPL) riduce la ricrescita dei peli tramite impulsi di luce che vengono applicati ai follicoli piliferi al di sotto della cute. Gli impulsi di luce sono assorbiti dalla melanina (pigmentazione) e l'efficacia del trattamento dipende direttamente dalla quantità di melanina contenuta nel pelo. (I peli di colore biondo chiaro, grigio e bianco non contengono elevati livelli di melanina, per questo motivo il trattamento IPL non sarà mai efficace per i peli di questi colori. I peli di colore rosso contengono un tipo differente di melanina che non risponde al trattamento IPL). 
 
Inoltre, il trattamento a luce pulsata richiede un basso livello di melanina nella cute affinché quest'ultima non attragga la luce. Una pelle scura o molto scura è maggiormente incline ad assorbire la luce e ciò può causare ustioni, vesciche o scolorimento. Puoi verificare la tonalità della tua pelle e il colore dei tuoi peli nella relativa tabella presente nel manuale utente e online. (Nota bene: i modelli Lumea SC2004, SC2005, SC2006, SC2007, SC2008, SC2009 sono adatti alle pelli scure, ma nessun modello Lumea è adatto alle pelli molto scure).
 
Philips Lumea è dotato di un sensore della tonalità della pelle nei modelli BRI860, BRI861, BRI862, BRI863, BRI864, SC1981-SC1985, SC1996, SC1997, SC1999; questo sensore garantisce che gli impulsi vengano emessi soltanto su tonalità della pelle adatte. 

 

 

Tipi di pelle e peli

È adatto a me?

 

Come altri trattamenti basati sulla tecnologia IPL, Philips Lumea richiede la presenza di pigmento nel pelo per attrarre la luce. Dopo che quest'ultima viene attratta, le radici dei peli si riscaldano e stimolano il pelo a non ricrescere. In modo simile, il trattamento richiede un basso livello di pigmentazione della cute affinché questa non attragga la luce. Pertanto, Philips Lumea è efficace sui peli di colore (naturale) biondo scuro, castano e nero e su tonalità della pelle da molto chiara a molto scura; invece, non è efficace sui peli di colore rosso, biondo chiaro, grigio e bianco e non è adatto alla pelle molto scura.*

*Verifica se Philips Lumea Essential e Advanced sono adatti alla tonalità della tua pelle e al colore dei tuoi peli sulla pagina philips.com/Lumea  

Tipi di pelle adatti 

Colore dei peli adatto

Scopri cosa pensano gli altri di Lumea

Valutazione media  / 5
Valutazione media  / 5
  • / 5

Scegli il tuo modello Lumea

Lumea Prestige

Lumea Prestige

€ 489,99*
IPL, previene la ricrescita dei peli

Lumea Advanced

Lumea Advanced

€ 349,99*
IPL, previene la ricrescita dei peli

Lumea Essential

Lumea Essential

€ 249,99*
IPL, previene la ricrescita dei peli

Lumea Essential

Lumea Essential

€ 229,99*
IPL, previene la ricrescita dei peli

  • Il nostro modello più avanzato con la libertà del cordless e accessori più grandi.
  • Il nostro modello con filo offre una finestra di trattamento grande e accessori di precisione.
  • Il nostro modello più piccolo e compatto per un’epilazione base, ma efficace.
  • Il nostro modello più piccolo e compatto per un’epilazione base, ma efficace.

Caratteristiche

  • Cordless
  • Trattamento rapido
  • >250000 flash
  • Con filo
  • Trattamento rapido
  • >250000 flash
  • Con filo
  • Tempi di Trattamento standard
  • >200000 flash
  • Con filo
  • Tempi di Trattamento standard
  • >200000 flash

Trattamento

  • 5 livelli di intensità
  • Modalità Slide&Flash
  • Modalità Stamp&Flash
  • 5 livelli di intensità
  • Modalità Slide&Flash
  • Modalità Stamp&Flash
  • 5 livelli di intensità
  • Modalità Slide&Flash
  • Modalità Stamp&Flash
  • 5 livelli di intensità
  • Modalità Slide&Flash
  • Modalità Stamp&Flash

Sicurezza

  • Sistema di sicurezza
  • Filtro UV integrato
  • Adatto per i toni della pelle I-V
  • Sistema di sicurezza
  • Filtro UV integrato
  • Adatto per i toni della pelle I-IV
  • Impostazione automatica setting luminosa
  • Sistema di sicurezza
  • Filtro UV integrato
  • Adatto per i toni della pelle I-IV
  • Sistema di sicurezza
  • Filtro UV integrato
  • Adatto per i toni della pelle I-IV

Aree di Trattamento

  • Rimozione dei peli superflui del corpo
  • Accessorio dedicato zona bikini
  • Rimozione dei peli superflui del corpo
  • Rimozione dei peli superflui del corpo
  • Rimozione dei peli superflui del corpo
* Prezzo di vendita consigliato
Lumea Prestige

Acquista ora Lumea Prestige 

Acheter à votre distributeur préféré:

Prezzo di vendita consigliato: € 489,99

100% soddisfatti o rimborsati 


Prova la straordinaria efficacia dell’epilazione a luce pulsata Philips Lumea!

Siamo certi che sarai soddisfatto del tuo acquisto, in caso contrario Philips ti dà la possibilità di ottenere il rimborso del prezzo pagato!