Termini e condizioni

Termini e condizioni generali di vendita

SI PREGA DI LEGGERE CON ATTENZIONE LE PRESENTI CLAUSOLE E CONDIZIONI DI VENDITA PRIMA DI PROCEDERE ALL'ACQUISTO.

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1. Informazioni generali

Il presente Sito Web (di seguito anche “Philips Online Shop”) è destinato esclusivamente ai consumatori che intendano acquistare prodotti Philips ("Prodotti") online da recapitare in Italia, ad eccezione di Livigno (codice di avviamento postale 23030), Campione D'Italia (codice di avviamento postale 22060), Repubblica di San Marino (codice di avviamento postale 47890 – 47988), Città del Vaticano (codice di avviamento postale 00120). Ragione sociale e sede legale del venditore: Philips S.p.A. (a socio unico), viale Sarca 235, 20126 Milano (di seguito, “Philips”). Philips non accetterà ordini per i Prodotti da recapitare al di fuori del territorio italiano, ferme restando le esclusioni sopra elencate. Il contratto di vendita dei Prodotti sarà regolato dai seguenti termini di vendita. L'inoltro dell'ordine da parte del consumatore avviene a condizione che il consumatore selezioni la casella "Ho letto e accettato", che comporta l'accettazione da parte del consumatore dei seguenti termini di vendita. Philips si riserva il diritto di modificare tali termini di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Tali modifiche non avranno tuttavia alcun effetto sugli ordini inoltrati prima della pubblicazione delle modifiche sul presente sito Web.

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2. Modalità d'ordine

2.1 Per effettuare un ordine, è necessario avere almeno 18 anni, essere contattabili mediante telefono e disporre di un indirizzo e-mail valido.

2.2 È possibile effettuare un ordine:

2.2.1 compilando il modulo d'ordine sul Sito Web, dopo aver effettuato il login o creato un account personale e facendo clic sull'apposito pulsante di invio, oppure;

2.2.2 chiamando Philips al numero (gratuito) 800 088 772tra le 08:00 e le 20:00, dal lunedì al venerdì.

Philips non accetterà ordini effettuati in modi e con mezzi diversi da quelli sopra elencati.

2.3 L'ordine ha valore di offerta irrevocabile a Philips per l'acquisto dei Prodotti scelti, ai sensi dei presenti termini e condizioni. Philips si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di accettare o meno tale offerta, a sua discrezione (dando esecuzione o rifiutando l'ordine, in tutto o in parte, ovvero di rifiutarlo) o può ridurre il numero dei Prodotti da consegnare. In ogni caso, gli ordini effettuati sono vincolanti per il consumatore e non possono essere cancellati dopo essere stati inviati.

2.4 Una volta inoltrato l'ordine, il consumatore riceverà da Philips il proprio numero d'ordine web. Il numero d'ordine web è comunicato al consumatore tramite il sito web all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell'ordine oppure durante la telefonata, per il caso di ordine effettuato telefonicamente. Il numero d'ordine ha valore unicamente interno e non comporta l'accettazione dell'ordine da parte di Philips.

2.5 In caso di accettazione dell'ordine, Philips invierà al consumatore una conferma dell'ordine via e-mail. Il contratto sarà concluso ed efficace dalla data di ricevimento dell'invio della conferma d'ordine da parte del consumatore. Si precisa che l’email di conferma d’ordine costituisce l’unica modalità di manifestazione di accettazione da parte di Philips, pertanto nessun altro documento, cartaceo o digitale, e nessun comportamento tenuto da Philips, a valle della trasmissione di un ordine da parte del consumatore, potrà interpretarsi quale manifestazione tacita di accettazione dell’ordine stesso. Nel caso non possa accettare l'ordine, Philips informerà il consumatore mediante e-mail, per telefono o per posta.

2.6 Attenzione: i colori, le dimensioni e il design dei prodotti illustrati sul sito potrebbero discostarsi da quelli reali, per via della qualità dell'immagine dello schermo. Si prega di fare riferimento alle schede tecniche dei Prodotti.

 

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3. Fornitura dei Prodotti

Fatte salve le disposizioni di cui ai presenti termini e condizioni, Philips si impegna a fornire al consumatore i Prodotti indicati nella conferma dell'ordine.

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4. Prezzi

4.1 Tutti i prezzi sono espressi in Euro e corrispondono ai prezzi pubblicati sul Sito Web all'atto dell'invio dell'ordine. Tali prezzi sono inclusivi di IVA, contributo RAEE, ma al netto di altri oneri e dei costi di spedizione, che sono a carico del consumatore. Tali costi sono indicati separatamente, specificati nell'ordine e sommati al prezzo totale dell'ordine. Il prezzo complessivo riportato sul modulo d'ordine inoltrato dal consumatore rappresenta l'importo totale dovuto, comprensivo di imposte, oneri di riciclaggio, dazi e costi di spedizione e movimentazione.

4.2 I costi di spedizione e consegna, laddove applicabili, dovranno essere pagati dal consumatore con le modalità indicate in fattura.

4 BIS. PROMOZIONI. CONDIZIONI DI UTILIZZO DI BUONI E/O SCONTI
Come si utilizzano i buoni e gli sconti? Spesso gli sconti sono forniti utilizzando i codici promozionali: i codici promozionali eventualmente forniti non sono cumulabili tra di loro, salvo qualora ciò sia specificamente menzionato nel relativo materiale di comunicazione. In caso di ricezione di un codice promozionale, è sufficiente immetterlo nell'apposito campo durante il processo di inoltro dell'ordine online. Per ciascun ordine è consentito dunque utilizzare un solo codice promozionale, che va inserito, esattamente come riportato nella relativa comunicazione/offerta, poiché il sistema informatico fa distinzione tra maiuscole e minuscole. I codici promozionali possono essere utilizzati esclusivamente nell'intervallo di tempo specificato nella relativa comunicazione e sono soggetti ad eventuali ulteriori limiti o condizioni specificate nella relativa comunicazione. Lo sconto o l'offerta speciale saranno applicati al momento dell'invio dell'ordine. Lo sconto e/o l’offerta speciale non verranno comunque mai applicati ai costi di spedizione, salvo ove diversamente indicato.

4 TER. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
Accanto a ciascun prodotto, verrà visualizzata una delle seguenti indicazioni:

  • Prodotto Disponibile – Il prodotto è disponibile e può essere acquistato immediatamente.
  • Prodotto Non disponibile - I prodotti che riportano questa indicazione sono esauriti e pertanto non sono disponibili per l'acquisto, temporaneamente o in via definitiva.
È sempre bene considerare che, nel lasso di tempo che intercorre tra l’inserimento dell’ordine e il ricevimento della conferma da parte di Philips (condizione necessaria al perfezionamento dell’acquisto, ai sensi del precedente articolo 2.5), il prodotto scelto ed inserito nel carrello potrebbe divenire non disponibile. In tal caso, Philips comunicherà il rifiuto dell’ordine.

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5. Pagamento dei Prodotti

5.1. Il pagamento dei Prodotti può avvenire esclusivamente con le modalità indicate nella sezione del Sito Web relativa alle modalità di pagamento.

5.2 Il pagamento deve aver luogo nella valuta indicata in fattura.

5.3 Per il pagamento con carta di credito, è necessario indicare i dati relativi alla carta di credito all'atto dell'ordine. Il prezzo verrà addebitato sulla carta all'emissione della fattura da parte di Philips o all'atto della spedizione dei Prodotti. Philips si asterrà dal dare il via alla preparazione e/o alla vendita dei Prodotti fino a quando l'emittente della carta di credito non ne avrà autorizzato l'utilizzo ai fini del pagamento dei Prodotti ordinati. In mancanza di tale autorizzazione, Philips provvederà a informarne debitamente il consumatore e non darà seguito all’ordine. Philips si riserva il diritto di verificare l'identità del titolare della carta di credito, richiedendogli idonea documentazione.

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6. Consegna dei Prodotti

6.1 I Prodotti ordinati su questo Sito Web possono essere consegnati solo in Italia. Non è inoltre possibile effettuare consegne a: Livigno (codice di avviamento postale 23030), Campione D'Italia (codice di avviamento postale 22060), Repubblica di San Marino (codice di avviamento postale 47890 – 47899), Città del Vaticano (codice di avviamento postale 00120).

6.2 Philips consegnerà i Prodotti presso l'indirizzo specificato nel modulo d'ordine e in conformità all'opzione di consegna prescelta dal consumatore. Nel caso in cui Prodotti diversi debbano essere consegnati a recapiti diversi, il consumatore dovrà compilare un modulo d'ordine per ciascun recapito di consegna. Le date di consegna eventualmente specificate da Philips sono indicative e rappresentano una stima, pertanto non costituiscono un termine essenziale per l’effettuazione della consegna. Philips non è responsabile per eventuali perdite, danni, costi o spese causati dal mancato rispetto delle date di consegna o di spedizione indicate. È possibile che l'eventuale mancata disponibilità di un dato Prodotto ritardi l'intero ordine: in tal caso, Philips provvederà ad informare il consumatore, via e-mail o per posta.

6.3 Il diritto di proprietà sui Prodotti e il rischio di perdita dei medesimi verranno trasferiti al consumatore all'atto della consegna.

6.4 All'atto della consegna dei Prodotti al corriere, Philips invierà al consumatore una conferma di spedizione via e-mail, se l'indirizzo e-mail è indicato sul modulo d'ordine, o per posta.

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7. Cambi, resi e rimborsi - Diritto di recesso

7.1 In che cosa consiste
In tal caso, le limitazioni ed esclusioni in questione saranno tanto estese quanto sia consentito dalla legge applicabile.
Per gli acquisti effettuati attraverso il Philips Online Shop, gli articoli artt. 52-59 del D. Lgs. 205/2006 (di seguito, “Codice del consumo”) riconoscono ai consumatori il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Philips riconosce tale diritto ai clienti del Philips Online Shop ed estende a 21 giorni il termine per l’esercizio del diritto di recesso. Il periodo di recesso scade, quindi, dopo 21 giorni solari dalla consegna del Prodotto al consumatore. L’esercizio del diritto di recesso consente di ottenere il rimborso di tutti i pagamenti effettuati a favore di Philips, compresi i costi di consegna, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Philips. Il rimborso di tali somme viene effettuato senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quello in cui Philips è informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Malgrado ciò non sia imposto dal Codice del consumo, il reso è gratuito e Philips si fa carico della restituzione del Prodotto, sopportandone i relativi costi, se si utilizza il servizio di ritiro di UPS o TNT.

7.2 Modalità di esercizio del recesso
Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso da un acquisto effettuato tramite il Philips Online Shop deve darne comunicazione a Philips entro 21 giorni dalla data di consegna del Prodotto. A tal fine, il consumatore può: (i) contattare telefonicamente il call center del Philips Online Shop al numero gratuito 800 088 772, tra le 8:00 e le 20:00, dal lunedì al venerdì;, (ii) inviare una comunicazione di recesso all’indirizzo mail shopsupport.Italy@philips.com citando il numero d’ordine e il codice prodotto da restituire. A seguito della comunicazione di recesso, Philips comunicherà al consumatore un numero RMA (ossia, un numero di autorizzazione alla restituzione) e l’identità del corriere che provvederà a ritirare il Prodotto. Alcuni corrieri prevedono che sia il consumatore a contattarli mentre altri, nel caso di articoli più voluminosi, chiamano il consumatore al fine di concordare un orario per il ritiro della merce. Prima di consegnare al corriere il Prodotto da restituire, il consumatore deve assicurarsi di:

  1. aver allegato tutti gli accessori, garanzie e altro materiale fornito;
  2. aver utilizzato tutti i materiali di imballaggio originariamente forniti;
  3. aver debitamente sigillato il pacco.

Il rispetto di tale procedura contribuirà a far sì che il Prodotto arrivi alla destinazione corretta tempestivamente e in buone condizioni.
In caso di diminuzione del valore del Prodotto risultante dall’utilizzo del Prodotto stesso diverso da quello necessario per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento, Philips potrà addebitare al consumatore un importo pari a tale diminuzione di valore.
Philips dispone il rimborso al consumatore di quanto dovuto in conseguenza del recesso senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quello in cui è informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto, fermo restando che, successivamente alla ricezione del Prodotto da parte di Philips, questa potrà addebitare al consumatore eventuali somme dovute per la diminuzione del valore del Prodotto conseguente a un utilizzo del Prodotto diverso da quello necessario per stabilirne natura, caratteristiche e funzionamento.
Philips effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore per l’acquisto del Prodotto, salvo che il consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il consumatore non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.


7.3 Esclusioni e limitazioni
Il diritto di recesso è escluso per i Prodotti personalizzati e per i software che Philips abbia fornito sigillati al consumatore e da cui il consumatore abbia tolto il sigillo o che siano stati scaricati con successo dal sito web del Philips Online Shop. Se, con il previo accordo del consumatore, un Prodotto viene venduto come parte di un insieme di Prodotti (bundle), in cui altri Prodotti richiesti dal consumatore sono forniti gratuitamente o con uno sconto rispetto al loro prezzo normale, il Prodotto in bundle deve, su richiesta di Philips, essere restituito con il Prodotto acquistato. Philips si riserva di dedurre dal rimborso il prezzo di qualsiasi Prodotto gratuito o scontato che non sia stato restituito insieme al Prodotto principale. Se al consumatore è stato consegnato un Prodotto danneggiato, incompleto, difettoso o errato, il consumatore può scegliere se esercitare il diritto di recesso o chiedere la sostituzione o riparazione del Prodotto avvalendosi della garanzia di conformità dei beni prevista dagli artt. 128 ss. del Codice del consumo e dal paragrafo 8 qui di seguito. Nel caso in cui il consumatore abbia diritto ad una sostituzione o riparazione a norma del seguente paragrafo 8, non verranno allo stesso addebitate le spese di trasporto. Si noti che, finchè il Prodotto o i Prodotti rimangono in possesso del consumatore, questi è tenuto ad assicurarsi che lo stesso o gli stessi siano sempre al sicuro e custoditi.

7.4 Ritiro prodotto vecchio
Se a fronte dell’acquisto di un nuovo prodotto vuoi richiedere il ritiro di un prodotto vecchio, per favore contatta il Servizio Consumatori: ti verranno fornite tutte le informazioni di cui avrai bisogno per procedere

 

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8. Garanzia

8.1 Garanzia sui prodotti Philips
I Prodotti venduti ai consumatori attraverso il Philips Online Shop sono coperti dalla garanzia legale di conformità dei beni prevista dal Codice del consumo (“Garanzia legale”) e da una ulteriore garanzia convenzionale, offerta gratuitamente da Philips a livello internazionale (“Garanzia convenzionale”).

Garanzia legale
Ai sensi di quanto previsto dal Codice del consumo, i Prodotti venduti ai consumatori in Italia sono garantiti per due anni dalla consegna per qualsiasi difetto di conformità. La Garanzia legale copre anche i Prodotti offerti in bundle con Prodotti Philips. La Garanzia legale opera nei confronti del venditore, previa dimostrazione della data di consegna del Prodotto e copre i soli difetti segnalati al venditore stesso entro due mesi dalla scoperta. In caso di difetto del Prodotto, il consumatore può chiedere, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del Prodotto, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. In alternativa, la Garanzia legale dà diritto a una riduzione del prezzo di acquisto del Prodotto difettato o alla risoluzione del contratto se:

  1. la riparazione e la sostituzione del Prodotto sono impossibili o eccessivamente onerose;
  2. il venditore non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; oppure
  3. 3. la riparazione o sostituzione precedentemente effettuata ha causato notevoli inconvenienti al consumatore. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto. Nel caso di acquisti tramite il Philips Online Shop, per far valere la Garanzia legale il consumatore può rivolgersi presso qualsiasi centro di assistenza tecnica autorizzato da Philips (“Centro assistenza”) in Italia, i cui recapiti sono forniti sul sito internet www.philips.it o, telefonicamente, dal Servizio Consumatori Philips al numero gratuito 800088774 (o al numero gratuito 0080074454775 per le lampade).
Garanzia convenzionale
La Garanzia convenzionale internazionale è gratuitamente offerta da Philips S.p.A. ai consumatori, in aggiunta e a integrazione della Garanzia legale. La Garanzia convenzionale garantisce i Prodotti Philips da difetti di conformità per un periodo di due anni dalla data di consegna degli stessi e può essere fatta valere nei confronti di Philips, anche laddove quest’ultima non sia il venditore, anche rivolgendosi direttamente a qualsiasi Centro assistenza autorizzato. La Garanzia Convenzionale non copre, invece, i prodotti non PHILIPS – inclusi quelli offerti in bundle con Prodotti PHILIPS – che, quindi, sono coperti dalla sola Garanzia legale e, se del caso, dalla garanzia convenzionale offerta dal relativo produttore.
Per fruire della Garanzia convenzionale il consumatore è tenuto a esibire un documento che attesti la data di acquisto o di consegna del Prodotto difettoso, la descrizione del Prodotto e il modello, nonché la denominazione, l’indirizzo e la partita IVA del rivenditore. Qualora il consumatore non riesca a dimostrare la data di consegna del Prodotto, questa si considererà coincidente con la data di acquisto dello stesso, che il consumatore deve debitamente provare.
La Garanzia convenzionale dà diritto al consumatore di scegliere tra la riparazione e la sostituzione gratuite del Prodotto difettoso da parte di un Centro assistenza, salvo che, considerata la natura del difetto, il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. L’applicazione della Garanzia convenzionale è esclusa al ricorrere di una delle seguenti circostanze, riportate a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo:
  • documento fiscale comprovante l’acquisto o documento di trasporto illeggibili;
  • modello o numero di matricola del Prodotto alterati, cancellati o resi illeggibili;
  • difetto concernente un Prodotto e/o una parte di Prodotto soggetti a usura e/o consumabili;
  • uso del Prodotto improprio o non conforme alle istruzioni d'uso, scarsa o inadeguata manutenzione (ad esempio, laddove si riscontrino parti bloccate da calcare o l’impiego di Prodotti detergenti sconsigliati), errata installazione, danni dovuti al trasporto, caduta o rottura delle parti fragili;
  • modifiche, alterazioni o riparazioni effettuati da personale non autorizzato da Philips, incluse modifiche e/o adattamenti del Prodotto effettuate al fine di ricevere trasmissioni al di fuori del paese per il quale il Prodotto è stato progettato, approvato e/o autorizzato;
  • qualsiasi fatto che escluda il ricorrere di un difetto di fabbricazione del Prodotto. Per un uso corretto del Prodotto, il consumatore è invitato a leggere attentamente le istruzioni e avvertenze contenute nel "Manuale d'uso" e/o indicate sul Prodotto stesso e ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni ivi contenute.

Per alcuni Prodotti, inoltre, potrebbero essere applicabili specifiche condizioni di garanzia, indicate nel Manuale d'uso.
La Garanzia convenzionale lascia in ogni caso impregiudicati i diritti previsti dal Codice del consumo, oggetto della Garanzia legale.

 

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9. Responsabilità di Philips

9.1 Nei presenti termini e condizioni sono esposti tutti gli obblighi e le responsabilità di Philips in relazione alla vendita dei Prodotti (nonché all'erogazione di servizi di assistenza telefonica e di garanzia).

9.2 Salvo quanto previsto nel seguente paragrafo non ci sono garanzie, condizioni o altri termini vincolanti per Philips, relativi alla fornitura di Prodotti, ad eccezione di quanto espressamente pattuito nel contratto.

9.3 Nulla di quanto riportato nel contratto varrà a limitare o escludere la responsabilità di Philips in caso di (i) morte o danni alla persona causati da sua negligenza, (ii) frodi, (iii) qualsiasi violazione degli obblighi implicitamente previsti dalle leggi nazionali applicabili relativamente ai diritti di proprietà oppure (iv) eventuali responsabilità non escludibili per legge.

9.4 FATTE SALVE LE DISPOSIZIONI DELLA CLAUSOLA 9.3, PHILIPS NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ CONTRATTUALE O EXTRA-CONTRATTUALE PER PERDITA DI REDDITI, PERDITA DI PROFITTI, PERDITA DI CONTRATTI, PERDITA DI DATI O PER PERDITE DIRETTE O INDIRETTE O DANNI, DIRETTI O INDIRETTI, DI QUALSIASI TIPO, DERIVANTI DA QUALSIASI CAUSA, VIOLAZIONE DEL CONTRATTO O ALTRO, CON LA SOLA ECCEZIONE DI DOLO O COLPA GRAVE. LA RESPONSABILITÀ MASSIMA DI PHILIPS, AI SENSI DEL CONTRATTO, NON POTRÀ IN ALCUN CASO SUPERARE L'IMPORTO DOVUTO DAL CONSUMATORE A PHILIPS, A TITOLO DI CORRISPETTIVO PER IL PRODOTTO O I PRODOTTI.

9.5 Quanto sopra non pregiudica i diritti attribuiti al consumatore da norme inderogabili di legge, né il suo diritto di esercitare il recesso e di restituire i Prodotti, secondo le disposizioni di cui alla clausola 7.

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10. Contattare Philips Online Shop

Philips Online Shop può essere contattato telefonicamente al numero gratuito 800 088 772 tra le 8:00 e le 20:00, dal lunedì al venerdì.

Qualora avessi un reclamo riguardo un acquisto online dal nostro Philips Shop, hai la possibilità di risolverlo anche tramite l’European Online Dispute Resolution Platform attraverso questo http://ec.europa.eu/odr

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11. Protezione dei dati

11.1 Il consumatore, se debitamente registrato, avrà la possibilità di visualizzare i dettagli delle transazioni digitando il proprio Numero o Numeri d'ordine, verificando così lo stato dell'ordine o ordini effettuati e i relativi contenuti.

11.2 Effettuando un ordine, il consumatore riconosce e accetta la possibilità che Philips conservi, elabori e utilizzi i dati raccolti a partire dal modulo d'ordine durante la procedura di disbrigo del medesimo. Tali dati verranno gestiti in conformità alla Policy sulla privacy e secondo quanto riportato nell'informativa, entrambe consultabili in in calce al presente Sito Web. Nel caso desideri accedere alle informazioni relative ai suoi dati personali per esercitare i diritti di cui all'art. 15 del Regolamento EU 2016/679, il consumatore potrà seguire la procedura di aggiornamento illustrata nel link alla Policy sulla privacy.

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12. Forza Maggiore

Pur impegnandosi al massimo al fine di adempiere ai propri obblighi contrattuali, Philips non potrà essere ritenuta responsabile nell'eventualità di ritardi od omissioni nella esecuzione del contratto che siano provocati da cause di forza maggiore. In tale evenienza, Philips adempirà le proprie obbligazioni non appena la causa di forza maggiore sarà cessata.

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13. Legge e foro competente

Il contratto sarà regolato dalla legge italiana e, in conformità alla legge, il foro sarà quello della residenza del consumatore. E' esclusa l'applicabilità della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.

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14. Informazioni generali

14.1 La mancata applicazione, da parte di Philips o del consumatore, di qualsiasi clausola contrattuale, non rappresenta una rinuncia ad avvalersene in futuro e non comprometterà il diritto delle parti al suo adempimento.

14.2 L'eventuale invalidità o inapplicabilità di qualsiasi disposizione del contratto non comprometterà in alcun modo la validità e applicabilità di quelle rimanenti.

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15. Riordino

15.1 Philips offre agli utenti la possibilita’ di rifornirsi dei prodotti che commercializza sul sito Philips Shop Online sottoscrivendo un “riordino” automatico che da’ diritto a ricevere con una frequenza prestabilita alcuni prodotti (Prodotti oggetto di abbonamento) pagando il prezzo indicato sul sito. E’ necessario che l’utente crei un account per sottoscrivere il riordino nella modalita’ descritta sopra.

15.2 E’ possibile selezionare la frequenza con cui ricevere i prodotti oggetto di riordino. Philips addebitera’ la somma dovuta per i prodotti riordinati prima che ogni spedizione pianificata abbia luogo. I prodotti oggetto di riordino saranno spediti solamente dopo che Philips avra’ ricevuto il pagamento degli stessi.

15.3 Puoi mettere in pausa temporaneamente il tuo riordino automatico fino ad un giorno prima di ogni spedizione pianificata. Durante il periodo di pausa non riceverai nessuno dei prodotti oggetto di riordino automatico e non dovrai pagare gli importi corrispondenti. Una volta riattivato il tuo riordino automatico, riprendera’ corrispondentemente la spedizione di prodotti oggetto di riordino e Philips ti addebitera’ le somme corrispondenti.

15.4 Nel caso in cui un prodotto oggetto di riordino automatico non sia disponibile, Philips si riserva la possibilita’ di posticipare la spedizione del prodotto alla prima data pianificata per le successive spedizioni in cui il proodotto ritorna disponibile.

15.5 Puoi disattivare il tuo riordino automatico in ogni momento fino al giorno prima di ogni spedizione pianificata.

15.6 Nel caso in cui tu non abbia adempiuto agli obblighi derivanti dal riordino automatico, Philips si riserva il diritto di darti la possibilita’ di adempiervi o far cessare immediatamente questa funzionalita’.

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