Crea l'atmosfera giusta con le lampadine alogene

La luce alogena rispetta l'ambiente e si distingue per la sua brillantezza. Crea intensi contrasti e illumina gli spazi con un'atmosfera nitida e brillante. Le lampade alogene Philips sono disponibili in un'ampia varietà di forme e dimensioni e sono progettate per adattarsi a una vasta gamma di apparecchi e applicazioni.

 

Le nostre lampadine alogene della gamma Halogen Classic presentano la stessa forma delle lampadine tradizionali a incandescenza, ma sono più luminose e offrono una durata maggiore. Le Halogen Classic, pertanto, sono l'alternativa migliore alle lampadine a incandescenza

 

Scopri tutte le lampadine alogene Philips

Passa subito
al LED

Storia
 

Nel 1955, gli ingegneri di Philips hanno sviluppato una lampadina a base dell'alogeno bromo. Questa lampada era più efficiente rispetto alle lampade alle iodio di quel tempo ed è diventata uno standard. Quasi 60 anni dopo, Philips ha migliorato la tecnologia alogena, fino ad arrivare all'attuale lampadina alogena di qualità eccezionale.

 

Scopri tutte le lampadine alogene Philips

 

Come funzionano le nostre lampadine alogene


La lampadina alogena è nota come lampada alogena al quarzo e al tungsteno. Rappresenta la versione avanzata della nota lampadina a incandescenza. La lampadina alogena contiene un filamento di tungsteno simile a quello della lampadina a incandescenza standard, tuttavia a parità di wattaggio la lampada è molto più piccola e contiene un gas alogeno nel bulbo. Il bulbo è composto da quarzo fuso, vetro ad alto contenuto di silice o alluminosilicato. Il bulbo della lampadina alogena è più robusto rispetto al vetro standard per poter contenere il gas ad alta pressione. La temperatura aumenta rapidamente. Gli alogeni raggiungono lo stato gassoso a temperature relativamente basse. Gli alogeni sono elementi monovalenti che formano rapidamente ioni negativi. Ci sono cinque tipi di alogeni: fluoro, cloro, bromo, iodio e astato. La lampadina alogena ha dimensioni compatte e un'emissione di lumen elevata.

   

Ottieni maggiore luminosità con l'illuminazione alogena
 

Stai cercando una lampadina che raggiunga immediatamente la massima luminosità? Ti piacerebbe regolare la quantità di luce in base alle tue esigenze?

La lampadina alogena è la soluzione che fa per te:
 

• Qualità superiore della luce con un'eccellente resa cromatica (Ra=100)

• Completamente dimmerabile (da 0 al 100 %) per tutti i livelli di luminosità

• Luce immediata, senza tempo di riscaldamento

• Costi di sostituzione ridotti grazie alla lunga durata

• Formato compatto, semplice da integrare nell'apparecchio

• Durata più lunga rispetto alla lampadine a incandescenza tradizionali

Grazie alla disponibilità di un'ampia gamma di forme e dimensioni, puoi trovare sempre la lampadina adatta alle tue esigenze.



Scopri la gamma completa di lampade alogene Philips. 


Domande frequenti

 

Vorresti altre informazioni sulle lampadine alogene? Consulta le cinque domande più frequenti.

 

 

1. Cos'è una lampada alogena?

 

La lampada alogena è un tipo di lampadina a incandescenza. Contiene un filamento di tungsteno proprio come qualsiasi altra lampadina normale a incandescenza, ma il bulbo è riempito con gas alogeno, solitamente bromo o iodio. Una sorgente luminosa alogena eroga una nitida luce bianca con un'eccellente resa dei colori, caratteristiche che la rendono ideale per molte applicazioni.

 

2. Quali sono i vantaggi di una lampada alogena?

 

Le lampadine alogene offrono numerosi vantaggi:

 

- Qualità superiore della luce con un'eccellente resa cromatica (Ra=100)
- Completamente dimmerabile

- La luce alogena rispetta l'ambiente e si distingue per l'effetto luminoso brillante
- Le lampade alogene Philips sono disponibili in una grande varietà di forme e dimensioni e sono progettate per adattarsi a un'ampia gamma di apparecchi e applicazioni
- Durata più lunga rispetto a una lampadina a incandescenza tradizionale
- Nessun tempo di riscaldamento: le lampadine alogene Philips erogano luce immediata

 

3. Le lampade alogene sono dimmerabili?

 

Per garantire prestazioni ottimali, le lampade alogene sono progettate per funzionare a temperature molto elevate. Consentono di effettuare la regolazione del flusso su oltre il 60% della tensione nominale. Si raccomanda di tornare alla massima luminosità per un minuto prima di spegnere le lampade.

 

4. Perché una lampadina alogena dura più a lungo di una lampadina a incandescenza?

 

Le lampadine alogene offrono una durata da due a cinque volte maggiore rispetto alle lampadine a incandescenza tradizionali. Questo è dovuto al processo del ciclo rigenerativo alogeno. Il gas alogeno aiuta le particelle di tungsteno evaporate a ridepositarsi sul filamento anziché sulla superficie della lampada. Questo ritarda la rottura del filamento e consente di estendere la durata della lampada.

 

5. In che modo le lampade alogene rendono possibile un'emissione luminosa costante?

 

Le lampade alogene sono in grado di mantenere un'emissione luminosa costante per tutta la durata della lampada perché le particelle di tungsteno vengono ridepositate sul filamento anziché sulla parete della lampada, riducendo pertanto in modo significativo l'annerimento della lampadina e mantenendo stabile l'emissione luminosa.

 


Da sapere

 

Scegliere le lampadine alogene? Ti spieghiamo perché

 

 

Offrono una luce calda, naturale, nitida e brillante e sono completamente dimmerabili.

L'enorme varietà di versioni disponibili ti consente di trovare sempre la lampadina adatta alle tue esigenze e ai tuoi apparecchi esistenti.

Dal design familiare della lampadine, alle lampade riflettore e gli apparecchi speciali, le luci alogene ti offrono la più ampia gamma di possibilità di illuminazione rispetto a qualsiasi tipo di lampada e sono comunque più efficienti del 30% rispetto alla lampadine classiche a incandescenza.

In sintesi:

se stai cercando il metodo più rapido e semplice per sostituire le lampadine classiche in tutta la tua casa e vuoi

comunque beneficiare della medesima qualità di luce calda, nitida e brillante a cui sei abituato, le luci alogene sono la scelta perfetta per te.

Portafoglio prodotti alogene

Ti serve aiuto? Scegli la lampadina giusta

Per ulteriori informazioni sull'illuminazione Philips guarda i nostri video o fai clic qui

Lampadine LED

 

Le lampadine LED possono aiutarti a trasformare qualsiasi ambiente con una piacevole luce bianca calda. Questa guida ti mostra le infinite possibilità di illuminazione offerte dalle lampadine LED. Con le lampadine LED puoi ottenere risparmi fino al 90% in termini di energia e costi.

Effetto luminoso
 

Scopri come il rivestimento di una lampadina influisce sull'effetto luminoso e come questo può aiutarti a creare l'illuminazione giusta. Le lampadine smerigliate erogano una luce diffusa. Le lampadine trasparenti producono una luce calda naturale e brillante.

Lampadine a risparmio energetico


Le lampadine a risparmio energetico, anche conosciute come lampadine fluorescenti compatte, consumano meno energia rispetto alle lampadine classiche erogando la stessa quantità di luce. Scopri come le soluzioni a risparmio energetico possono creare il giusto effetto luminoso e l'atmosfera adatta al tuo stato d'animo, riducendo le bollette energetiche.

 

Lampadine alogene  

 

Le lampadine alogene sono il metodo più rapido e semplice per sostituire le lampadine classiche. Scopri come le lampadine alogene possono offrirti un'enorme gamma di possibilità di illuminazione, con la medesima qualità di luce calda e brillante delle lampadine classiche. Le lampadine alogene sono il metodo più rapido e semplice per sostituire le lampadine classiche Lampadine a risparmio energetico - Come scegliere la tecnologia di illuminazione giusta.