Interoperabilità

Trasforma i dati presenti in archivi isolati in informazioni utili sul paziente,  quando e dove necessario

In Philips conosciamo le sfide poste dal complesso ambiente sanitario odierno: aiutare i nostri clienti a superarle è la nostra missione. Uno dei nostri obiettivi consiste nello snellimento del vostro flusso di lavoro grazie al trasferimento agevole dei dati tra gli attori del settore sanitario. Lo scopo che ci prefiggiamo è una suite perfettamente connessa di sistemi informativi in grado di creare, gestire e condividere i dati clinici, promuovendo l'efficienza e migliorando quindi la qualità delle cure.

Connessione di dati dei pazienti provenienti da fonti diverse  

Il software Philips Interoperabilità connette i dati dei pazienti provenienti da fonti diverse. L'interoperabilità è un aspetto fondamentale. Le nostre soluzioni offrono la massima connettività tra i sistemi esistenti grazie alla creazione e al mantenimento di una piattaforma proiettata verso il futuro. Pienamente conforme agli standard, il nostro software supporta tutti i tipi di immagini e documenti medici. Il nostro approccio, oltre ad essere indipendente dal fornitore, è orientato alla molteplicità: accogliamo e supportiamo fornitori di vario tipo per potenziare il flusso di informazioni all'interno e all'esterno dell'azienda.
  • Scambio continuo dei dati tra i sistemi
  • Accesso rapido e semplice alle informazioni cliniche
  • Flusso di lavoro snellito e migliorato
  • Supporto di tutti i tipi di immagini e documenti medici
  • Piena conformità agli standard aperti
  • Riservatezza dei dati dei pazienti garantita
icona piattaforma interoperabilità

Scopri la nostra piattaforma di interoperabilità

icona soluzioni per flusso di lavoro clinico

Scopri le nostre soluzioni per flussi di lavoro clinici

Piattaforma di interoperabilità

In qualsiasi ambiente sanitario, l'accesso ininterrotto ai dati e un flusso di lavoro efficiente sono aspetti fondamentali, messi a dura prova dalle innovazioni tecnologiche e dalla necessità in costante aumento della crescita di collaborazione interdisciplinare tra i medici. Lo scambio completo e affidabile di informazioni è la vera sfida. La piattaforma Philips Forcare Interoperability consente a sistemi, reparti e stakeholder di comunicare tra loro e scambiarsi i dati, collegando alla perfezione informazioni provenienti da varie fonti. File, risultati, immagini: dati messi tutti insieme in modo rapido e sicuro. 

Suite di prodotti IHE

In base agli standard globali promossi da IHE (Integrating the Healthcare Enterprise), la piattaforma Philips Forcare Interoperability offre una risposta efficiente e proiettata verso il futuro ai problemi odierni legati all'interoperabilità. Gli standard  consolidati, quali XDS, XDW, HL7, FHIR e DICOM, consentono i eliminare i vincoli con i fornitori, offrendovi così maggiore libertà e scelta. Inoltre, la sicurezza di alto livello protegge i dati sensibili ed elimina le preoccupazioni legate alla riservatezza dei dati.

Standard aperti

Philips Forcare supporta tutti i profili IHE che possono essere utilizzati dal personale medico e sanitario per condividere in modo semplice le informazioni sui pazienti, avvalersi di flussi di lavoro collaborativi e collegare le reti sanitarie, nonché i profili basati su DICOM, HL7 e FHIR. Ovviamente, forniamo  le dichiarazioni sull'integrazione IHE per tutti i nostri prodotti.

Cloud

Interoperabilità come servizio: ecco cosa offre Philips Forcare con XDS dal cloud. Lo scambio dei dati dei pazienti sarà effettivo e funzionante senza investimenti a monte, in base agli standard internazionali. La soluzione cloud Philips Forcare offre a singoli ospedali e reti di scambio regionali la possibilità di collegare i dati. Dopo la connessione, sta a voi decidere cosa pubblicare e con quali altre strutture sanitarie e reti scambiare i dati. Ciò include la registrazione del consenso del paziente, in modo da rendere la consultazione dei dettagli del vostro paziente soggetta alla vostra discrezione.

Flusso di lavoro

La crescente specializzazione in ambito sanitario e l'ascesa dell'assistenza integrata richiedono la collaborazione con i colleghi sia all'interno che all'esterno della propria struttura. Il profilo Cross Enterprise Workflow (XDW) di IHE consente la cooperazione delle strutture sanitarie per definire e gestire i loro flussi di lavoro orientati al paziente, oltre a promuovere l'interoperabilità grazie a un'infrastruttura collettiva che consente la gestione semplice e proiettata verso il futuro dei flussi di lavoro sia nuovi che esistenti.

Strumenti potenti di interoperabilità progettati per migliorare l'assistenza sanitaria.

Implementazione semplice.
Impatto minimo sui sistemi IT esistenti per favorire la continuità.
Nessun vincolo dei fornitori.
Software basato completamente su standard aperti.
Informazioni disponibili nei sistemi esistenti.
Impatto minimo sui sistemi IT esistenti per favorire la continuità.
Supporto ottimale del processo.
Offriamo il nostro supporto per la personalizzazione dei processi esistenti.
Maggiore soddisfazione per i dipendenti.
Gli strumenti intuitivi aiutano il personale medico e sanitario a operare in maniera ottimale.
Informazioni disponibili dove e quando richieste.
Informazioni mediche rilevanti sempre disponibili al momento necessario.

La nostra suite di prodotti è composta da otto componenti chiave, che insieme creano un'infrastruttura XDS IHE modulare e completa per la condivisione delle informazioni cliniche.

forIndex

Componente progettato per semplificare il flusso di lavoro del personale sanitario con un'unica interfaccia che consente di consultare tutte le informazioni cliniche, indipendentemente dal luogo di archiviazione, sia esso interno o esterno. La sofisticata tecnologia che lo caratterizza permette ora al sistema di eseguire automaticamente molte attività prima eseguite manualmente, quali la fusione dei dati del paziente, semplificando i processi legati al flusso di lavoro.

forStore

Componente che offre la soluzione di archiviazione più recente, scalabile e sicura per tutte le necessità legate a XDS IHE. Consente di archiviare tutti i documenti clinici destinati alla pubblicazione e di renderli disponibili per altri soggetti all'interno di una rete HIE (Health Information Exchange, Scambio di informazioni sanitarie). I documenti possono essere archiviati su qualsiasi piattaforma di archiviazione standard; caratteristica che rende forStore la soluzione perfetta per tutte le necessità di archiviazione.

forView

Il componente rappresenta lo strumento ottimale per accedere alle informazioni cliniche all'interno di una rete HIE. Il personale medico e sanitario può richiedere e visualizzare i documenti clinici con estrema accuratezza, anche in caso di pazienti mandati da altri ospedali, nei quali vengono archiviati localmente i loro documenti.

forConnect

Il componente forConnect consente ai sistemi informativi clinici esistenti di far parte di una rete per lo scambio di informazioni sanitarie basata su IHE, permettendo ai sistemi esistenti di aderire a reti XDS e quindi di pubblicare, visualizzare e recuperare le informazioni dei pazienti all'interno della rete.

forAudit

Il componente garantisce la tracciabilità, grazie al monitoraggio e alla memorizzazione di tutte le attività rilevanti all'interno di una rete HIE, nonché alla compilazione di un registro delle informazioni consultate, completo dei soggetti che vi hanno avuto accesso e del relativo orario di consultazione. Tali misure hanno lo scopo di salvaguardare la riservatezza dei dati dei pazienti.

forBridge

È un componente che semplifica lo scambio delle informazioni cliniche tra le comunità, senza il bisogno di modificare le applicazioni cliniche esistenti. Basato sul profilo Cross-Community Access (XCA) di IHE, forBridge consente agli operatori sanitari di richiedere informazioni cliniche ad altre organizzazioni o comunità oppure di rispondere alle richieste provenienti dall'esterno dell'organizzazione.

forNotify

Poter essere avvisati della disponibilità di un'informazione clinica o della sua modifica può essere fondamentale per offrire un'assistenza al paziente di alta qualità. Il componente forNotify è un Document Subscriber di IHE basato su un notification broker che avvisa i medici via e-mail della presenza di informazioni che richiedono attenzione.

forAdmin

Consente di accedere ai componenti XDS Forcare per l'amministrazione del sistema, per qualsiasi posizione nella rete.

Soluzioni per flussi di lavoro clinici

La specializzazione in costante crescita rappresenta una spinta al cambiamento in ambito sanitario e richiede la collaborazione con i colleghi, non solo all'interno della propria struttura ma ancora di più con quelli al suo esterno. Tale livello di collaborazione richiede uno scambio elettronico e transmurale dei dati dei pazienti, che sia semplice, affidabile e sicuro.
Radiation Therapy Referral

Radiation Therapy Referral

La gestione efficace della radioterapia richiede una complessa interazione tra persone, processi e risorse, oltre a implicare diverse attività come la condivisione di immagini, risultati di laboratorio e referti patologici, la pianificazione delle procedure e la creazione di piani di trattamento. Philips Forcare offre una soluzione in grado di snellire tutti questi processi in un'unica implementazione personalizzata, offrendo agli stakeholder i dati di cui hanno bisogno al momento necessario. La soluzione Radiation Therapy Referral promuove un approccio maggiormente collaborativo per pazienti con prescrizione di RT e per la pianificazione del trattamento, in cui i medici richiedenti caricano semplicemente tutte le informazioni rilevanti utilizzando una procedura guidata basata su Web: i radioterapisti hanno tutto il necessario a portata di mano e non devono più attendere l'arrivo via e-mail dei DVD. Il design e la funzionalità personalizzabili per soddisfare le necessità cliniche e organizzative la rendono u a soluzione estremamente flessibile.

Strumenti potenti di interoperabilità progettati per migliorare l'assistenza sanitaria.

Costo di gestione ridotto.
Riduzione del costo totale di gestione grazie al processo ottimizzato per i pazienti con prescrizione.
Ciclo di feedback chiuso.
Efficienza migliorata grazie alla condivisione dei dati con il medico richiedente.
Migliore esperienza di assistenza.
Tempo del trattamento migliorato fino al 60%.
Nessun inutile ritardo.
Disponibilità di tutte le informazioni richieste.
Informazioni disponibili nei sistemi esistenti.
Integrazione semplice del software con PACS ed EMR.
Nessun blocco dei fornitori.
Software basato completamente su standard aperti.
Radiology Ordering

Radiology Ordering

The domain of radiology is ever changing. There are massive investments in PET, CT and MRI. These kinds of equipment must be used as effectively and efficiently as possible. By linking existing systems, the Philips Forcare Radiology Ordering solution supports the workflow and makes it more flexible. To process each single order smoothly and carefully. As a result, the total cost of ownership drops, while the ordering physician’s satisfaction rises.

Powerful interoperability tools designed to improve healthcare.

Reduced cost of ownership.
Lower your TCO by optimizing the referral process.
Information available in existing systems.
The solution integrates easily with PACS and EMR.
No vendor lock-in.
Our software is fully based on open standards.
Availability of required data.
Users can collect information anytime.
Easy to implement.
To protect investments, there is minimal impact on existing IT systems.
Optimal process support.
We support you in customizing your existing processes.
Consultazione multidisciplinare

Multidisciplinary Consultation

Increasing specialization requires new manners of cooperation regarding the consultation of colleagues, second opinions, and multidisciplinary consultation (MDC). The Philips Forcare MDC solution offers the best possible support in collecting data for the MDC and facilitates the process. And of course we provide the level of security, reliability, and patient-privacy protection that you expect from Forcare.

Powerful interoperability tools designed to improve healthcare.

Information available when and where required.
Relevant medical information is always available when you need it.
Optimal process support.
We support you in customizing your existing processes.
Increased employee satisfaction.
Intuitive tooling helps healthcare professionals perform in an optimal way.
Easy implementation.
In order to support your continuity, there is minimal impact on existing IT systems.
Information available in existing systems.
To protect investment, easy integration with EMRs is supported.
Referral Management

Referral Management

Patient's files quickly tend to get physically fragmented. Different files are spread among different healthcare professionals. Often in different places. The Philips Forcare Referral Management solution takes the frustration and waste out of your referral process. By providing real-time access to relevant clinical information, this solution helps you collaborate and exchange referral information with referring healthcare professionals quickly and easily. And you’ll see the difference in your organization right away. The Philips Forcare Referral Management solution handles information from a range of clinical specialties without replacing or disrupting your existing IT solutions.

Powerful interoperability tools designed to improve healthcare.

Increased throughput.
Treat more patients thanks to optimal workflow support.
Increased employee satisfaction.
Intuitive tooling helps healthcare professionals perform in an optimal way.
Easy implementation.
In order to support continuity, there is minimal impact on existing IT systems.
Information available in existing systems.
To protect investment, easy integration with EMRs is supported.
No vendor lock-in.
Our software is fully based on open standards.
Information available when and where required.
Relevant medical information is always available when you need it.
Enterprise Imaging

Enterprise Imaging

The Philips Forcare enterprise imaging solution is an information model that puts the patient in the center and associates clinical information to that patient. Clinical information is tagged by well-defined metadata describing clinical content. This allows you to electronically exchange medical documents and images within your healthcare enterprise – no matter which method you want to use and which clinical departments need to work together.

Powerful interoperability tools designed to improve healthcare.

Increased throughput.
Treat more patients thanks to optimal workflow support.
Increased emplyoee satisfaction.
Intuitive tooling helps healthcare professionals perform in an optimal way.
Easy implementation.
In order to support continuity, there is minimal impact on existing IT systems.
Information available in existing systems.
To protect investment, easy integration with EMRs is supported.
No vendor lock-in.
The software is fully based on open standards.
Information available when and where required.
Relevant medical information is always available when you need it.
Cross Enterprise Imaging

Cross Enterprise Imaging

Connected care means multiple departments must work together – within individual hospitals and across a network. At the same time, increased collaboration coupled with early detection and follow-up procedures generate high amounts of data essential to patient care, such as images, referral letters and reports. The Philips Forcare cross-enterprise imaging solution uses a very effective method of sharing medical images across networked enterprises.

Powerful interoperability tools designed to improve healthcare.

Information available when and where required.
Relevant medical information is always available when you need it.
Optimal process support.
We support you in customizing your existing processes.
Increased employee satisfaction.
Intuitive tooling helps healthcare professionals perform in an optimal way.
Easy implementation.
In order to support your continuity, there is minimal impact on existing IT systems.
Information available in existing systems.
To protect investment, easy integration with EMRs is supported.
Patient Consent

Patient Consent

In an ever more digital world, privacy is becoming increasingly important, and nowhere near as relevant as in healthcare. Approval for a healthcare provider to consult medical information is determined by a combination of parameters, such as the healthcare provider's role, the type of document to be consulted, and whether or not the patient has consented. The Philips Forcare Patient Consent solutions support various combinations of these parameters, including temporary consent, or access in emergency situations.

Powerful interoperability tools designed to improve healthcare.

Information available when and where required.
Relevant medical information is always available when you need it.
Optimal process support.
We support you in customizing your existing processes.
Increased employee satisfaction.
Intuitive tooling helps healthcare professionals perform in an optimal way.
Easy implementation.
In order to support your continuity, there is minimal impact on existing IT systems.
Information available in existing systems.
To protect investment, easy integration with EMRs is supported.

Interoperabilità e Philips

In qualità di leader a livello mondiale nelle tecnologie per il settore sanitario, Philips è costantemente impegnata a dischiudere il valore nascosto dei dati medici. La condivisione dei dati dei pazienti tra dispositivi medici e sistemi di informazione ha l'incredibile potenziale di favorire un'assistenza senza intoppi e migliori risultati delle terapie, in quanto promuove l'accuratezza e la tempestività delle decisioni cliniche, migliora i flussi di lavoro clinici e riduce la complessità operativa, abbattendo al contempo i costi.

Per pianificare una dimostrazione contattare uno dei nostri esperti.

*

Contattaci per informazioni

* Questo campo è obbligatorio
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Specificando il motivo del contatto potremo fornirle un servizio migliore.
We work with partners and distributors who may contact you about this Philips product on our behalf.
*
*

Final CEE consent

Upcoming Events

Lunedi, feb 11


HIMSS 2019


Orlando, FL


Sei un operatore sanitario?
Campo obbligatorio

Note:

I contenuti presenti nella pagina che segue contengono informazioni rivolte esclusivamente agli OPERATORI SANITARI, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria dei dispositivi medici che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore medico-sanitario.