MR QFlow 

Integrazione di QFlow nella suite MR Cardiac2

MR QFlow
2QFlow è comunque disponibile anche al di fuori di CMR per consentirne un uso non cardiaco 

Semplicità per il confronto dei risultati del flusso e della funzione cardiaca in un'UNICA suite

L'applicazione è appositamente progettata per supportare la visualizzazione e la quantificazione delle dinamiche del flusso sanguigno attraverso il riesame dei dati di MR QFlow. Lo strumento crea mappe di flusso a colori 2D che vengono mostrate in sovrapposizione sui riferimenti anatomici e possono essere utilizzate, ad esempio, per calcolare la gittata sistolica. Il pacchetto include il rilevamento automatico del contorno dei grandi vasi, per una rapida analisi del flusso sanguigno. La correzione dello sfondo consente di regolare l'offset necessario per i dati QFlow di alcuni produttori di sistemi RM.

 

  • Refertazione combinata QFlow e Function (e altre analisi)

MR Cardiac Quantitative Mapping 

Calcolo delle mappe per altre acquisizioni

mappatura quantitativa

L'applicazione è stata progettata appositamente per analizzare le mappe quantitative fornite dallo scanner nonché le mappe quantitative calcolate dalla stessa applicazione per i dati T1, T2 e T2*. Sono consentiti diversi interventi che permettono di eseguire un miglioramento manuale del calcolo delle mappe quantitative attraverso strumenti di correzione manuale e automatica del movimento.

 

  • Ulteriori acquisizioni supportate:

–MOLLI

–shMOLLI

–SASHA

–T2prep

  • Al flusso di lavoro viene aggiunto "R2 error map" quale controllo della qualità

MR Cardiac Whole Heart

IntelliSpace Portal 10 – Flusso di lavoro guidato

cuore intero

L'applicazione consente la visualizzazione 3D di qualsiasi dato 3D o MRA ottenuto mediante scansione. Permette la segmentazione automatica del cuore in dati 3D per un rendering 3D del cuore di alta qualità. Permette inoltre di riesaminare i dati MRA in modalità Volume Rendering o MIP per segmentare le parti rilevanti dei dati ottenuti mediante scansione. Grazie a questo strumento, i singoli tessuti segmentati, quali ad esempio il ventricolo sinistro, il ventricolo destro, le coronarie, ecc., possono essere modificati manualmente, visualizzati selettivamente ed esportati in lotti oppure salvati come modello STL/VTK da usare per la stampa 3D o nella pianificazione di procedure.

 

Caratteristiche incluse: rendering del volume, algoritmo di segmentazione cardiaca 3D, elenco dei tessuti, mascheramento (seed-based) e strumenti di modifica e segmentazione. 

Miglioramenti di MR Cardiac

Riesame cardiologico completo e semplice per gli esami RM

miglioramenti nella RM

Grazie ad appositi protocolli, MR Cardiac consente la visualizzazione rapida di una sola serie cardiaca, di più serie cardiache o di tutte le serie cardiache disponibili, compresa la sincronizzazione delle fasi cardiache. Il riesame rapido iniziale permette al personale sanitario di visualizzare velocemente i risultati generali degli esami cardiaci e decidere quale sia la prima analisi necessaria. L'assegnazione di un punteggio visivo all'esame può essere effettuata tramite la mappa polare AHA.

Vantaggi:

  • Qualsiasi selezione delle serie eseguita all'interno del visualizzatore rappresenterà la selezione per l'apertura di un nuovo protocollo nella fase di creazione di un nuovo protocollo di visualizzazione
  • Strumento di modifica e segmentazione a mano libera di MR Function:

Presenza di molteplici strumenti di segmentazione manuale nel ventricolo sinistro

‒Mano libera

‒Spline

‒Drop Seed

Presenza di molteplici strumenti di segmentazione manuale nel ventricolo destro

‒Mano libera

‒Spline

  • L'utente ha la possibilità di visualizzare tutti gli strati della serie SA in un unico schermo

CT Cardiac Viewer

Rapida visualizzazione cardiaca

Magic Glass

Rimozione della gabbia toracica per le scansioni TC cardiache: consente un'immagine 3D del rendering del volume anatomico del cuore e dei grandi vasi a esso collegati, dopo la rimozione automatica delle strutture della gabbia toracica, per diverse tipologie di domande cliniche e protocolli di scansione. Supporto della visualizzazione di regioni anatomiche complesse e condivisione dei risultati (ad esempio con i chirurghi)

  • Visualizzazione rapida di una o più fasi cardiache
  • Sincronizzazione di più fasi cardiache con strumenti di interfaccia slab-MIP interattivi a scopo di riesame
  • Modalità cine per le proiezioni degli assi cardiaci
  • Semplice calcolo "Area-Lunghezza" del volume telesistolico (ESV) e telediastolico (EDV), della gittata cardiaca (CO) e della frazione di eiezione (EF) per la valutazione della funzionalità ventricolare di base
Sei un operatore sanitario?
Campo obbligatorio

Note:

I contenuti presenti nella pagina che segue contengono informazioni rivolte esclusivamente agli OPERATORI SANITARI, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria dei dispositivi medici che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore medico-sanitario.