contattaci per più informazioni
Per quanto complesso possa essere il percorso delle cure cardiovascolari per i pazienti, è possibile per il personale sanitario alleviare il peso sui medici e semplificare il percorso dei pazienti. È possibile risparmiare su tempo e costi mediante diagnosi più accurate e più rapide e mediante l'uso dei dati nei sistemi IT per migliorare i flussi di lavoro clinici e le prestazioni dei reparti. Con le informazioni corrette laddove servono, e al momento giusto, le operazioni del reparto possono essere migliorate in modo sostanziale. Sfruttando tutti i dati disponibili, i medici e il personale sanitario possono essere più efficienti ed efficaci in quello che fanno, superando i problemi che devono affrontare con dati non connessi e tecnologie complesse.
‹ Visita l'hub Seamless Cardiology Altri argomenti correlati alle cure cardiovascolari integrate: Integrazione dei dati in cardiologia, per avere informazioni più approfondite Percorsi di cure cardiologiche per la riduzione dei costi sanitari Maggiore efficienza operativa attraverso l'analisi dei flussi di lavoro in cardiologia
La somministrazione delle cure cardiovascolari non dipende più dalle prestazioni dei singoli reparti ma dalla capacità di gestire le cronicità e di interconnettere e colmare i divari esistenti tra i diversi erogatori e gestori, tra gli ospedali. Scoprite come Philips sta collaborando con gli ospedali per progettare e costruire nuovi modelli aziendali e di cura, per offrire modalità di cura innovative e gestione dei rischi.
Gerald Poetzsch, responsabile delle soluzioni per cardiologia, Philips
Avere accesso immediato alle informazioni necessarie, praticamente dovunque ci si trovi, può essere d'aiuto per guidare i pazienti verso diagnosi, percorsi di intervento e trattamento che consentano una durata della degenza ridotta allo stretto necessario.
L'ecografia cardiovascolare con quantificazione 3D automatizzata consente tempi degli esami più rapidi, flusso di lavoro ininterrotto e ampia applicabilità grazie all'utilizzo di un database anatomico di grandi dimensioni per adattarsi alle diverse morfologie dei cuori dei pazienti e offrire risultati ripetibili e affidabili.
Diagnosi e monitoraggio delle patologie cardiovascolari grazie a modelli 3D, mappe e altri strumenti quantitativi che integrano l'imaging diagnostico avanzato con l'unità operativa interventistica recuperando automaticamente i dati del paziente da un portale di visualizzazione avanzata.
Durante ogni passo del percorso di cura cardiovascolare del paziente, è possibile ottenere l'accesso ad applicazioni cliniche avanzate, immagini multimodalità e strumenti clinici in un singolo spazio di lavoro personalizzabile, che consente di prendere decisioni informate sul punto di cura, migliorando al contempo le prestazioni.
Tempi di recupero più rapidi e durata della degenza ottimizzata dipendono in modo sostanziale dalla complessità, invasività e durata della procedura di trattamento.
A differenza della chirurgia, gli interventi transcatetere percutanei spesso richiedono solo una sedazione leggera del paziente e possono essere eseguiti mediante accesso radiale, riducendo le complicazioni e il tempo di recupero e consentendo ai pazienti di tornare a casa in pochi giorni nella maggioranza dei casi.
La capacità di valutare la significatività della lesione in appena cinque battiti cardiaci senza agenti iperemici può ridurre la durata del trattamento fino al 10%2 se si utilizza la modalità iFR (Instant Wave-Free Ratio) invece di quella FFR.
Il software di gestione dei dati offre visibilità su quali équipe sanitarie stanno utilizzando quali dispositivi ed eseguendo quali procedure, per riconoscere e gestire eventuali inefficienze all'interno del reparto e aiutare gli amministratori a gestire la durata della degenza.
La sicurezza che i pazienti si trovino nell'area di cure cliniche più adatta alle loro condizioni può essere un vantaggio non solo per le prestazioni finanziarie e operative del sistema sanitario, ma anche per l'esperienza dei pazienti stessi.
Man mano che i pazienti passano da un ambiente di cura all'altro, il sistema di patient monitoring, attraverso il software della centrale di monitoraggio, analizza i dati completi del paziente, grazie ad algoritmi e analisi dei trend, per tradurli in informazioni significative che aiutano il personale a identificare i pazienti più a rischio in qualsiasi momento e ad allocare le risorse di conseguenza.
Tornando all'ambiente del reparto di medicina generale, il monitoraggio dei parametri vitali del paziente con il punteggio Early Warning Score può aiutare i medici a identificare segni precoci di aggravamento in modo da intervenire prima e ridurre gli eventi con codice blu.
Uno studio di 180 pazienti su sei siti ha fornito la prova che la tecnologia Philips Dynamic Heart Model AI può aiutare a risparmiare tempo e a raccogliere dati accurati.
Ospedali quali il Miami Cardiac & Vascular Institute sono costantemente impegnati a ridurre l'invasività delle procedure eseguite. "Uno dei vantaggi delle terapie mininvasive guidate da immagini è stata la possibilità di aprire tutta una serie di nuove terapie a pazienti le cui condizioni in passato non consentivano trattamenti con nessuna tecnica," dichiara il Dott. Barry T. Katzen, fondatore e Chief Medical Executive dell'istituto.
La procedura TAVR offre la speranza di riprendere una vita attiva ai pazienti non idonei per un intervento a cuore aperto.
Le complesse procedure per il trattamento delle cardiopatie strutturali richiedono la collaborazione tra specialisti, con una guida radiografica ed ecografica per la visualizzazione delle strutture anatomiche critiche.
I nuovi dispositivi e le soluzioni innovative di imaging forniscono opzioni straordinarie per il trattamento del rigurgito mitralico.
Tutti i vantaggi di un singolo fornitore per la connessione di dati e dispositivi all'interno del reparto, dell'ospedale e della rete ospedaliera, dal primo intervento sul paziente alla diagnostica avanzata e ai trattamenti mininvasivi, fino all'archiviazione dei dati e alla scrittura dei referti. Compilare il modulo riportato di seguito per iniziare.
1 Questo studio ha confrontato la quantificazione tra 2D e Live 3D HeartModelᴬ⋅ᴵ⋅ e ha dimostrato un risparmio di tempo dell'82% per HeartModelᴬ⋅ᴵ⋅ con l'uso della funzionalità automatica e del 63% quando erano necessarie modifiche minime 2 Davies JE, Sen S, Dehbi H-M, et al. Use of the instantaneous wave-free ratio or fractional flow reserve in PCI. N Engl J Med 2017;376:1824-34.
You are about to visit a Philips global content page
ContinueNote:
I contenuti presenti nella pagina che segue contengono informazioni rivolte esclusivamente agli OPERATORI SANITARI, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria dei dispositivi medici che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore medico-sanitario.