Maggiore efficienza operativa attraverso l'analisi dei flussi di lavoro in cardiologia

Maggiore efficienza operativa attraverso l'analisi dei flussi di lavoro in cardiologia

Soluzioni di cardiologia:

contattaci per più informazioni

Oggi, grazie all'acquisizione e all'analisi dei dati i medici possono vedere molto chiaramente ciò che prima non era visibile nel loro reparto e liberare capacità operativa laddove necessario, che si tratti dell'utilizzo del laboratorio di emodinamica, della pianificazione dei pazienti o della gestione dell'inventario.
 

Identificare le inefficienze del reparto e migliorare continuamente è importante per la sostenibilità finanziaria del reparto e dell'organizzazione. È inoltre di importanza critica nell'ottica futura di un sistema sanitario basato sul valore in cui i rimborsi premiano gli esiti. I dati e le informazioni cliniche integrate supportano il processo decisionale dei medici, e possono promuovere l'efficienza dell'intero dipartimento, migliorando i flussi di lavoro e la misurazione delle prestazioni del reparto, con un potenziale impatto sulla durata della degenza dei pazienti.

 

Ottimizzazione della durata della degenza in cardiologia

La somministrazione delle cure cardiovascolari non dipende più dalle prestazioni dei singoli reparti ma dalla capacità di gestire le cronicità e di interconnettere e colmare i divari esistenti tra i diversi erogatori e gestori, tra gli ospedali. Scoprite come Philips sta collaborando con gli ospedali per progettare e costruire nuovi modelli aziendali e di cura, per offrire modalità di cura innovative e gestione dei rischi.

Informazioni sui contatti

* Questo campo è obbligatorio
*

Informazioni personali

*
*
*

Informazioni aziendali

*
*
*
*
*

Informazioni commerciali

Specificando il motivo del contatto potremo fornirle un servizio migliore.
*
*
Medico che applica gli elettrodi per l'esame

"Se si desidera spostare davvero l'ago della bilancia in termini di esiti ed efficienza del sistema sanitario, è necessario guardare anche all'esterno del laboratorio di emodinamica."

 

Gerald Poetzsch, Head of Cardiology Solutions, Philips

Soluzioni per promuovere efficienza e prestazioni

Efficienza operativa grazie alla riprogettazione dei flussi di lavoro della cardiologia

 

Miglioramento dell'efficienza dei processi e dell'utilizzo dei sistemi riducendo i costi e aumentando l'efficienza e il numero di pazienti trattati.

20%

di riduzione dei tempi di attesa dei pazienti nel laboratorio di emodinamica al WMCHealth1      

Icona del cuore
L'ottimizzazione della cardiologia inizia con una valutazione basata sull'analisi dei dati completata per determinare i valori di base delle prestazioni e stabilire gli indicatori chiave di prestazioni (KPI, Key Performance Indicator). Attraverso colloqui con le parti interessate e osservazioni sul campo, viene sviluppata un'analisi dei gap tra i dati misurati e i KPI.
Icona del cuore
Sfruttando un quadro del percorso del paziente ottenuto da informazioni approfondite e verificate, è possibile identificare le opportunità di miglioramento incentrate su specifici processi o KPI (ad esempio, utilizzo delle tecnologie, tempi di attesa, pianificazione esami...). La valutazione dei trend e delle aree cliniche consente inoltre di determinare gli obiettivi strategici e le nuove o rivisitate aree cliniche di attenzione.
Icona del cuore
Collaborando con i team clinici e di gestione, le raccomandazioni prioritarie sono indirizzate al miglioramento dell'efficienza dei processi clinici e alla produttività in termini di pazienti. I nuovi processi vengono implementati, testati e convalidati e supportati da programmi di gestione e mantenimento del cambiamento.

Partnership di servizi per la gestione del parco tecnologico per il laboratorio di emodinamica

 

Obiettivi condivisi, impegni reciproci e supporto continuo per il miglioramento clinico, finanziario e operativo.

Icona del cuore
Tutti i vantaggi di una partnership strategica pluriennale che unisce competenza clinica, servizi di gestione del parco tecnologico e ottimizzazione delle prestazioni, per diventare più efficienti migliorando le prestazioni cliniche.
Icona del cuore
Accesso ai servizi e alle tecnologie mediche più recenti, integrando l'informatica nell'intera infrastruttura e mantenendo l'operatività durante l'intero ciclo di vita degli investimenti in tecnologia.
Icona del cuore
Unendo la nostra roadmap di servizi e tecnologia con le ambizioni dei nostri clienti, possiamo sviluppare un'infrastruttura a prova di futuro, un processo di pianificazione più prevedibile delle risorse economiche e nuovi modelli di erogazione delle cure nell'intero percorso cardiologico.

Software dedicati alla cardiologia e analytics per migliorare la produttività

 

Piattaforma intelligente di gestione e analisi dei dati cardiovascolari per migliorare l'operatività.

Icona del cuore
Una singola piattaforma che consente la raccolta automatica dei dati, flussi di lavoro personalizzati, trascrizione di contenuti medici preinseriti automaticamente e fatturazione e codifica allineate ai sistemi di classificazione (ICD-10 e CPT).
Icona del cuore
Il data mining fornisce le informazioni necessarie per verificare di stare operando in modo efficiente usando un singolo strumento basato su standard del settore per l'accesso ai dati. Facile generazione di referti dettagliati per prendere decisioni cliniche e operative informate e sicure.
Icona del cuore
Un potente database di analisi delle attività, creato in modo specifico per le cure cardiovascolari, integra i sistemi clinici con funzioni amministrative, offrendo visibilità su dati delle procedure, dati dell'inventario, tempistiche dei casi, attività del personale, farmaci e molto altro.

Miglioramento del flusso di lavoro con Philips Xper
Information Management (Xper IM)

Immagine esperienza

1. Raccoglie i dati relativi al paziente e alla procedura

Immagine determina

2. Determina la durata di ciascuna procedura

Immagine calcola

3. Calcola quanto tempo ci vuole per preparare i pazienti

Immagine esperienza

4. Stima quanto tempo è necessario per liberare spazio per il prossimo paziente

Immagine di Youtube
Riproduci video

Miglioramento dell'efficienza e aumento della produttività nel laboratorio di emodinamica del Miami Cardiac & Vascular Institute

 

L'obiettivo di offrire le cure più avanzate dal punto di vista tecnologico e della massima qualità, fronteggiando al contempo le aumentate pressioni sui costi, richiede una rigorosa efficienza di gestione delle operazioni giornaliere di tutto il reparto. Nei sistemi sanitari basati sul valore e sui risultati, in cui i rimborsi non aumentano ma la complessità delle patologie dei pazienti e le risorse necessarie per trattarli invece lo fanno, l'efficienza è di importanza vitale per gli ospedali.

 

La storia completa

Cardiologia integrata in azione, a ogni punto di contatto con i pazienti

 

Scoprite come soluzioni interconnesse possono aiutare gli operatori sanitari a prendere decisioni maggiormente ponderate in modo più rapido, a guidare i pazienti verso i percorsi più appropriati e in definitiva a offrire cure cardiologiche migliorate >

Dottori che guardano uno schermo

Guarda tutte le storie e i case study 

Contattaci

Icona Parliamone

Tutti i vantaggi di un singolo fornitore per la connessione di dati e dispositivi all'interno del reparto, dell'ospedale e della rete ospedaliera, dal primo intervento sul paziente alla diagnostica avanzata e ai trattamenti mininvasivi, fino all'archiviazione dei dati e alla scrittura dei referti.

Compilare il modulo riportato di seguito per iniziare.

Informazioni sui contatti

* Questo campo è obbligatorio
*

Informazioni personali

*
*
*

Informazioni aziendali

*
*
*
*
*

Informazioni commerciali

Specificando il motivo del contatto potremo fornirle un servizio migliore.
*
*
1 I risultati sono specifici per l'istituto nel quale sono stati ottenuti e potrebbero non riflettere i risultati ottenibili presso altri istituti.
Sei un operatore sanitario?
Campo obbligatorio

Note:

I contenuti presenti nella pagina che segue contengono informazioni rivolte esclusivamente agli OPERATORI SANITARI, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria dei dispositivi medici che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore medico-sanitario.