Percorsi di cure cardiologiche in grado di ridurre i costi sanitari

Percorsi di cure cardiologiche in grado di ridurre i costi sanitari

Soluzioni di cardiologia:

contattaci per più informazioni

Mantenere i pazienti in buona salute a casa propria è diventata una priorità sempre maggiore per i sistemi sanitari per evitare riammissioni e per contenere i costi di assistenza, spostando le cure in ambienti con costi inferiori e più confortevoli per il paziente. Per i pazienti che vivono con una patologia cronica o che tornano a casa dopo cure ospedaliere, la tecnologia connessa alle cure sanitarie può essere di supporto al recupero o ai necessari cambiamenti dello stile di vita.
 

I programmi di telemedicina e gestione delle cure possono aiutare a ridurre i costi ospedalieri oltre a offrire cure continuate per mantenere i pazienti in buona salute a casa propria. Un esempio è il programma di telemedicina eIAC per i pazienti anziani che vivono con condizioni croniche multiple, basato su una piattaforma software di gestione della popolazione progettata per il monitoraggio e l'assistenza ai pazienti più complessi a casa.

 

Ottimizzazione della durata della degenza in cardiologia

La somministrazione delle cure cardiovascolari non dipende più dalle prestazioni dei singoli reparti ma dalla capacità di gestire le cronicità e di interconnettere e colmare i divari esistenti tra i diversi erogatori e gestori, tra gli ospedali. Scoprite come Philips sta collaborando con gli ospedali per progettare e costruire nuovi modelli aziendali e di cura, per offrire modalità di cura innovative e gestione dei rischi.

Informazioni sui contatti

* Questo campo è obbligatorio
*

Informazioni personali

*
*
*

Informazioni aziendali

*
*
*
*
*

Informazioni commerciali

Specificando il motivo del contatto potremo fornirle un servizio migliore.
*
*
Dottori che guardano uno schermo

"L'ecografia fornisce informazioni critiche per la diagnosi dei pazienti cardiaci consentendo l'ottimizzazione del trattamento e, potenzialmente, la riduzione della durata della degenza in ospedale."

 

Alexandra Gonçalves, MD, PhD. Senior Medical Director of Cardiology
Philips Ultrasound Business Group

Soluzioni per i percorsi di cura cardiovascolare

Sviluppo di una strategia operativa per creare una rete integrata di erogazione dei servizi sanitari

 

Allineamento di personale clinico, risorse e apparecchiature appropriati alle sedi e strutture ideali per una maggiore efficienza di somministrazione delle cure.

21%

di aumento del volume dei casi e miglioramento del 376% nei margini del contributo1

Icona del cuore
Grazie alla piattaforma software cardiovascolare basata su architettura server-client, è possibile mettere a disposizione dei clinici, dove e quando ne hanno bisogno, tutti i referti e gli strumenti software per l'imaging cardiaco avanzato per favorire la condivisione delle informazioni cliniche.
Icona del cuore
Una piattaforma comune e interfacce utenti simili su un sistema ecografico cardiovascolare consentono di ridurre la formazione del personale e la perdita di produttività per il personale sanitario e gli ecografisti che si spostano su diverse apparecchiature all'interno di un ospedale e di reti sanitarie grandi e piccole con strutture satellite.
Icona del cuore
Grazie alla combinazione di tecnologia A/V, analisi predittiva, capacità di visualizzazione dei dati e refertazione avanzata, un programma di telemedicina per l'unità di terapia intensiva consente di consolidare e standardizzare l'assistenza, ridurre i trasferimenti ottimizzando l'utilizzo dei posti letto, riducendo i costi e aumentando le entrate, il flusso di pazienti e la gestione della capacità nell'intero sistema.

Capacità di indirizzare i pazienti fin dai primi interventi

 

Grazie ai dati e alle informazioni cliniche approfondite disponibili fin dall'inizio, i pazienti possono essere incanalati verso l'ambiente di cura più appropriato e più efficace.

Icona del cuore
I monitor per la medicina d'urgenza con strumenti predittivi mostrano la probabilità che il paziente stia andando incontro a ischemia acuta. I dati ECG sono inviati all'equipe sanitaria dell'ospedale per consentire una diagnosi sicura e rapida.
Icona del cuore
La tecnologia ecografica portatile fino al punto di cura combina un dispositivo smart compatibile portatile con un trasduttore per consentire imaging cardiaco di qualità su un dispositivo che è possibile trasportare dovunque, per la massima trasportabilità senza compromettere la qualità dell'immagine.

Collegamento tra diversi percorsi di assistenza

 

La diagnostica e i percorsi terapeutici eseguiti all'esterno dell'ospedale possono migliorare non solo l'efficienza operativa ma la anche l'esperienza generale del paziente.

Icona del cuore
Possibilità di offrire assistenza diagnostica in un ambiente di laboratorio indipendente dotato di monitoraggio, ultrasuoni, radiologia, dispositivi terapeutici e diagnostici, con programmi di formazione, risorse e servizi personalizzati, per tutti i casi ibridi di laboratori indipendenti e ASL.
Icona del cuore
L'analisi della salute della popolazione e i programmi di gestione dell'assistenza consentono di monitorare e supportare i pazienti in strutture con minore criticità e a casa, inclusa l'analisi predittiva in grado di avvisare della possibile necessità di riammissione entro 30 giorni dalla dimissione. 
Icona del cuore
A casa, questionari periodici compilati dai pazienti offrono informazioni generali sulle condizioni correnti di un paziente e sul confronto con i risultati precedenti, così che gli operatori sanitari possano monitorare i dati e modificare il piano di trattamento del paziente.

Riduzione delle visite ospedaliere e diminuzione dei costi

 

Il programma di telemedicina Philips Intensive Ambulatory Care (IAC) aiuta Banner Heath a ridurre le visite ospedaliere per i suoi numerosi pazienti cardiovascolari, con un impatto sostanziale sul costo complessivo dell'assistenza.

Il problema

Immagine del problema
Il 5% dei pazienti rappresentava
il 50% delle spese sanitarie totali

La soluzione di telemedicina

Immagine della soluzione
Riduzione del 34,5% nei costi complessivi di assistenza
Risparmio di più di 109 milioni di dollari

Fonte: Department of Heath and Human Services (2008-2009) e Dahl D. Kuharana MD (2015)

*I risultati sono specifici per l'istituto nel quale sono stati ottenuti e potrebbero non riflettere i risultati ottenibili presso altri istituti.

Immagine di Youtube
Riproduci video

Risposta a eventi avversi nel reparto di
medicina generale al Saratoga Hospital

 

Una ricerca ha mostrato come il 66%2 dei pazienti in arresto cardiaco mostri segni e sintomi fino a 6 ore prima di un evento ma i medici sono avvisati solo nel 25% dei casi. La soluzione al Saratoga Hospital è stata l'installazione di Philips IntelliVue Guardian Solution, un sistema per il calcolo automatico del punteggio Early Warning Score (EWS), in grado di aiutare i medici a identificare i lievi segni di deterioramento delle condizioni dei pazienti ore prima del verificarsi di un potenziale evento avverso3.


La storia completa

Cardiologia integrata in azione, a ogni punto di contatto con i pazienti

 

Scoprite come soluzioni interconnesse possono aiutare gli operatori sanitari a prendere decisioni maggiormente ponderate in modo più rapido, a guidare i pazienti verso i percorsi più appropriati e in definitiva a offrire cure cardiologiche migliorate >

Dottori che guardano uno schermo

Guarda tutte le storie e i case study 

Contattaci

Icona Parliamone

Tutti i vantaggi di un singolo fornitore per la connessione di dati e dispositivi all'interno del reparto, dell'ospedale e della rete ospedaliera, dal primo intervento sul paziente alla diagnostica avanzata e ai trattamenti mininvasivi, fino all'archiviazione dei dati e alla scrittura dei referti.

Compilare il modulo riportato di seguito per iniziare.

Informazioni sui contatti

* Questo campo è obbligatorio
*

Informazioni personali

*
*
*

Informazioni aziendali

*
*
*
*
*

Informazioni commerciali

Specificando il motivo del contatto potremo fornirle un servizio migliore.
*
*

1 Lilly CM, Motzkus C, Rincon T, et al.  ICU Telemedicine Program Financial Outcomes. Chest.

2 Franklin C, Mathew J. Developing strategies to prevent in hospital cardiac arrest: analyzing responses of physicians and nurses in the hours before the event. Crit Care Med. 1994;22(2):244-247

3 I risultati sono specifici per l'istituto nel quale sono stati ottenuti e potrebbero non riflettere i risultati ottenibili presso altri istituti.

Sei un operatore sanitario?
Campo obbligatorio

Note:

I contenuti presenti nella pagina che segue contengono informazioni rivolte esclusivamente agli OPERATORI SANITARI, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria dei dispositivi medici che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore medico-sanitario.