Apnee del sonno – OSA

Guida alla discussione sull'apnea del sonno

Grazie per il tuo interesse.

Facci sapere come ti possiamo aiutare.

1
Dettagli del contatto
2
Riferimenti

Parlare dell'apnea notturna con il medico del sonno

 

Se pensi di soffrire di apnea del sonno, il passo successivo consiste nel consultare un medico, che potrà prescriverti uno studio del sonno per accertare la condizione. Lo studio è una procedura semplice e indolore che può essere svolta presso un laboratorio del sonno o a casa tua. Per affrontare correttamente la visita, svolgi i passaggi seguenti.

Find a sleep lab
1

Fai il test

Se non l'hai ancora fatto, rispondi alle 9 semplici domande del questionario sui sintomi e stampa i risultati per portarli con te in occasione della visita.
 

Rispondi adesso al questionario sui sintomi

2

Parla con un medico

Contatta uno specialista in medicina del sonno nella tua zona per fissare un appuntamento. In alternativa, qualora non ci fossero specialisti nella tua zona, prendi appuntamento con il tuo medico curante.

3

Preparati

Discuti dei risultati del test sul rischio di apnea del sonno con il medico, che molto probabilmente ti prescriverà uno studio del sonno. Ricorda che questo è il solo modo per diagnosticare l'apnea del sonno.

 

Scopri cosa aspettarti

You are about to visit a Philips global content page

Continue

You are about to visit a Philips global content page

Continue

La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.