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Prodotti

La tua garanzia Philips

Per verificare I termini di garanzia dei tuoi prodotti, si prega di scegliere tra le seguenti categorie.

Condizioni di garanzia per i prodotti relativi alla cura della persona, prodotti per mamme e bambini, prodotti per la casa 

GARANZIA PRODOTTI

(valida per i prodotti acquistati dal 1 settembre 2012)

 

Caro Cliente,

 

La ringraziamo per avere acquistato un prodotto Philips, progettato secondo i migliori standard di qualità e destinato all’utilizzo privato.

 

I prodotti venduti ai consumatori sono coperti dalla garanzia legale di conformità dei beni prevista dal codice del consumo (“Garanzia legale”) e da un’ulteriore garanzia convenzionale offerta gratuitamente da Philips S.p.A. – settore Personal Health - (“Garanzia convenzionale”).

Garanzia Legale

Ai sensi di quanto previsto dal codice del consumo, i prodotti venduti ai consumatori in Italia sono garantiti - per due anni dalla consegna - per qualsiasi difetto di conformità.

 

La Garanzia legale opera nei confronti del venditore, previa dimostrazione della data di consegna, e copre i soli difetti segnalati al venditore entro due mesi dalla scoperta.

 

In caso di difetto del prodotto Philips, la Garanzia legale dà diritto al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione senza spese a carico del consumatore. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del prodotto, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

 

In alternativa, la Garanzia legale dà diritto a una riduzione del prezzo di acquisto del prodotto difettato o alla risoluzione del contratto se: (i) la riparazione e la sostituzione del prodotto sono impossibili o eccessivamente onerose; (ii) il venditore non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; oppure (iii) la riparazione o sostituzione precedentemente effettuata ha causato notevoli inconvenienti al consumatore. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

 

Per l’esercizio della Garanzia legale il consumatore può rivolgersi direttamente al venditore presso cui ha acquistato il prodotto Philips.

Garanzia convenzionale

La Garanzia convenzionale è gratuitamente offerta da Philips S.p.A. ai consumatori, in aggiunta e a integrazione della Garanzia legale.

 

La Garanzia convenzionale garantisce i beni prodotti da Philips da difetti di conformità per un periodo di 24 mesi dalla data di consegna degli stessi e può essere fatta valere nei confronti di Philips S.p.A., anche rivolgendosi direttamente a qualsiasi Centro di assistenza autorizzato.

Per esercitare i Suoi diritti Lei dovrà esibire un documento d’acquisto rilasciato dal rivenditore e che attesti la data dell’acquisto stesso, la descrizione del prodotto, il modello, oltre alla denominazione, indirizzo e partita IVA del rivenditore.

 

In caso di guasto la garanzia dà diritto al ripristino, senza spese, del prodotto e comporta l’intervento da parte di un centro di assistenza autorizzato per ottenere il rimedio della riparazione e/o la sostituzione salvo che, a giudizio del produttore, il rimedio richiesto, avuto riguardo alla natura del difetto, sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

 

Inoltre, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, si segnala che l’applicazione della garanzia convenzionale è esclusa nei seguenti casi:

- documento d’acquisto illeggibile;

- modelli o numeri di matricola dei prodotti alterati, cancellati o resi illeggibili;

- prodotti e/o parti di prodotto soggetti a usura e/o consumabili;

- uso improprio, non conforme alle istruzioni d’uso, scarsa o inadeguata manutenzione

(es.: parti bloccate da calcare, impiego di prodotti detergenti sconsigliati, ecc.), errata

installazione, danni da trasporto, caduta o rottura delle parti fragili;

- modifiche, alterazioni o riparazioni effettuate da personale non autorizzato incluse

modifiche e/o adattamenti effettuati al fine di ricevere trasmissioni al di fuori del

paese per il quale i prodotti sono stati progettati, approvati e/o autorizzati;

- qualunque fatto che escluda il ricorrere di un difetto di fabbricazione del prodotto

(es.: fulmini, acqua o fuoco).

 

Per un uso corretto del prodotto, il consumatore è invitato a leggere attentamente le istruzioni e avvertenze contenute nel “Manuale d’uso” e/o indicate sul prodotto stesso e ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni ivi contenute.

Per alcuni prodotti, inoltre, potrebbero essere applicabili specifiche condizioni di garanzia, indicate nel Manuale d’uso.

 

La presente garanzia è fornita ai sensi dell’art. 133 del Codice del Consumo e lascia, pertanto, impregiudicati i diritti attribuiti al consumatore dal codice del consumo,

oggetto della Garanzia legale.

 

La presente garanzia ha validità esclusivamente sul territorio nazionale italiano. Per ricevere assistenza in un altro paese o per ulteriori informazioni La invitiamo a consultare il sito www.philips.com .

Policy relativa alla garanzia per TV, monitor, telefoni, proiettori, prodotti audio, video, fax, prodotti per la dettatura e accessori per la mobilità nel settore automobilistico di Philips

Gentile cliente,

 

I prodotti Philips sono progettati e realizzati secondo i più elevati standard e garantiscono prestazioni di alta qualità, facilità d'uso e d'installazione. In caso di difficoltà durante l'utilizzo del prodotto, ti consigliamo innanzitutto di consultare il manuale d’uso o le informazioni riportate nella sezione di questo sito Web dedicata all'assistenza, dove (a seconda del tipo di prodotto) puoi trovare una versione scaricabile del manuale d’uso, le domande più frequenti, i video con le istruzioni per l’uso o un forum di assistenza.

 

Nella remota eventualità di un guasto del prodotto, Philips provvederà alla riparazione dello stesso, gratuitamente, durante il periodo di garanzia non appena ci verrà comunicato il difetto, a condizione che il prodotto sia stato utilizzato in conformità al manuale d’uso (ad esempio, nell'ambiente cui era destinato). Per determinate categorie di prodotti, la garanzia è prestata da un'azienda partner di Philips; a tal fine occorre verificare la documentazione fornita con il prodotto.

 

Se decidi di usufruire del servizio assistenza in Italia di un prodotto acquistato all'estero, Philips si impegna a riparare il prodotto sulla base dei termini di garanzia del paese in cui è stato acquistato.

 

Il presente documento si applica solo ai prodotti consumer. Per i prodotti professionali, si applicano i termini di garanzia del contratto di vendita o di acquisto.

Termini della garanzia

Il periodo di garanzia decorre dalla data di acquisto, così come indicata nella prova d'acquisto, e scade al termine del periodo indicato nella sezione "Periodo di garanzia" riportata di seguito. Se hai bisogno di assistenza e avessi smarrito il documento comprovante l’acquisto o il rivenditore non fosse noto a Philips (ad esempio, un venditore su un canale d'aste online), l'inizio del periodo di garanzia corrisponderà al periodo che va dai tre mesi successivi alla data di produzione indicata sul prodotto o sul numero di serie. Se hai bisogno di assistenza per prodotti che non riportano la data di produzione o il numero di serie, è necessario conservare un documento valido comprovante

l’acquisto.

 

Nei casi in cui la riparazione non sia possibile o non sia commercialmente praticabile, Philips può sostituire il prodotto con uno nuovo o ricondizionato con funzionalità analoghe. Dopo la riparazione, l'aggiornamento del firmware o la sostituzione, il periodo di garanzia continuerà dalla data di acquisto originale.

Cosa è escluso?

La garanzia non copre i danni consequenziali (compresi, fra gli altri, la perdita di dati o la perdita di reddito), né il risarcimento per attività svolte autonomamente, quali la manutenzione periodica, l'installazione di aggiornamenti del firmware o il salvataggio o ripristino dei dati.

 

La garanzia esclude o non si applica se:

 

- La prova d'acquisto è stata alterata in qualunque forma o resa illeggibile.

- Il numero di modello e/o di serie o il codice con la data di produzione riportati sul prodotto sono stati alterati, rimossi o resi illeggibili.

- Sono state eseguite riparazioni o modifiche al prodotto da organizzazioni o persone non autorizzate.

- Il difetto è il risultato di un uso eccessivo al di fuori dello scopo previsto.

- Il difetto è causato da un uso improprio del prodotto o da condizioni ambientali che non sono conformi al manuale d’uso del prodotto.

- Il difetto è causato da periferiche, accessori o dispositivi aggiuntivi collegati e non consigliati nel manuale d’uso.

- L'unità è stata danneggiata, compresi, a titolo esemplificativo, i danni causati da animali, fulmini, tensioni anomale, incendi, calamità naturali, trasporti o acqua (a meno che il manuale d’uso non indichi espressamente che il prodotto può essere lavato).

- Si verifica una normale usura o la sostituzione delle parti consumabili (ad esempio, sacchetti per aspirapolvere o cartucce per filtri).

- Il prodotto non funziona adeguatamente poiché non è stato originariamente progettato, realizzato o approvato per essere utilizzato nel paese dell’utente; ciò potrebbe verificarsi nel caso in cui tu abbia importato il prodotto.

- Il prodotto non funziona adeguatamente a causa dei problemi di accesso o di connessione ai provider di servizi, quali interruzioni delle reti di accesso (ad esempio TV via cavo, satellite o Internet), guasti alla linea dell'abbonato o del corrispondente, guasto alla rete locale (cablaggio, file server, linea dell'utente) e guasti alla rete di trasmissione (interferenze, manipolazioni, difetti o qualità scadente della rete).

Serve assistenza?

Per evitare inconvenienti, prima di contattare Philips o il tuo rivenditore, ti consigliamo di leggere attentamente il manuale d’uso e/o consultare la sezione dedicata all'assistenza di questo sito Web.

 

Per ottenere assistenza entro il periodo di garanzia, contatta il centro di assistenza clienti tramite uno dei metodi di contatto indicati su questo sito Web. Quando il prodotto non è più in garanzia, in alcuni paesi è possibile contattare direttamente il centro assistenza autorizzato più vicino. Se disponibili, puoi trovare gli indirizzi dei centri di assistenza su questo sito Web.

 

Per ricevere assistenza in modo efficiente quando contatti Philips o i suoi partner, tieni a portata di mano:

 

- Il tipo di prodotto o il numero di modello (talvolta denominato anche "ID model");

- Il documento, in originale, comprovante l’acquisto (ad esempio, la fattura originale o la ricevuta fiscale) in cui sono indicati la data di acquisto, il nome del rivenditore e il numero di modello del prodotto;

- Il numero di serie del prodotto o il codice con la data di produzione riportati sul prodotto.

 

Il numero di modello, il numero di serie o il codice con la data di produzione (se disponibili) sono riportati nel vano batterie o sul retro o sulla parte inferiore del prodotto.

 

Periodo di garanzia

Il periodo di garanzia in Italia per le categorie di prodotti indicate nell'intestazione di questo documento è di 24 mesi, ad eccezione delle seguenti categorie:

Categoria prodotto
Periodo di garanzia
Monitor LCD B, S e P-line
36 mesi
Lampade per auto (sono prodotti "da usura", quindi il periodo di garanzia non è applicabile.)
Tuttavia, viene offerto il seguente periodo di garanzia:
· Lampada Xenon 
Garanzia di 2 anni o 60.000 km, a seconda di quale di queste condizioni si verifichi per prima.
· Lampade alogene standard, di segnalazione e Hiper
Garanzia di 1 anno o 30.000 km, a seconda di quale di queste condizioni si verifichi per prima.
· Lampada alogena ad alte prestazioni 
Garanzia di 6 mesi o 10.000 km, a seconda di quale di queste condizioni si verifichi per prima.

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