Il CICR distribuisce alimenti a 2.500 famiglie nel villaggio di Kolofata, nel Camerun settentrionale, 23/02/2017. Si tratta della prima assistenza umanitaria ricevuta da queste famiglie dall'inizio del conflitto nell'area del lago Ciad (foto di Mouhamadou Biron Seck, CICR).

Nutrire 4.400 famiglie in crisi

 

Sosteniamo il Comitato internazionale della Croce Rossa aiutandolo nelle attività di risposta alla crisi alimentare in corso in Nigeria e nei vicini paesi del Ciad, del Camerun e del Niger. In questa regione molte persone sono afflitte da malnutrizione e fame e sono state costrette ad abbandonare le loro abitazioni per sfuggire ai conflitti da forze di governo e gruppi armati. Grazie alla nostra donazione 4.400 famiglie in difficoltà potranno alimentarsi per un mese.

Indicaci le cause che sono importanti per te

Philips Foundation
CRIC
Personale della Croce Rossa intento nelle attività di assistenza per la crisi alimentare
Donne in fila per la distribuzione di alimenti destinati alle vedove, organizzata dal CRIC a Maiduguri, in Nigeria, 01/09/2015 (foto di Jesus Andres Serrano Redondo, CRIC).

"Circa 2,6 milioni di persone hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni e più di 6 milioni lottano ogni giorno per portare in tavola qualcosa da mangiare."

 

Peter Maurer, Presidente del CICR

Donne in fila per la distribuzione di alimenti destinati alle vedove, organizzata dal CICR a Maiduguri, in Nigeria, 01/09/2015 (foto di Jesus Andres Serrano Redondo, CICR).
Philips foundation logo

Indicaci le cause che sono importanti per te

Tramite Philips Foundation facciamo la differenza nella vita quotidiana di molte persone, in tutto il mondo. Ma, solo lavorando insieme, avremo un impatto maggiore ed è  per questo che ti chiediamo di indicarci le cause che sono più importanti per te. In base alle preferenze indicate Philips stabilirà la priorità delle cause da sostenere nel del 2019.

Scegli la causa che ti sta più a cuore per il 2019

Iscriviti ora e ottieni il 25% di sconto su Philips Online Shop.

Per aiutarci prioritizzare le cause sociali che sosterremo nel 2019, partecipa all'iniziativa Philips Better Me, Better World e dai il tuo consenso alla ricezione delle comunicazioni promozionali inviate da Philips
*
*
*
*