Philips Foundation e il Comitato internazionale della Croce Rossa

 

Marianne Gasser, responsabile della delegazione ICRC Siria, e Georgios Comninos, responsabile della sottodelegazione ICRC ad Aleppo, fanno visita ai rifugiati. Parlano con persone che, a seguito dell'evacuazione da Aleppo, sono ospitate nel rifugio collettivo di Mahalej. Data di inserimento (foto di Sana Tarabishi).

Una collaborazione nell'innovazione globale

 

Philips Foundation e il Comitato internazionale della Croce Rossa si propongono di aiutare le persone più vulnerabili ad accedere all'assistenza sanitaria. Philips, ICRC e le terze parti interessate collaborano a iniziative quali la creazione di soluzioni innovative, il rafforzamento delle strutture sanitarie a livello locale e la fornitura di supporto immediato nelle operazioni di risposta alle emergenze sanitarie.

Philips Foundation logo
ICRC logo
Ragazzo della missione umanitaria della Croce Rossa

Il Comitato internazionale della Croce Rossa

 

La nostra missione

Il ICRC è un'organizzazione imparziale, neutra e indipendente la cui missione esclusivamente umanitaria è di proteggere la vita e la dignità delle vittime dei conflitti armati e di altre situazioni di violenza, nonché di fornire loro assistenza.

Il ICRC si adopera inoltre per prevenire la sofferenza promuovendo e rafforzando la legge umanitaria e i principi umanitari universali.

Fondato nel 1863, il ICRC è nato all’interno della Convenzione di Ginevra e al Movimento internazionale della Croce rossa e della Mezzaluna rossa. Dirige e coordina le attività internazionali condotte dal Movimento nei conflitti armati e in altre situazioni di violenza.

Donna in gravidanza aiutata dal gruppo di ostetriche della Croce Rossa

Philips Foundation

 

La nostra missione

Philips Foundation si propone di ridurre le ineguaglianze attraverso un'innovazione significativa. Per raggiungere questo obiettivo si avvale dell'esperienza, delle conoscenze e delle competenze innovative di Royal Philips nei progetti collaborativi con organizzazioni umanitarie e imprenditori sociali in tutto il mondo per progettare, adottare e implementare soluzioni sostenibili e inclusive.