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    Assistenza Philips

    Impossibile connettere la macchina da caffè Philips alla rete Wi-Fi domestica

    Pubblicato su 26 March 2024
    In caso di problemi di connessione della macchina da caffè Philips alla rete Wi-Fi, di seguito sono riportate le possibili cause e semplici procedure di risoluzione
    Picture showing smarphone connecting to coffeemachine and Wi-Fi router
    Spesso il problema di connettività è dovuto a un problema della configurazione Wi-Fi.
    Reimpostare il router/il punto di accesso Wi-Fi locale ed effettuare nuovamente la configurazione Wi-Fi.
    Se questo non risolve il problema, consultare il seguente elenco di controllo:

    Elenco di controllo per risolvere i problemi di connettività con la macchina da caffè Philips
    • Connettere la macchina da caffè a una rete Wi-Fi domestica a 2,4 GHz 802.11 b/g/n. (la connessione a 5 GHz non è supportata)
    • Assicurarsi che la macchina sia posizionata entro la portata del segnale della rete domestica (a breve distanza dal router/punto di accesso Wi-Fi)
    • Assicurarsi che il tablet/smartphone su cui è installata l'applicazione Philips Coffee+ si trovi nel raggio d'azione della macchina da caffè con il Wi-Fi acceso durante la configurazione della connessione.
    • Quando si utilizza una rete privata/guest, assicurarsi che il tablet/smartphone e la macchina da caffè siano collegati alla stessa rete privata/guest e assicurarsi che UPnP, SSDP e mDNS non siano disabilitati dal router in modalità guest.
    • Nel passaggio della modalità di configurazione sulla schermata dell'applicazione dove è indicata la connessione a "Philips Setup network" (Rete di configurazione Philips), assicurarsi che non sia selezionata accidentalmente la rete domestica. La macchina da caffè Philips trasmette "Philips Setup network" (Rete di configurazione Philips) a cui connettere il tablet/smartphone.
    • Quando il tablet/smartphone è connesso a "Philips Setup network" (Rete di configurazione Philips) e informa che la rete di configurazione Philips non è connessa a Internet, ignorare il messaggio e proseguire nell'app.
    Provare a eseguire nuovamente la configurazione Wi-Fi e seguire le istruzioni nell'applicazione Philips Coffee+.
    Se il problema persiste, provare a eseguire le seguenti operazioni per ripristinare tutte le impostazioni e le connessioni di rete:

    1. Ripristinare il router/punto di accesso Wi-Fi
    2. 
    Eliminare l'app Philips Coffee+ dal tablet/smartphone e reinstallare l'app Philips Coffee+
    3. Spegnere la macchina
    4. 
    Tenere premuta l'icona dell'espresso finché il pulsante di avvio/arresto non inizia a lampeggiare
    5. 
    Premere il pulsante di avvio/arresto
    6. Seguire i passaggi nell'applicazione per configurare la connessione Wi-Fi

    Dopo il ripristino, potrebbero essere necessari almeno cinque minuti prima che la macchina riesca a completare nuovamente la configurazione Wi-Fi.
    Se la macchina da caffè Philips ha perso la connessione alla rete Wi-Fi domestica, assicurarsi che:
    • La rete domestica funzioni correttamente (connessione Internet disponibile)
    • Il tablet/smartphone sia connesso alla stessa rete a cui è connessa la macchina da caffè
    • Il tablet/smartphone si trovi nel raggio di portata del router Wi-Fi
    • La password del router/Wi-Fi non sia stata modificata
    • La macchina sia accesa
    • La macchina non sia troppo distante dal router.
    • La macchina non sia troppo vicina ad altri oggetti e/o apparecchi che potrebbero bloccare il segnale Wi-Fi.


    Se il problema persiste anche dopo aver seguito le indicazioni sopra riportate, provare una delle seguenti soluzioni:
    (verificare prima che la macchina sia accesa e pronta all'uso)

    1. La spia Wi-Fi della macchina da caffè non è più accesa.
        
        Il modulo Wi-Fi potrebbe essere disattivato; per riattivarlo, seguire il passaggio di seguito:
        Tenere premuto il pulsante di avvio/arresto finché la spia Wi-Fi non inizia a lampeggiare più volte e poi rimane
     accesa con luce fissa. La macchina si riconnetterà alla rete Wi-Fi a cui era precedentemente connessa.


    2. La spia Wi-Fi della macchina da caffè è sempre accesa.
      
        È necessario associare nuovamente la macchina da caffè all'app Philips Coffee+. Accedere alle impostazioni della macchina
     nell'applicazione Philips Coffee+ e rimuovere la macchina dall'app. Quindi, selezionare l'opzione "Machine is already connected
         to Wi-Fi" (La macchina è già connessa alla rete Wi-Fi) nell'app e seguire le istruzioni.


    3. La spia Wi-Fi sulla macchina da caffè lampeggia.
       
        A) La spia che lampeggia lentamente indica che la macchina da caffè sta aggiornando il firmware.
             L'aggiornamento può richiedere alcuni minuti e durante questo periodo di tempo la macchina da caffè non può essere utilizzata.
        B) La rete di configurazione Philips è stata salvata sul tablet/smartphone e il tablet/smartphone si è
     riconnesso automaticamente a un'altra rete poiché la rete di configurazione Philips non dispone di 
    connessione a Internet. Eliminare tutte le reti salvate nelle impostazioni di rete del tablet/smartphone,
     ad eccezione di quella a cui si desidera connettere la macchina.

    Se il problema persiste, provare a eseguire le seguenti operazioni per ripristinare tutte le impostazioni e le connessioni di rete:
    1. Ripristinare il router/punto di accesso Wi-Fi
    2. Eliminare l'app Philips Coffee+ dal tablet/smartphone e reinstallare l'app Philips Coffee+.
    3. Spegnere la macchina.
    4. Tenere premuta l'icona dell'espresso finché il pulsante di avvio/arresto non inizia a lampeggiare.
    5. Premere il pulsante di avvio/arresto.
    6. Seguire i passaggi nell'applicazione per configurare la connessione Wi-Fi.
    Nota:
    dopo il ripristino, potrebbero essere necessari almeno cinque minuti prima che la macchina riesca a completare nuovamente la configurazione Wi-Fi.

    Se le soluzioni fornite non risolvono il problema, contattare Philips per ulteriore assistenza.
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