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    Assistenza Philips

    Non è possibile collegare il rasoio Philips all'app GroomTribe

    Pubblicato su 20 marzo 2023
    Se non è possibile collegare il rasoio all'app GroomTribe, i suggerimenti per la risoluzione dei problemi riportati di seguito possono aiutare a trovare una soluzione.

    Si consiglia di seguire i passaggi nell'ordine indicato di seguito. Tra un passaggio e l'altro, verificare se il problema è stato risolto prima di passare a quello successivo. 
    Assicurarsi che il telefono non sia a più di tre metri di distanza dal rasoio. Se il telefono non si trova entro 3 metri, si verificano problemi di connessione. 
    I rasoi compatibili con l'app GroomTribe utilizzano Bluetooth versione 4.1 o superiore. Se si sta utilizzando la versione corretta del Bluetooth, provare a disattivarlo tramite le impostazioni del telefono per poi attivarlo nuovamente. Assicurarsi che il rasoio sia acceso, quindi provare nuovamente ad associare il telefono al rasoio.
    Un aggiornamento del sistema operativo del telefono può causare problemi di connessione. Per risolvere questo problema, ripristinare la connessione tra il rasoio e l'app facendo riferimento alla procedura descritta di seguito:

    1.    Annullare associazione rasoio: Tenere premuto il pulsante on/off sul rasoio per 10 secondi per disconnetterlo dall'app. Quando il rasoio è stato dissociato correttamente, viene visualizzato il simbolo Bluetooth sul rasoio.  
    2.    Annullare associazione telefono: Andare al menu "Impostazioni" (Settings) del telefono e selezionare Bluetooth. Selezionare il rasoio S7/S9, quindi "Dimentica" (Forget) o "Dissocia" (Un-pair). 
    3.    Per i telefoni Android, assicurarsi di consentire l'accesso alla posizione o di abilitare le autorizzazioni per i dispositivi vicini.
    4.    Se si verificano ancora problemi di connessione, provare a effettuare un ripristino forzato. Premere il pulsante on/off sul rasoio per 30 secondi.

    A questo punto, dovrebbe essere possibile associare nuovamente il rasoio al telefono. Accendere il rasoio per attivare il Bluetooth durante l'associazione. Aprire l'applicazione e seguire le istruzioni per avviare la procedura di associazione. Potrebbero essere necessari due minuti per stabilire la connessione. 

    Nota: Queste istruzioni potrebbero variare a seconda dello smartphone utilizzato. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale del telefono.
    È possibile che si verifichino problemi di associazione dopo aver cambiato telefono o nel caso in cui il rasoio fosse precedentemente connesso a un altro telefono. Si consiglia di annullare l'associazione del telefono e provare a ricollegarsi al rasoio come descritto nella sezione precedente. Se dopo aver seguito la procedura riportata sopra il problema persiste, contattare Philips per ulteriore assistenza.

    Come ultimo passaggio, provare a disinstallare e reinstallare l'app GroomTribe. Attenersi alle istruzioni seguenti:

    1. Disinstallare e reinstallare l'app.
    2. Reimpostare il rasoio tenendo premuto il pulsante on/off per 30 secondi.
    Se nessuno di questi suggerimenti risolve il problema, il rasoio potrebbe essere danneggiato internamente. Si consiglia di richiedere una riparazione o sostituzione del rasoio. 
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