IT
EN
0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Una spia di avviso della macchina da caffè Philips non si spegne

    Pubblicato su 16 giugno 2023
    Se la macchina da caffè Philips non si spegne ed è accesa una spia di avviso, fare riferimento all'immagine riportata sotto per trovare le soluzioni.
    Se questa spia è accesa, il serbatoio dell'acqua è quasi vuoto o non è inserito correttamente. 

    Per risolvere questo problema, rimuovere il serbatoio dell'acqua e riempirlo con acqua fino al livello MAX. Assicurarsi che il serbatoio dell'acqua venga spinto a sufficienza all'interno della macchina, fino a che la spia non si spegne.
    Se questa spia è accesa, il recipiente dei fondi di caffè è pieno e deve essere svuotato. 

    Per risolvere questo problema, assicurarsi che la macchina sia accesa mentre si svuota il recipiente dei fondi di caffè. Rimuovere il vassoio antigoccia e svuotare il recipiente dei fondi di caffè. Reinserire tutti i componenti nella macchina.
    Se questa spia è accesa, il recipiente dei fondi di caffè/vassoio antigoccia non è posizionato correttamente oppure lo sportello di pulizia è aperto. 

    Per risolvere questo problema, reinserire il recipiente dei fondi di caffè e il vassoio antigoccia assicurandosi che siano nella posizione corretta. Rimuovere il serbatoio dell'acqua e assicurarsi che lo sportello di pulizia sia chiuso.
    Se questa spia è accesa, il gruppo infusore non è stato inserito, non è posizionato correttamente o è bloccato. 

    Per risolvere questo problema, seguire i passaggi riportati di seguito:

    1. Spegnere la macchina completamente
    2. Rimuovere il serbatoio dell'acqua e aprire lo sportello di pulizia
    3. Rimuovere il gruppo infusore e risciacquarlo sotto l'acqua corrente. Reinserirlo nella macchina finché non scatta in posizione
    4. Chiudere lo sportello di pulizia e reinserire il serbatoio dell'acqua 
    5. Riaccendere la macchina 

    Nota: Se si trova polvere di caffè asciutta nel recipiente dei fondi di caffè, il gruppo infusore era troppo pieno di caffè macinato e l'ha erogato. Quando si utilizza caffè pre-macinato, usare un cucchiaio da caffè pieno di caffè pre-macinato e pareggiare l'eccesso.
    Se questa spia è accesa, nella macchina è presente un po' d'aria. Per far uscire l'aria dalla macchina, attenersi alle istruzioni riportate di seguito:

    1. Riempire d'acqua il serbatoio
    2. Posizionare una tazza sotto al pannarello classico e premere il pulsante di avvio/arresto lampeggiante. Si noti che la macchina inizierà a erogare acqua calda per scaricare l'aria presente al suo interno.  

    Se questo non risolve il problema, attenersi alla procedura riportata di seguito: 

    1. Spegnere la macchina
    2. Svuotare il serbatoio dell'acqua e rimuovere il filtro AquaClean dal serbatoio (se inserito)
    3. Riempire il serbatoio con acqua potabile e reinserirlo
    4. Accendere nuovamente la macchina e lasciare che si riscaldi
    5. Selezionare acqua calda ed erogare 2-3 tazze di acqua calda
    6. Se questo ha l'effetto desiderato, riposizionare il filtro AquaClean ed erogare nuovamente 2-3 tazze di acqua calda

    Se questa spia lampeggia in arancione, il filtro dell'acqua AquaClean deve essere inserito/sostituito e attivato. Una volta installato e funzionante, la spia diventa blu. 

     

    Per istruzioni dettagliate su come rimuovere il calcare dalla macchina, fare riferimento al manuale dell'utente o guardare il nostro video tutorial riportato di seguito.

    Se questa spia è accesa, è necessario rimuovere il calcare dalla macchina. 

    Per istruzioni dettagliate su come rimuovere il calcare dalla macchina, fare riferimento al manuale dell'utente o guardare il nostro video tutorial riportato di seguito.
    Se tutte le spie lampeggiano, è necessario reimpostare la macchina. Per farlo, seguire i passaggi riportati di seguito:

    1. Spegnere la macchina e staccare la spina 
    2. Rimuovere il filtro AquaClean dal serbatoio dell'acqua (se aggiunto)
    3. Riempire il serbatoio dell'acqua e reinserirlo
    4. Aprire il coperchio dello scomparto del caffè pre-macinato e verificare se è ostruito dalla polvere di caffè. Se si vede un'ostruzione, pulirla con l'estremità dell'impugnatura del cucchiaio da caffè 
    5. Ricollegare la macchina e riaccenderla 
    6. Selezionare acqua calda ed erogare 2-3 tazze di acqua calda

    Nota: Se le spie continuano a lampeggiare, la macchina potrebbe essere surriscaldata. Spegnere la macchina, attendere 30 minuti, quindi riaccenderla. Se le spie continuano a lampeggiare, contattare il centro assistenza clienti del proprio Paese.

    La spia Wi-Fi è spenta
    - La macchina da caffè non è connessa alla rete Wi-Fi domestica (o la connessione Wi-Fi non è stata ancora configurata).
    - La connessione Wi-Fi dell'apparecchio è spenta.
    - La connessione Wi-Fi domestica non funziona correttamente.
    - La connessione alla rete Wi-Fi domestica non è attiva, ad esempio perché il router è stato spostato o perché il nome o la password della rete sono stati modificati.
    - La macchina da caffè è troppo distante dal router.

    La spia Wi-Fi è accesa
    - La configurazione Wi-Fi è stata completata con successo e la macchina da caffè è connessa alla rete Wi-Fi domestica.

    La spia Wi-Fi rimane accesa anche quando la macchina da caffè viene spenta
    - Per continuare a ricevere aggiornamenti, il modulo Wi-Fi deve rimanere disponibile, quindi la spia Wi-Fi resta accesa.

    La spia Wi-Fi lampeggia
    - La macchina da caffè è in modalità di configurazione durante la procedura di configurazione della connessione Wi-Fi. I pulsanti sulla macchina da caffè non sono attivi.
    - Se la macchina era già stata connessa alla rete, la spia lampeggiante indica che la macchina da caffè è in fase di riconnessione alla rete Wi-Fi domestica.
    - Se la macchina è connessa alla rete Wi-Fi, la spia che lampeggia lentamente indica che la macchina da caffè sta aggiornando il firmware. L'aggiornamento può richiedere alcuni minuti e durante questo periodo di tempo la macchina da caffè non può essere utilizzata.

    Contatta Philips

    Saremo lieti di aiutarti

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.