L'aspirapolvere Philips AquaTrio produce un suono forte o insolito
Pubblicato su
11 maggio 2023
Se l'aspirapolvere Philips AquaTrio emette un suono forte o insolito, potrebbero esserci diverse cause possibili. A seconda del modello in uso, ecco come risolvere il problema.
1. Quando si tira l'apparecchio indietro (vedere immagine A) per iniziare la pulizia, si avverte uno scatto. Questo è normale e non è necessario preoccuparsi.
2. Potrebbero essere presenti capelli o altri ostacoli aggrovigliati intorno alle spazzole in microfibra. Individuare gli ostacoli e rimuoverli (vedere immagine B)
Spegnere l'apparecchio e rimuovere le spazzole in microfibra ruotandole in senso antiorario. Se le spazzole sono difficili da rimuovere, è possibile utilizzare l'impugnatura della spazzolina per la pulizia per sbloccarle.
Rimuovere i capelli aggrovigliati o altri ostacoli con le dita o passando la lama di un paio di forbici nella scanalatura della spazzola a rullo per tagliare capelli e fili rimasti impigliati.
Nota: assicurarsi che la base AUTO-Clean & Storage sia posizionata su una superficie piana e che la bocchetta AquaSpin sia al centro del vassoio.
Per istruzioni dettagliate sulla rimozione delle spazzole in microfibra dall'apparecchio, guardare il video riportato di seguito.
Se sono stati eseguiti tutti i controlli riportati sopra e l'aspirapolvere continua a produrre un suono, potrebbe trattarsi di un malfunzionamento tecnico. In questo caso, contattare Philips.
Se l'aspirapolvere Philips AquaTrio serie 9000 emette un suono forte o insolito, potrebbero esserci diverse cause possibili:
Configurazione di sola aspirazione Potrebbero essere presenti capelli o altri ostacoli aggrovigliati intorno alla spazzola a rullo Individuare gli ostacoli e rimuoverli (vedere immagine a) 1. Spingere la leva di bloccaggio sul lato della bocchetta LED verso il basso (1) ed estrarre la spazzola a rullo dalla bocchetta LED (2). 2. È possibile rimuovere i capelli o i fili rimasti impigliati nella spazzola a rullo facendola scorrere una mano su di essa o passando la lama di un paio di forbici nella scanalatura della spazzola. 3. Reinserire la spazzola a rullo nella bocchetta LED (1) e spingere la leva di bloccaggio verso l'alto per bloccarla (si sentirà un "clic").
Degli ostacoli ostruiscono il ciclone Individuare gli ostacoli e rimuoverli (vedere immagine b) 1. Ruotare il ciclone in senso orario (1) e rimuoverlo dal contenitore della polvere (2). 2. Rimuovere i capelli e la sporcizia incastrati all'interno e sotto il ciclone. 3. Riposizionare il ciclone (1) e ruotarlo in senso antiorario (2) per fissarlo nuovamente al contenitore della polvere. Attenzione: assicurarsi di stringere con forza il ciclone quando lo si riposiziona. Ruotare il ciclone fino a quando raggiunge il limite ed è completamente fissato.
Se sono stati eseguiti tutti i controlli riportati sopra e l'aspirapolvere continua a produrre un suono, potrebbe trattarsi di un malfunzionamento tecnico. In questo caso, contattare Philips.
Configurazione aspirazione e pulizia Potrebbero essere presenti capelli o altri ostacoli aggrovigliati intorno alle spazzole in microfibra Individuare gli ostacoli e rimuoverli (vedere immagine c) 1. Spegnere l'apparecchio e rimuovere le spazzole in microfibra ruotandole in senso antiorario. Se le spazzole sono difficili da rimuovere, è possibile utilizzare l'impugnatura della spazzolina per la pulizia per sbloccarle. 2. Rimuovere i capelli aggrovigliati o altri ostacoli con le dita o passando la lama di un paio di forbici nella scanalatura della spazzola a rullo per tagliare capelli e fili rimasti impigliati.
Nota: assicurarsi che la base AUTOCLEAN & Storage sia posizionata su una superficie piana e che la bocchetta AquaSpin sia al centro del vassoio
Se sono stati eseguiti tutti i controlli riportati sopra e l'aspirapolvere continua a produrre un suono, potrebbe trattarsi di un malfunzionamento tecnico. In questo caso, contattare Philips.
Se l'aspirapolvere Philips AquaTrio (Pro) emette un suono forte o insolito, potrebbero esserci diverse cause possibili. Ecco come risolvere il problema.
Il potente motore di AquaTrio (Pro) è acceso L'aspirapolvere Philips AquaTrio (Pro) è dotato di un motore molto potente e questo fa sì che sia più rumoroso di altri aspirapolvere.
Un oggetto è incastrato nella bocchetta L'aspirapolvere potrebbe aver aspirato un oggetto (ad esempio un sassolino) che potrebbe rimanere incastrato nella bocchetta causando un rumore metallico. Aprire il coperchio della bocchetta e rimuovere l'oggetto incastrato.
Le spazzole sono usurate Quando le spazzole di AquaTrio (Pro) sono usurate, l'aspirapolvere potrebbe produrre un suono più forte del solito. In questo caso, sostituire le spazzole. Nota: le spazzole di AquaTrio (Pro) vanno sostituite ogni 6 mesi.
Si è verificato un malfunzionamento tecnico Se sono stati eseguiti tutti i controlli riportati sopra e l'aspirapolvere continua a produrre un suono, potrebbe trattarsi di un malfunzionamento tecnico. In questo caso, contattare Philips.