IT
EN
0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Come migliorare la qualità delle immagini televisive?

    Pubblicato su 2019-10-05

    Prima di tutto, controllare quanto segue: (valido solo per segnali analogici)

    1) Controllare il segnale in entrata.

    • Guardando un canale TV, premere 1, 2, 3, 6, 5, 4 sul telecomando del televisore. Sullo schermo viene visualizzato il Customer Service Menu (CSM, menu servizio clienti).
    • Accedere a pagina 2 con i tasti cursore. Verificare la voce 15: NOISE FIGURE (VALORE DISTURBO) Se il valore qui riportato è inferiore a 50 il segnale in entrata è buono. Passare al punto 4.

    2) Se il segnale viene sdoppiato, risulterà notevolmente più debole. Se si usa uno sdoppiatore per il cavo dell'antenna: collegare l'antenna direttamente al televisore senza lo sdoppiatore.

    3) Collegare un amplificatore di segnale se il valore relativo all'immagine disturbata è ancora superiore a 50.

    4) Controllare i cavi e le relative connessioni.

    • Utilizzare cavi più corti possibile
    • Usare solo cavi SCART totalmente schermati
    • Usare un cavo dell'antenna di buona qualità
    • Collegare correttamente le spine nelle apposite prese

    Verificare se la qualità dell'immagine è migliorata. In caso contrario:
    (valido per segnali analogici e digitali)

    Il dispositivo è generalmente impostato per rendere al meglio in punti vendita con un alto livello di illuminazione fluorescente. Si consiglia quindi di controllare le impostazioni personali.

    1) Premere il tasto MENU/BROWSER sul telecomando. Sullo schermo viene visualizzato il menu principale.

    2) Selezionare TV MENU (MENU TV) e premere il tasto cursore destro. Sullo schermo viene visualizzato il menu del televisore.

    3) Selezionare TV SETTINGS (IMPOSTAZIONI TV), quindi premere il tasto cursore destro. Il menu delle impostazioni del televisore viene spostato a sinistra dello schermo.

    • Selezionare SETTINGS ASSISTANT (ASSISTENTE ALLE IMPOSTAZIONI) per facilitare l'impostazione delle preferenze
    • Selezionare RESET TO STANDARD (RIPRISTINA STANDARD) per ripristinare le impostazioni standard predefinite
    • Selezionare PICTURE (IMMAGINE) per selezionare le impostazioni personali

    Nota: se la qualità dell'immagine non è buona solo su un canale o su pochi canali, il problema riguarda la qualità di ricezione o di trasmissione di tali canali.

    Sintonizzare il programma:

    1) Premere il tasto MENU/BROWSER sul telecomando. Viene visualizzato il menu principale.

    2) Selezionare TV menu (Menu TV), quindi premere il tasto cursore destro. Viene visualizzato il menu principale.

    3) Selezionare Installation (Installazione), quindi premere il tasto cursore destro. Viene visualizzato il menu d'installazione.

    4) Selezionare Analogue: manual installation (Analogico: installazione manuale), quindi premere il tasto cursore destro.

    5) Selezionare System (Sistema).

    6) Selezionare il proprio paese o la parte del mondo in cui ci si trova al momento.

    7) Selezionare Search (Ricerca) e premere il tasto cursore destro.

    8) Selezionare il tasto rosso o quello verde per continuare.

    9) Premere il tasto cursore sinistro per memorizzare il canale individuato o per ricercare un altro canale.

    10) Selezionare Fine tune (Sintonia fine), quindi premere il tasto cursore destro. Il ricorso alla sintonia fine è utile quando la frequenza si è spostata leggermente o in caso di interferenza con un'altra frequenza. Utilizzare il cursore su/giù per regolare la frequenza in caso di cattiva ricezione del canale individuato.

    11) Selezionare Store current channel (Memorizzare canale corrente) per memorizzare la frequenza individuata tramite la sintonia fine con il numero del canale corrente.

    12) Premere il tasto cursore destro, quindi premere OK per confermare.

    13) Premere il tasto MENU/BROWSER per uscire dal menu.

    Contattare l'emittente o il proprio provider per verificare la presenza di un problema di trasmissione.

    Contatta Philips

    Saremo lieti di aiutarti

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.