L'acqua non fluisce dal serbatoio della macchina da caffè Philips
Aggiornato il 2022-06-17
L'aria intrappolata potrebbe bloccare l'erogazione di acqua nella macchina da caffè Philips e questo può essere uno dei motivi per cui l'acqua non viene aspirata dal serbatoio. Di seguito sono riportate tutte le possibili cause e le possibili risoluzioni del problema.
-
Il serbatoio dell'acqua non è inserito correttamente
- Quando il serbatoio dell'acqua non è inserito completamente o correttamente, la macchina da caffè non preleva acqua dal serbatoio.
• Per le macchine con serbatoio dell'acqua sul lato anteriore: spingere il serbatoio completamente indietro per assicurarsi che sia ben inserito.
• Per le macchine con serbatoio dell'acqua sopra la macchina: assicurarsi che l'area sotto il serbatoio sia priva di sporcizia, particelle o chicchi di caffè.
-
È presente dell'aria intrappolata
- Se l'aria intrappolata blocca l'erogazione dell'acqua, seguire le istruzioni riportate di seguito per risolvere il problema:
1. Spegnere la macchina
2. Svuotare il serbatoio dell'acqua e rimuovere il filtro AquaClean (o qualsiasi altro filtro dell'acqua utilizzato con la macchina)
3. Riempire il serbatoio di acqua e reinserirlo nella posizione corretta
4. Accendere nuovamente la macchina. Quando la macchina si è riscaldata, selezionare acqua calda ed erogare 2-3 tazze di acqua calda
Se si utilizza un filtro AquaClean, seguire questi passaggi aggiuntivi per essere certi che il filtro sia pronto e installato correttamente per l'uso:
1. Scuotere il filtro AquaClean per 5 secondi
2. Immergere il filtro capovolto in un recipiente con acqua finché non sono più visibili bolle d'aria
3. Riposizionare il filtro nel serbatoio dell'acqua e riempire quest'ultimo di acqua
4. Riavviare la macchina spegnendola e riaccendendola
5. Selezionare acqua calda ed erogare 2-3 tazze di acqua calda
Nota: Sostituire il filtro AquaClean se viene utilizzato da più di tre mesi. Superato tale periodo di utilizzo, questo filtro potrebbe essere ostruito. -
Il beccuccio dell'acqua calda è ostruito
- Questa possibilità vale solo per le macchine da caffè Philips con pannarello classico.
Per sapere se il beccuccio dell'acqua calda è ostruito, rimuovere la parte esterna del pannarello e controllare se il beccuccio è ostruito dal calcare (in tal caso, si noteranno delle particelle bianche all'interno o intorno al beccuccio).
Se si è formato un accumulo di calcare, è possibile rimuoverlo utilizzando una soluzione decalcificante.
Se le soluzioni sopra indicate non risolvono il problema, contattare Philips.