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    La macchina Philips/Saeco spreca polvere di caffè senza preparare il caffè

    La macchina da caffè Philips/Saeco macina i chicchi di caffè ma il caffè non esce? Di seguito sono riportate alcune possibili cause di questo problema.

    Si sta utilizzando la funzione del caffè pre-macinato

    Quando si utilizza la funzione del caffè pre-macinato per preparare il caffè, la macchina deve essere accesa e pronta per l'uso prima di aggiungere caffè pre-macinato nell'apposito scomparto.

    Usare un solo misurino pieno di caffè macinato, utilizzando il cucchiaio in dotazione, e pareggiare l'eccesso. Se si supera la quantità di caffè macinato, il gruppo infusore può riempirsi eccessivamente, causando l'interruzione della preparazione del caffè. La polvere di caffè verrà gettata via e il caffè non verrà erogato.

    Il gruppo infusore è sporco

    Un gruppo infusore sporco o ostruito può impedire l'erogazione del caffè dalla macchina. È importante risciacquare il gruppo infusore ogni settimana. Seguire i passaggi riportati di seguito o guardare il nostro video tutorial:

    1. Spegnere la macchina e attendere che sia completamente spenta e non emetta più alcun rumore (questo richiede circa 15-20 secondi)
    2. Aprire lo sportello di pulizia e rimuovere il gruppo infusore premendo il pulsante “PUSH” verso il lato destro, tenendolo premuto e tirando verso di sé
    3. Sciacquare a fondo il gruppo infusore con acqua tiepida e lasciarlo asciugare all'aria prima di reinserirlo
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    Chicchi di caffè o acqua insufficienti

    Se la quantità di chicchi di caffè o di acqua è insufficiente quando si prepara il caffè, la preparazione viene interrotta e la polvere di caffè viene gettata via nel recipiente dei fondi di caffè.

    Per risolvere questo problema, assicurarsi che sia disponibile una quantità sufficiente di chicchi di caffè o di acqua prima di iniziare la preparazione.

    Se queste operazioni non risolvono il problema, contattare Philips per ulteriore assistenza.

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