1
Prodotti

Vuoi farti crescere la barba? Ecco il piano d’azione (4° settimana)

Alla terza settimana di barba continua il tuo viso sta cambiando forma… E sei a un bivio.

La quarta settimana


Giorno 26. Impara a lavarti la barba

La barba continua a crescere, dunque è bene che impari a lavarla, proprio come fai regolarmente con capelli. Attento solo a non esagerare e a usare i prodotti giusti. È un grosso errore lavare la barba troppo spesso o utilizzando prodotti per capelli: non va bene, perché il cuoio capelluto ha la pelle più spessa, mentre la pelle del viso è molto delicata, quindi ha bisogno di saponi ad hoc, più delicati senza silicone o altre sostanze chimiche. È del tuo viso che stiamo parlando! 

 

Giorno 28. Dov’è il trimmer?

Adesso la barba dovrebbe essere a buon punto: che sia più o meno lunga, è il momento di tirare fuori le armi pesanti: il Multigroom serie 7000 di Philips è un rifinitore preciso e versatile, grazie a lame DualCut e 18 accessori di qualità che ti consentono di dare forma al tuo stile… dalla testa ai piedi. A proposito, quanto spesso va tagliata la barba? Questo solo tu puoi stabilirlo, ma per mantenere la forma e la qualità dei peli, l’ideale sarebbe tagliarla una volta alla settimana. Senza esagerare, ma senza neppure aver paura di tagliare troppo: se la peluria è cresciuta fino ad ora, ricrescerà. 

 

Quando fermarsi?

Non c'è una data di scadenza sulla barba, lasciala crescere finchè ti piace o finchè i tuoi amici iniziano a non riconoscerti più. Quando decidi di darci un taglio, prova a giocare con il tuo look, potresti scoprire che le basette alla Wolverine ti donano più di quanto pensi!

Prodotti correlati