1
Prodotti

Vuoi farti crescere la barba? Ecco il piano d’azione (1° settimana)

Hai deciso di farti crescere la barba? Per avere un risultato all’altezza delle aspettative, ti serve un piano d’azione. Ecco cosa devi fare, giorno per giorno.

La prima settimana


Giorno 1: Non raderti. 

Metti da parte il rasoio, e concediti un buon pasto proteico: aumentare la quantità di proteine nella  dieta (carne, pesce, uova, legumi e noci) aiuterà la peluria sul tuo volto a crescere più velocemente, ci dice la scienza. Le proteine sono i mattoni per la costruzione per i muscoli, ma anche per unghie e capelli, aiutando i tuoi follicoli a diventare forti.

 

Giorni 2-3: Continua a non raderti e… rilassati. 

Forse lo sai già: una delle principali cause di perdita prematura dei capelli e della peluria è lo stress. Meno stress, più barba. Quindi relax.

 

Giorni 4-5: W la morbidezza. 

Se hai resistito fino ad oggi, sei a buon punto. Te ne accorgi dal prurito: la crescita della prima peluria si manifesta così, con un prurito più o meno fastidioso. La soluzione? Uno shampoo specifico, da usare non più di una volta a settimana, o del balsamo per barba, che metterai sera per evitare i nodi e le doppie punte.

 

Giorno 6: È tempo di oliare

Se hai resistito quasi un’intera settimana senza raderti, le probabilità di farcela e avere la barba dei tuoi sogni sono altissime. Dopo sei giorni la tua pelle ha avuto la possibilità di adattarsi all’invasione della peluria. Ora è tempo di metterci un po’ d’olio ad hoc, leggero e privo di silicone. Ma non esagerare: ne bastano poche gocce!

 

Giorno 7: rifinisci

Ognuno di noi è diverso. E vale anche per la barba: a seconda della crescita della peluria, puoi pensare di rifinire un po’ la barba utilizzando un kit multifunzione come il Multigroom serie 7000 18 in 1, il nostro rifinitore più preciso e versatile che crea con precisione linee sottili, contorni e dettagli per definire o cambiare il tuo stile, grazie a 18 accessori esclusivi.

Prodotti correlati