1
Prodotti

9 buoni motivi per farti crescere la barba

Barba sì, barba no? Se finora hai resistito perché - ammettiamolo - un viso ben rasato ha sicuramente il suo fascino discreto, ma vorresti provare l’effetto che fa avere una bella barba hipster, il pizzetto o più semplicemente un filo di peluria che ti incornicia il volto, allora sappi che ci sono molti buoni motivi per farsi crescere la barba…

Copre le imperfezioni e migliora il viso

La barba è da sempre un'ottima alleata per coprire eventuali imperfezioni del viso come l'esistenza di cicatrici dovute ad acne o difettucci vari, inoltre ne migliora l'aspetto andando a rinvigorire alcuni tratti e ad attenuarne altri. Ogni tipo di barba può valorizzare maggiormente le caratteristiche di un viso, ad esempio un viso rotondo può essere migliorato con una barba folta e lunga che ne allunga la forma e lo rende più snello e magro, mentre per un viso squadrato l'ideale è una barba dal taglio che smorzi le forme e allunghi un po' il viso.

 

È professionale e rassicurante

Fino a qualche anno fa il professionista per antonomasia doveva essere sempre perfettamente rasato e non poteva permettersi il lusso di portare la barba, gli unici ai quali veniva concesso erano gli artisti e gli intellettuali. Oggi la situazione si è praticamente ribaltata, la barba esprime maggiore professionalità e dona un aspetto maggiormente rassicurante.

 

Piace 

Uomo barbuto sempre piaciuto! La barba rende l'uomo sicuramente più attraente agli occhi delle donne. Da sempre segno di grande mascolinità e virilità, la barba attrae perché dona all'uomo un'aria misteriosa. L'uomo barbuto attrae e incuriosisce al tempo stesso, poiché è un uomo fuori dagli schemi, che apparentemente sembra non prestare molta attenzione all'aspetto fisico…

 

Dona un aspetto più maturo

Se per alcuni dimostrare molti anni in meno è fondamentale, ci sono uomini che invece di anni vogliono dimostrane di più. Questo problema può essere facilmente risolto, la barba infatti dona un aspetto più maturo e saggio, anche al viso dei più giovani.

 

Tiene caldo il viso durante l'inverno

Un viso coperto dalla barba è sicuramente più riparato e caldo di uno perfettamente rasato. La barba quindi diventa anche un ottimo alleato contro le gelide giornate invernali. Ci avevi pensato?

 

Riduce la possibilità di ammalarsi

Grazie alla barba, la pelle è maggiormente protetta da agenti esterni, inoltre riuscendo a bloccare il 90% dei raggi UV rallenta l'invecchiamento. È una barriera naturale che protegge la pelle da germi e virus.

 

Ti dona un'aria glamour

È innegabile che la barba è il must del momento. Da qualche anno a questa parte la barba è diventata un accessorio quasi indispensabile ed è anche alla moda. Il segreto è nel curarla con un po’ di attenzione, adoperando un accessorio come il Philips Multigroom serie7000, che cura barba, capelli, baffi, basette e corpo con il rifinitore impermeabile all-in-one. 

 

È indice di… tanto testosterone

L'ormone che fa crescere la barba velocemente è l'ormone maschile per eccellenza: il testosterone. Di conseguenza un uomo dalla lunga e fitta barba mostra mascolinità e virilità, due requisiti che lo rendono sexy e attraente…

 

Esprime potere

Già nella mitologia greca Zeus, il re dell'Olimpo, veniva raffigurato con una lunga e fluente barba. Da tempo immemorabile quindi la barba esprime potere e sembra incutere anche timore negli altri uomini facendo assumere all'uomo barbuto una posizione di leader.

Prodotti correlati

Ti potrebbero interessare:

  • Kit multifunzione dalla testa ai piedi Serie 7000

    Kit multifunzione dalla testa ai piedi Serie 7000

    Scopri il Multigroom Serie 7000: il kit multifunzione con 14 accessori che può essere utilizzato come tagliacapelli, regolabarba e rifinitore corpo, per definire il tuo stile dalla testa ai piedi. Il Multigroom Serie 7000 è impermeabile al 100% per un comodo utilizzo sotto la doccia e una pulizia più semplice.