1
Prodotti

L’ultima moda? La barba irregolare. Ma attento a…

L’aria un po’ vissuta, che non significa trasandata: è quello che differenzia una barba irregolare curata da una barba incolta, che invece se ne va per i fatti suoi. Il confine è labile, ma bastano qualche accortezza e un buon rasoio per non superarlo.

Convivere con la barba irregolare

 

Può dipendere dai geni, dal testosterone, dallo stress o dall’età, ma quel che è sicuro è che la barba non cresce sempre regolare. C’è chi si rivolge addirittura al chirurgo per avere una barba folta e precisa. E c’è chi invece, compresi attori famosi, sceglie di conviverci e di farne il punto di forza del suo look. Se anche tu hai la barba irregolare, prova a fare così…

 

Adotta uno stile di vita sano. In molti casi, una barba a chiazze non si riempie da sola. La pazienza è la tua migliore amica in questo sforzo: per esempio cominciando a fare più esercizio fisico, mangiare bene e migliorare il tuo stile di vita per produrre più testosterone naturalmente.

 

Prendi le vitamine. Se il medico lo ritiene opportuno poi potresti provare con le vitamine: in particolare la biotina. Se la tua barba irregolare è semplicemente causata da peluria sottile e motivi di crescita irregolari, la biotina potrebbe essere estremamente utile. 

 

Usa l’olio. L’olio da barba è tuo amico: non solo rende la peluria della tua barba più morbida e più maneggevole, ma può anche creare l'illusione di pienezza. Inoltre, può aiutarti a creare una varietà di stili di barba irregolare, e persino uno stile che non pensavi fosse possibile.

 

Accettala. Nessuno ha una barba che cresce in modo davvero uniforme. Spesso le barbe sembrano piene perché sono lunghe: dunque la lunghezza è la chiave.

 

Aspetta. Strano, ma vero: ma la scienza ci dice che la barba col tempo potrebbe migliorare. A volte, la barba di un uomo si riempie mentre invecchia. Dagli qualche anno.

Prodotti correlati

Ti potrebbero interessare:

  • Kit multifunzione dalla testa ai piedi Serie 7000

    Kit multifunzione dalla testa ai piedi Serie 7000

    Scopri il Multigroom Serie 7000: il kit multifunzione con 14 accessori che può essere utilizzato come tagliacapelli, regolabarba e rifinitore corpo, per definire il tuo stile dalla testa ai piedi. Il Multigroom Serie 7000 è impermeabile al 100% per un comodo utilizzo sotto la doccia e una pulizia più semplice.