1
Prodotti

Come scegliere il profumo e l’aftershave giusto per te in 7 mosse

Studi scientifici suggeriscono che dovremmo scegliere la colonia che si combina con il nostro profumo naturale: nessuno meglio di te può saperlo, il che spiega perché spesso e volentieri non indossiamo i profumi che ci vengono regalati, a meno che non provengano da chi ci conosce bene. Ma scegliere la fragranza giusta per te non è difficile, richiede solo un po’ di attenzione.

Puoi farlo in 7 mosse.


1. Recati in un grande magazzino o in una grande profumeria dove i tester delle fragranze sono in bella vista e puoi provare tutte lue fragranze che vuoi senza problemi. Ricorda però che il numero massimo di profumi da provare contemporaneamente è di 4, anche all’inizio sarebbe meglio che ne provassi non più di 2 (uno per ogni braccio).

 

2. Spruzza un po’ di profumo su ogni polso (e sull’incavo del gomito se intendi provarne 4).

    

3. Evita le strisce di carta che il grande magazzino fornisce per sentire il profumo. Ti consentono di sentire solo l'odore delle note più alte della fragranza e non l’effetto che fa su di te (ricorda, questo è un esperimento di chimica).

 

4. Tra una colonia e l’altra, rinfresca il tuo olfatto con qualcosa di forte, come l’odore del caffè o di tè (alcune profumerie hanno del caffè in grani a disposizione dei clienti).

    

5. Gira per il negozio e odora i profumi a vari intervalli. Prendi appunti sul tuo cellulare o su quello che ti piace e perché.

 

6. Non decidere subito. Se hai tempo, aspetta di sentire l’effetto che nel corso delle due ore successive quel profumo avrà sulla tua pelle: tutte le fragranze hanno note di testa di cuore e di fondo, quindi richiedono un pò di tempo per poter essere compresi a fondo. 

 

7. Una volta scelta la fragranza adatta a te, verifica che sia disponibile anche la versione aftershave se vuoi usarla come dopobarba, in modo che possa usarla anche dopo la rasatura. Alcune fragranze vengono usate anche per profumare prodotti per la cura della pelle e della barba, che puoi usare dopo la rasatura con OneBlade, il rivoluzionario strumento ibrido di Philips che può radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza.