1
Prodotti

Come regolare la barba: la guida definitiva

Barba, baffi o basette: segui la nostra guida su come regolare la barba e ottenere un risultato professionale come dal barbiere in pochi semplici passi!

 

La barba, i baffi e le basette contribuiscono a dare personalità al viso di un uomo, ma per ottenere un buon risultato occorrono attenzione, cura costante e massima precisione quando si mette mano al regolabarba.

Sembra difficile, ma non spaventarti! In realtà basta qualche semplice accorgimento e dotarsi dello strumento giusto per avere un look sempre perfetto: segui la guida definitiva per reglare la barba, i baffi e le basette e dare forma al tuo stile!

 

Regolare la barba lunga: parola d’ordine precisione

Una barba lunga regala al volto un fascino misterioso, intensifica lo sguardo, e oltretutto può aiutarti a nascondere i piccoli difetti del viso, ma richiede una cura costante. Se trascurata, la barba acquista un aspetto disordinato e trasandato, e di certo non è questo l’effetto che vuoi ottenere.

 

Regolare la barba lunga richiede innanzitutto precisione, in modo da rifinire ogni dettaglio senza sbagliare. Può aiutarti un regolabarba con pettine integrato, indispensabile per mantenere la barba alla stessa lunghezza ed evitare l’antiestetico effetto asimmetrico.

Una volta che hai scelto la lunghezza che desideri, regola la barba lunga procedendo sempre dall’alto verso il basso e seguendo il verso dei peli. Il regolabarba con pettine integrato rende più semplice questa operazione, perché solleva i peli e li dispone nella corretta posizione di taglio.

 

Regolare la barba corta: quando lo stile fa la differenza

La barba corta potrebbe sembrare più facile da gestire e meno impegnativa, ma devi fare attenzione a scegliere lo stile che meglio si adatta al tuo viso e alla tua personalità: può diventare il biglietto da visita che racconta qualcosa di te!

 

Che ti piaccia giocare con le geometrie o puntare ad un look più tradizionale, puoi cambiare il tuo stile anche ogni giorno con il giusto alleato. Utilizzando un regolabarba che ti consenta di impostare diverse lunghezze di rifinitura, ad esempio da 0,5 a 10 mm, ti basterà regolare la lunghezza di taglio in base alle tue preferenze con la pratica rotellina di precisione.

 

Per regolare la barba corta, imposta e blocca la lunghezza del regolabarba e usa il pettine integrato per peli corti in modo da avere una migliore visibilità. Passa il regolabarba contropelo così da ottenere una rasatura uniforme e precisa.

 

Come rifinire i baffi

Quando si tratta di regolare i baffi la simmetria è l’aspetto più importante. Due baffi di lunghezza o forma differente non sono belli da vedere, quindi devi fare molta attenzione per assicurarti che il risultato sia uguale su entrambi i lati.

Se stai facendo crescere i baffi per la prima volta, aspetta che siano della lunghezza desiderata e solo dopo lavora sulla forma. Pettina i baffi prima di cominciare e usa il regolabarba contropelo, sfoltisci i peli troppo lunghi alle estremità e rifinisci la lunghezza dei baffi ogni 2 o 3 giorni.

 

Regola le basette da vero professionista

C’è chi preferisce avere il classico pizzetto e chi invece ama definire le basette: quando si parla di stile, è solo una questione di gusto personale! Se rientri nella seconda categoria, puoi giocare con la lunghezza e la forma per snellire il viso o dargli un aspetto tenebroso sempre di moda.

Secondo la tradizione, la basetta dovrebbe arrivare a metà orecchio, ma prenditi pure la libertà di reinventare il tuo stile tutte le volte che vuoi!

 

Prima di disegnare le basette, regola la lunghezza del taglio e, quando arriva il momento di dare forma alle basette, fai molta attenzione a creare un effetto simmetrico e definisci bene i contorni con il rifinitore di precisione. Il risultato sarà professionale come dal barbiere!

 

Definisci il tuo stile con il regolabarba perfetto per te

La precisione è un requisito essenziale per regolare barba, baffi e basette. Ottenere lo stile che hai scelto è più facile se utilizzi un buon regolabarba, che guida i peli nella migliore posizione di taglio, così da completare la rasatura con una sola passata.

 

Se poi è dotato anche di un aspiratore integrato che cattura i peli appena tagliati, come il regolabarba Philips Serie 7000, avrai una rasatura più pulita e il doppio vantaggio di non sporcare il bagno. Provalo subito e regola la barba come un vero professionista!

Prodotti Correlati