1
Prodotti

I 5 stili di barba dell'anno: scopri quale fa per te

Trovare la barba giusta per te richiede pazienza. A seconda della forma del tuo viso, della tua età della lunghezza dei capelli e persino del tuo stile di vita un tipo barba può donarti o meno. Ecco 5 stili con qualche indicazione per trovare quello più adatto a te e ti trucchi per mantenerlo…

La barba uniforme

È la barba che incornicia il viso, dandogli spessore: folta e coprente, ha una lunghezza più o meno simile in tutti i punti del viso, baffi inclusi.

È adatta a te se… Hai una folta peluria sul viso, hai più di 30 anni e hai pazienza di accorciarla con costanza, per evitare che assuma un aspetto disordinato.

La forma del viso: è uno stile di barba abbastanza universale, che sta bene sia un viso quadrato, che ovale o rotondo.

Il trucco per mantenerla: Usa un rifinitore impermeabile all-in-one di Philips, con fino a 10 accessori per offrirti la libertà di creare stili diversi per la barba, mentre la funzione turbo ti aiuta a tagliare delicatamente e in maniera uniforme anche i capelli.

Lo stile olandese

Barba folta senza baffi, che fa tutt’uno con le basette. Si chiama così perché un tempo gli olandesi non potevano farsi crescere i baffi, sicché si diffuse l’usanza della barba.

È adatta a te se… Hai lineamenti regolari, non superi la 40ina e hai un look ricercato.

La forma del viso: si sposa bene con un viso ovale o a diamante (un mix tra l'ovale e la forma a cuore, con gli zigomi evidenti).

Il trucco per mantenerla. Usa un buon balsamo per barba, per darle un aspetto morbido. E un rasoio elettrico come il Philips serie 7000 per pelli sensibili da usare sui baffi: è dotato di un esclusivo rivestimento in microsfere che consente al rasoio di scorrere senza problemi sul viso, limitando l’irritazione della pelle.

La barba corta e affusolata

Sta bene con capelli corti, quasi rasati. Va sfumata sui lati del viso, all’altezza delle basette, in modo da presentare una sorta di contrasto. Incontra i baffi, che formano una sorta di arco uniforme per meglio incorniciare le labbra.

È adatta a te se… Hai i capelli abbastanza folti e un taglio alla moda.

La forma del viso: è decisamente adatta ai visi  ovali e  rotondi.

Il trucco per mantenerla. Il regolabarba aspirante Philips serie 7000 che ha 20 lunghezze di taglio e ti permette di scegliere la rifinitura che desideri da 0,5 a 10 mm. 

La barba sottile

È importante che i bordi siano molto definiti, e sempre ben rasata, quasi a voler formare un’ombra sul viso. Il look deve apparire molto pulito.

È adatta a te se… Hai bisogno di darti un look un po’ più vissuto e per lavoro o altri motivi non puoi permetterti una barba particolarmente lunga.

La forma del viso: sta bene su un viso ovale o quadrato.

Il trucco per mantenerla. Per tagliarla nel modo giusto ti serve OneBlade, il nostro prodotto ibrido per radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza. Con OneBlade regoli la tua barba esattamente alla lunghezza che vuoi tu grazie ai 3 pettini regolabarba inclusi e ottieni bordi perfetti grazie alla doppia direzione di taglio.

La barba squadrata

Cominciamo dalle basette, che partono leggere dalla sfumatura dei capelli sulla parte alta delle orecchie per poi rinfoltirsi nella barba, che segue delle linee molto precise e disegnate con cura. I baffi anche sono disegnati ecurvati in modo da incontrare la barba senza toccarla.

È adatta a te se… Hai il tocco artistico: è una barba che richiede contiui ritocchi per mantenere il design originale.

La forma del viso: essendo una barba disegnata ad hoc, è adatta a qualsiasi tipo di viso.

Il trucco per mantenerla. È tutto un gioco di linee, che puoi seguire con un regolabarba con guida laser di precisione, come il Philips serie 9000

Prodotti correlati

Ti potrebbero interessare: