1
Prodotti

Barba da hipster: tutorial per farla lunga o corta

Come fare per tagliare la barba da hipster corta o lunga? È facile, basta dotarsi degli strumenti di rasatura giusti per ottenere un “hipster style” perfetto!

Si sente ormai sempre più spesso parlare di hipster style, termine che negli Stati Uniti degli anni ’40 identificava i giovani appassionati di jazz e bebop, aderenti ad uno stile di vita anticonformista.

 

Negli ultimi anni, lo stile hipster è tornato alla ribalta esternandosi attraverso un modo di vestire alternativo accompagnato con particolari stili e tagli della barba.

 

Nonostante la barba da hipster doni un look casual, facilmente confondibile con uno stile trasandato, richiede al contrario una notevole cura: dietro una barba hipster, corta o lunga che sia, si celano attenzioni costanti, giornaliere, e l’utilizzo degli strumenti più adatti per modellare e rifinire la propria barba. Ecco allora alcuni consigli su come tagliare la barba da hipster, in base allo stile che preferisci.

 

Come ottenere una barba hipster lunga e ordinata

Come fare per ottenere una vera barba da hipster lunga? Il primo passo è farla crescere dedicandole le giuste attenzioni. Potrebbe volerci molto tempo, in base alla lunghezza che desideri, e durante tutta la fase di crescita dovrai prendertene cura anche quotidianamente.

 

Lavandola, pettinandola e curandola con i giusti prodotti, ma anche modellandola e ridefinendola spesso con un buon rasoio, adatto alle barbe lunghe. Per modellare la barba, regolane la lunghezza seguendo i contorni del viso, affinché cresca omogenea e non si gonfi verso i lati. Per quanto possa essere lunga, la barba hipster è sempre curata e rifinita.

 

Come tagliare una barba hipster corta e folta

La lunghezza è una delle caratteristiche della barba hipster, ma non la sola o la più importante: anche una barba corta e molto folta, infatti, può essere hipster allo stesso modo.

 

Se desideri un taglio più corto e fresco, dunque, puoi renderlo originale disegnandone i contorni sulle guance, ritoccando la barba anche quotidianamente o a giorni alterni.

 

Un look hipster con barba e baffi

Sono spesso l’elemento che dà un tocco di vivacità in più alla barba da hipster: i baffi, magari arricciati o a manubrio. Dopo averli lasciati crescere a sufficienza, pettinali regolarmente e non sfoltirli: così potrai dar loro la forma che desideri e fargliela mantenere più facilmente. Per metterli in risalto, puoi invece accorciare o sfoltire leggermente la barba circostante.

 

Disegna la tua barba hipster con un Multigroom

Quello di cui hai bisogno per prenderti cura della tua barba da hipster, per i ritocchi quotidiani e per i tagli più radicali, è uno strumento efficace nella rasatura di barbe folte, lunghe o corte che siano, e che abbia lame e pettini di diversa lunghezza, come il Philips Multigroom Kit, dotato di 18 accessori per rifinire e regolare la barba, ideale anche per la depilazione del corpo. Provalo, multigroom è disponibile anche su Amazon!

 

Prodotti correlati