1
Prodotti

7 look adatti a chi ha la barba irregolare

Se la tua barba cresce a malapena, o se è molto irregolare e a macchia di leopardo, prova a raderla perché resti solo una cornice sottile che segue il contorno del viso, lungo l'intera mascella e fino alle basette. Non è difficile: radi il viso quasi interamente, lasciando una piccola quantità di barba lungo la mascella. Quindi, utilizzando un rifinitore come quello incluso nel Philips Multigroom series 7000, modella la barba in una linea dritta e pulita, proprio come fosse una cornice: in questo modo l’irregolarità della barba non si noterà.

Prova il mix cornice e pizzetto: basta modellare la tua barba come sopra, usando sempre il Multigroom series 7000, il rifinitore impermeabile all-in-one che cura barba, capelli, baffi, basette e corpo. Ma assicurati di mantenere anche il pizzetto invece di radere tutto il viso.

 

Prova a lasciare solo un ciuffo di peli sul mento e sotto il labbro. Per gli uomini le cui barbe soffrono di estrema irregolarità, questo look è un'ottima opzione. Basta radere il viso pulito, lasciando i peli sul mento e quindi, modellare il pizzetto secondo le tue preferenze.

 

Punta allo stile selvaggio, con una barba lunga e irregolare. È un ottimo rimedio, anche se non vuoi passare il tempo a raderti e rifinire la barba. Ma ricorda che il look uomo di Neanderthal non sempre è apprezzato. 

 

Invece di radere la maggior parte della barba, rasa solo le guance e i peli sotto il labbro inferiore, lasciando intatti i baffi. Quindi, utilizzando un trimmer, modella il contorno della barba per simulare la forma della mascella.

 

Lascia crescere il pizzetto con i baffi e un ciuffo di peli al centro del mento, da cui parte una linea continua e sottile di barba sottile e ben curata che procede lungo la mascella fino alle basette. Radi le guance lasciando un po’ di peluria incolta, per giocare col contrasto tra le mascelle e le guance.

 

Punta sul pizzetto: lascialo crescere folto e indisciplinato, alternando guance ben rasate in un gioco di contrasti che mostra a chi ti osserva che il tuo è stile, non incuria. Usa anche qualche tintura per rendere l’effetto più originale, se ti va.

Prodotti correlati

Ti potrebbero interessare:

  • Kit multifunzione dalla testa ai piedi Serie 7000

    Kit multifunzione dalla testa ai piedi Serie 7000

    Scopri il Multigroom Serie 7000: il kit multifunzione con 14 accessori che può essere utilizzato come tagliacapelli, regolabarba e rifinitore corpo, per definire il tuo stile dalla testa ai piedi. Il Multigroom Serie 7000 è impermeabile al 100% per un comodo utilizzo sotto la doccia e una pulizia più semplice.