1
Prodotti

Un phon che non ti rovini i capelli? Ecco come scegliere quello giusto per te!

Cerchi un phon che non rovini i capelli? Segui i nostri consigli per scegliere l’asciugacapelli perfetto per te, capace di garantirti prestazioni ottimali, come dal parrucchiere!

Una messa in piega a regola d’arte e una capigliatura sana e luminosa contano tanto quanto un outfit impeccabile per far sentire una donna a proprio agio in ogni occasione. Il mare, la piscina, lo smog e i lavaggi frequenti possono mettere a repentaglio la bellezza della capigliatura e per questo è importante scegliere un phon che non rovina i capelli, grassi, secchi, crespi o lisci che siano.

Ecco dunque quali sono i must-have del perfetto asciugacapelli, a seconda della tipologia di capello e delle occasioni d’uso del tuo phon.

Hai i capelli crespi? Scegli con un phon agli ioni

Lotti da sempre contro i capelli crespi e sei indecisa su quale phon scegliere? Per semplificarti la vita acquista un asciugacapelli agli ioni: questa tipologia di phon infatti è progettata per aiutarti a combattere il fastidioso effetto crespo.

Come funziona un phon agli ioni? I phon ionizzatori, attraverso il rilascio di ioni negativi durante l’asciugatura, contribuiscono a neutralizzare l’elettricità statica che si accumula nei capelli, principale causa dell’effetto crespo. Grazie all’effetto antistatico potrai sfoggiare una chioma più morbida e lucente senza fatica!

Inoltre, con un phon agli ioni, avrai anche il vantaggio di asciugarli più velocemente. Questa tecnologia infatti non asciuga l’acqua dal capello in senso stretto, piuttosto rompe le molecole d’acqua presenti sul capello, agendo in maniera molto più veloce rispetto ad un phon tradizionale. Oltre a risparmiare tempo, anche la bellezza della tua chioma ne trarrà beneficio, perché evitando un’esposizione prolungata a temperature elevate, ridurrai il rischio di danneggiare i capelli.

Per domare i capelli ricci, scegli un phon con il diffusore

Ogni riccio un capriccio… e che riccio, vien voglia di dire! Se è vero che una chioma di capelli ricci e ribelli può esercitare grande fascino, è altrettanto vero che per avere dei ricci ben definiti, occorre qualche accorgimento in più!

Ecco che ci viene in aiuto uno strumento spesso in dotazione insieme all’asciugacapelli: il diffusore. Si tratta di un alleato fondamentale per asciugare i ricci, in quanto aiuta a diffondere il getto d’aria del phon in maniera più uniforme e meno violenta, regalandoti ricci definiti e voluminosi. Per valorizzare i capelli ricci e asciugarli senza rovinarli, asciugali a testa in giù, impostando la temperatura del phon medio-bassa e strizzando ogni tanto le ciocche di capelli con le mani.

Acconciature o messe in piega frequenti? Ti serve un phon potente

Il tempo di asciugatura è molto importante nell’uso del phon. Quale scegliere per risparmiare minuti preziosi e non rovinare i capelli sottoponendoli ad alte temperature, specie se hai una capigliatura molto folta o se li lavi di frequente?

Un fattore decisivo è la potenza dell’apparecchio: maggiore è il numero di watt, più veloce sarà l’asciugatura. A influire sul risultato è anche il tipo di motore: quelli contrassegnati dalla sigla AC (ovvero a corrente alternata), in particolare, garantiscono prestazioni professionali e una lunga durata.

Vai in palestra o hai sempre la valigia pronta? Scegli un phon compatto

Sei una donna sportiva e vai spesso in piscina e in palestra, oppure viaggi molto, per piacere o per lavoro, e hai sempre la valigia pronta? In questo caso, a contare nella scelta del phon perfetto per te è soprattutto il peso.

Un asciugacapelli leggero e dalle dimensioni contenute saprà garantirti la massima praticità, senza rinunciare alla potenza ottimale: nessuno ama passare ore in spogliatoio, fare tardi a cena o uscire in pieno inverno con i capelli bagnati!

Fai brillare la tua chioma con un phon Philips

Scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze renderà la tua routine di bellezza più piacevole ed efficace. Con gli asciugacapelli Philips potrai rivoluzionare la cura dei capelli e agire in modo più mirato, qualunque sia il tuo obiettivo: velocizzare la piega, creare volume extra o lisciare la chioma senza rovinarla.

Scegli il modello con tecnologia Ionic Care perfetto per i tuoi capelli: grazie alla possibilità di settare le impostazioni in base alle tue esigenze, inclusa la funzione ThermoProtect per coniugare potenza e protezione del capello, l’asciugatura non sarà più la stessa!

 

Ti potrebbero interessare: