1
Prodotti

Depilazione con la luce pulsata a casa: come funziona e perché conviene

La depilazione con luce pulsata a casa è una valida alternativa al laser: come funziona e perché la depilazione fai da te presenta qualche vantaggio in più rispetto alla depilazione dall’estetista?

Sfoggiare una pelle perfettamente liscia è il sogno di ogni donna, d’estate e non solo. Armeggiare con pinzette e cerette richiede tempo, pazienza e continui ritocchi: perché non regalarti la comodità di essere sempre pronta a indossare gonne e shorts senza la preoccupazione di doverti depilare?

 

Rivolgersi a un centro estetico può richiedere costi elevati, specie per chi ha una peluria molto tenace e necessita di più trattamenti. Inoltre, richiede un forte investimento in termini di tempo, per pianificare le sedute e organizzare gli appuntamenti dall’estetista.

 

Una buona soluzione consiste quindi nella depilazione definitiva a casa con luce pulsata, una tecnica molto efficace per indebolire i peli e ridurne significativamente la quantità e la crescita, anche a casa. La luce pulsata domestica garantisce infatti un risultato altrettanto professionale e sicuro, con il vantaggio di risparmiare tempo e denaro.

 

L’epilazione a luce pulsata è un metodo che sfrutta l’energia luminosa: tramite un impulso di luce infatti, l’epilatore rilascia calore in corrispondenza del bulbo pilifero e lo indebolisce, impedendo la ricrescita del pelo. Grazie ai dispositivi domestici in commercio è possibile eseguire in autonomia il trattamento con luce pulsata a casa e conseguire risultati duraturi. Alla prova dei fatti, quali vantaggi offre questo metodo in termini di efficacia, sicurezza e semplicità di utilizzo? Ecco i motivi più validi per ricorrere al fai da te.

 

1. Efficacia: la luce pulsata a casa funziona?

Sì, a patto di utilizzare strumenti professionali, rigorosamente dotati di filtro integrato UV per concentrare gli impulsi luminosi sui peli ed evitare così che si disperdano sulla pelle.

Grazie a particolari sensori, inoltre, i dispositivi più elaborati sono in grado di personalizzare le impostazioni in base al tipo di pelle. L’efficacia è paragonabile a quella dei macchinari in uso presso i centri estetici, con in più il vantaggio di risparmiare tempo e denaro!

 

2. Sicurezza: la luce pulsata casalinga è affidabile?

Utilizzare la luce pulsata in casa non presenta rischi e non richiede particolari conoscenze tecniche. I dispositivi più recenti, inoltre, sono dotati di sistemi di sicurezza integrati, che ad esempio evitano l’attivazione accidentale del flash, consentendoti di effettuare il trattamento direttamente senza occhiali protettivi.

La tecnologia IPL (luce pulsata ad alta intensità) è utilizzata da oltre due decenni e i dispositivi per la depilazione a luce pulsata a casa sono accuratamente testati per garantirne la sicurezza.

 

3. Semplicità: usare la luce pulsata a casa è difficile?

No, al contrario! Utilizzare la luce pulsata a casa è molto semplice, grazie alla maneggevolezza degli epilatori, agli speciali accessori ergonomici in dotazione che garantiscono risultati ottimali nelle varie zone del corpo, incluso il viso, le ascelle e la zona bikini.

 

In questo modo è possibile trattare tutto il corpo in soli 15 minuti con un epilatore per luce pulsata a casa e ottenere risultati visibili già dalle prime applicazioni.

 

Per la depilazione luce pulsata a casa, affidati a Philips

Lo sapevi che con l’epilatore a luce pulsata Philips Lumea Prestige puoi ottenere una riduzione dei peli fino al 92% con soli 3-4 trattamenti? Per trarre i massimi benefici dalla depilazione con luce pulsata a casa e mantenere i risultati ti basterà effettuare un ritocco ogni 4-8 settimane. Grazie al tuo epilatore a luce pulsata domestico, depilarti non sarà mai più una perdita di tempo e non avrai più bisogno dell’estetista: provalo, Philips Lumea Prestige è anche su Amazon!

Ti potrebbero interessare: