1
Prodotti

Come avere gambe lisce da mostrare al sole

Il sole splende ed è il momento di uscire allo scoperto, per cui metti da parte le calze e mostra le gambe! Detto questo, la tua pelle, dopo essere rimasta riparata dal freddo per mesi, potrebbe avere bisogno di cure speciali per ravvivare la sua naturale luminosità e morbidezza. Fortunatamente, ottenere una pelle delle gambe liscia e irresistibile può essere semplice, anche per chi desidera risparmiare tempo ed energie.

 

Ecco quattro semplici accorgimenti che puoi adottare per essere pronta a goderti il bel tempo. Chi lo sa, magari tirerai anche fuori dall'armadio i pantaloni corti...

 

Come ottenere gambe lisce

 

Da 50 anni, Philips crea prodotti innovativi che consentono di risparmiare tempo e fatica e vorremmo condividere parte della nostra esperienza con te. Per cui ecco quattro semplici modi per ottenere una pelle liscia e dedicare alle tue gambe qualche attenzione in  più.

 

1. Applica spesso un prodotto idratante, ma scegli il momento giusto per farlo.  

 

L'aria fredda può mettere a dura prova la pelle, anche se negli ultimi mesi hai indossato sempre i jeans. Prova ad applicare un prodotto idratante una volta al giorno, idealmente dopo essere uscita dal bagno o dalla doccia. I prodotti per la detersione e l'acqua calda rimuovono parte degli oli naturali della pelle, per cui è una buona abitudine asciugare le gambe delicatamente e applicare una lozione o una crema idratante. Se la pelle è sensibile scegli un prodotto delicato e inodore in quanto le fragranze chimiche potrebbero causare irritazioni.

 

Quando il tempo diventa più soleggiato, è una buona idea portare con sé, oltre a un prodotto idratante, una crema solare, per evitare scottature.

 

2. Rivedi la tua routine di rimozione dei peli.

 

Se ti stai chiedendo come ottenere gambe lisce evitando peli incarniti, arrossamenti, graffi e tagli, allora potresti investire in un dispositivo di rasatura più delicato o interrompere del tutto la rasatura. Se la ceretta ti sembra poco pratica, un epilatore ti consentirà di ottenere gli stessi risultati senza richiedere competenze professionali. Se desideri un'alternativa delicata e rapida che garantisca risultati che durano a lungo, allora la tecnologia IPL è un ottimo investimento.

 

Se usi il rasoio, prova ad applicare una crema specifica per la rasatura per consentire alle lame di scorrere più agevolmente sulla pelle. Per evitare irritazioni, esegui la rasatura sempre nella direzione di crescita del pelo. Sciacqua le lame regolarmente e sostituiscile spesso per garantire che siano sempre pulite e affilate.

 

 

 3. Esegui l'esfoliazione una o due volte a settimana.

 

Lo scopo dell'esfoliazione è contribuire a rimuovere le cellule morte e le impurità dalla pelle, rivelandone la naturale luminosità. Un errore comune è eseguire l'esfoliazione troppo frequentemente,  rischiando di irritare la pelle, soprattutto quella sensibile.

 

La pelle degli adulti tende a rigenerarsi in circa 20-40 giorni, per cui di solito è sufficiente eseguire l'esfoliazione al massimo un paio di volte a settimana, più spesso in estate e meno frequentemente in inverno, quando la pelle è in genere più secca e si irrita più facilmente. La frequenza dipende anche da cosa si usa per eseguire l'esfoliazione, per cui leggi le informazioni riportate sulla confezione di ogni prodotto o strumento che utilizzi.

 

Qual è allora il modo migliore per esfoliare le gambe? Prova a utilizzare sulla pelle una spazzola per il corpo prima di fare il bagno o la doccia e aggiungi lo scrub per il corpo alla tua routine. In entrambi i casi, è importante agire in modo delicato: ammorbidisci leggermente la pelle per evitare di graffiarla o irritarla.

 

4. Prova la tecnologia a luce pulsata (IPL)

 

Philips Lumea Prestige utilizza la tecnologia a luce pulsata (IPL) per offrire una rimozione dei peli rapida e duratura nella comodità di casa tua, senza ricorrere a un salone professionale. La luce pulsata, da non confondere con il trattamento laser, funziona applicando delicati impulsi luminosi al bulbo pilifero, stimolandone la fase di riposo. In questo modo, il pelo cade e la ricrescita viene inibita. Questa tecnologia rimuove i peli provocando soltanto una leggera sensazione di calore sulla pelle.

 

Ecco come ottenere gambe lisce, pronte per essere esposte al sole. Con questi quattro consigli, le tue gambe saranno morbide e splendenti, tutte da mostrare.

Ti potrebbero interessare: