1
Prodotti

Capelli elettrici: 5 soluzioni rapide

C’è chi lo chiama effetto Maga Magò, dai suoi capelli eternamente elettrizzati. Solo che nel tuo caso forse il look stregato non è voluto: è tutta colpa del meteo, della mancanza di umidità nell'aria e dagli ambienti interni riscaldati se l’elettricità statica prende possesso dei tuoi capelli rendendoli indomabili. Ma qualcosa puoi fare…

 

1. Usa un prodotto idratante per la cura dei capelli.

Tenere i capelli idratati è il modo più semplice per combattere l'effetto crespo e l’elettricità statica. Come? Inizia a usare uno shampoo e un balsamo di qualità adatti al tuo tipo di capelli: se hai i capelli sottili soprattutto, usa un prodotto ad hoc.

 

2. Evita i prodotti che contengono ingredienti essiccanti.

Proprio come leggi le etichette degli alimenti per conoscere gli ingredienti, dovresti fare lo stesso con i prodotti dei tuoi capelli. Fai attenzione all'alcool, che si trova spesso nei gel, nelle schiume e negli shampoo secchi: può rimuovere l'umidità e gli oli dal cuoio capelluto e dai capelli, rendendoli più sensibili all’elettricità.

 

3. Non esagerare con gli shampoo

Più shampoo ti fai, più privi i tuoi capelli degli oli naturali che li proteggono. Invece di lavarti i capelli tutti i giorni, fallo a giorni alterni. A meno che tu non sia incline ad avere capelli grassi, ma in questo caso è difficile che i tuoi capelli si elettrizzino.

 

 

5. Usa pettini naturali

Usare pettini di plastica e spazzole sui tuoi capelli può causare elettricità statica. L’alternativa? Prova una spazzola con setole naturali e/o con un pettine di legno. Potrebbero funzionare anche i pettini di metallo, ma non sono l’ideale se hai i capelli delicati: potrebbero portare alla rottura.

 

6. Usa una spazzola antistatica

 

La spazzola Philips EasyShine ha uno ionizzatore che neutralizzare la carica dell'elettricità statica. Per migliorare la diffusione di ioni sui capelli, lo ionizzatore è posizionato vicino al cuscinetto su cui sono posizionate le setole per  consentire una diffusione più efficace degli ioni sui capelli durante la spazzolatura. D'ora in poi potrai avere sempre un look ordinato!

Ti potrebbero interessare: