1
Article

Trova l'abbinamento perfetto per te: come scegliere il miglior tiralatte


Tiralatte e accessori

Le tutine possono essere scelte in base al fattore estetico. Per i tiralatte, invece, occorre tenere a mente altri fattori. Se sei un neogenitore, questa guida rapida ti aiuterà a capire quale tiralatte è più idoneo al tuo stile di vita.

Perché estrarre il latte?

Una domanda di questo tipo è un buon punto di partenza, perché la risposta non è così ovvia come potrebbe sembrare. Le mamme estraggono il latte per i motivi più disparati. Alcune si affidano all'estrazione se il loro bambino ha problemi a succhiare il latte e desiderano continuare ad allattarlo. Altre usano l'estrazione come un modo per alleviare i seni pieni di latte o per somministrare latte materno al bambino quando non possono allattarlo di persona.

Tre tipi di tiralatte

Quando si sceglie un tiralatte, sono tre i tipi principali da prendere in considerazione:

 

  • Tiralatte elettrico doppio
  • Tiralatte elettrico singolo
  • Tiralatte manuale

Alcune mamme scelgono la velocità offerta da un tiralatte doppio elettrico, mentre altre preferiscono la mobilità di un tiralatte manuale. Quindi, quando si tratta di tiralatte, non si può parlare di una scelta universalmente "giusta". Il miglior tiralatte per te è quello che si adatta al tuo stile di vita, alle esigenze del tuo bambino e alle tue preferenze personali.

 

 

Cerca di comprendere le tue esigenze

Per restringere la ricerca, devi capire quali sono le tue esigenze e quelle del tuo bambino, o almeno cercare di prevederle!

Ecco alcune cose che potresti chiederti:

 

  • Con quale frequenza hai intenzione di estrarre il latte? Tutti i giorni o solo una volta ogni tanto?
  • Che importanza ha per te la velocità dell'estrazione?
  • Porterai con te il tiralatte fuori casa o lo utilizzerai soltanto a casa?

 

Non preoccuparti se ti sembrerà di fare solo delle supposizioni, è normale quando si è alle prime armi! Anche un operatore sanitario può offrirti consigli utili.

Trova il tiralatte più adatto a te

Ora che sai quali fattori prendere in considerazione, ecco le caratteristiche principali dei diversi tiralatte.

 

 

Tiralatte elettrico doppio Comfort

Il tiralatte elettrico doppio Comfort è il più efficiente dei tre. Rappresenta un investimento maggiore, ma consente di ottenere una quantità di latte superiore in meno tempo ed è quindi la scelta ideale per le mamme che estraggono latte ogni giorno a casa o al lavoro.

Ideale per: le mamme che desiderano risparmiare tempo

 

 

Tiralatte elettrico singolo Comfort

Il tiralatte elettrico singolo Comfort è il modello più portatile tra quelli elettrici. Include lo stesso comodo design e la stessa tecnologia del tiralatte elettrico doppio, con in più una batteria che ti consente di utilizzarlo quando non è presente una presa di corrente nelle vicinanze.

Ideale per: le mamme che desiderano un tiralatte efficiente e versatile da usare tutti i giorni

 

 

Tiralatte manuale Comfort

Un tiralatte manuale compensa il maggiore tempo richiesto per l'estrazione con una maggiore portabilità. Cerchi qualcosa che sia leggero e che entri in borsa, oppure hai intenzione di estrarre il latte solo ogni tanto? Un tiralatte manuale rappresenta un'alternativa flessibile e semplice.

Ideale per: le mamme che desiderano un'opzione portatile quando sono fuori casa o che estraggono il latte occasionalmente

 

 

Scelta difficile?

Non hai ancora deciso quale tiralatte possa fare al caso tuo? Non preoccuparti, può essere difficile prevedere esattamente quali saranno le tue esigenze. Ecco perché abbiamo progettato il nostro tiralatte elettrico in modo che all'occorrenza possa diventare facilmente un tiralatte manuale. Quando hai bisogno di estrarre latte fuori casa, inserisci l'impugnatura e il diaframma con perno (disponibili online) nel tiralatte elettrico e il gioco è fatto!

 

 

Vuoi saperne di più sui nostri tiralatte? Fai clic qui per scoprire la linea completa.

Scopri di più

Scarica l'app uGrow Philips Avent

Scopri l'app uGrow


Fai tesoro del passato. Vivi il presente. Sii pronta per il domani

Maternità. Non c'è un libretto di istruzioni, ma un team che ti supporta

Vuoi un consiglio gratuito personalizzato e degli sconti direttamente nella tua casella di posta?
Icona posta elettronica