La scienza del comfort: perché si riesce ad estrarre più latte quando si è rilassati


Tiralatte e accessori

Ti sveliamo un segreto: tirare il latte non deve comportare uno sforzo mastodontico. Al contrario, dalle ricerche emerge che più sei rilassata e maggiore sarà la quantità di latte che riuscirai a estrarre.

Dietro le quinte

Iniziamo parlando di quello che succede dietro le quinte quando si estrae il latte. Proprio come l'azione di suzione del bambino, un tiralatte innesca il rilascio di ossitocina (l'ormone della felicità) nel tuo corpo. È questo ormone che fornisce all'organismo il segnale per iniziare a rilasciare il latte. Questo significa che più alti sono i livelli di ossitocina, più facile sarà attivare la fuoriuscita del latte.

 

Più comfort, più latte

Ciò è direttamente collegato al fattore comfort. Lo stress, oltre a comportare disagio, inibisce la produzione di ossitocina, rendendo più difficile l'eiezione del latte. Ne deriva quindi che il comfort è una caratteristica essenziale di un tiralatte, che semplifica il processo di estrazione.

 

I nostri tiralatte sono progettati per offrire il massimo comfort

Cosa dovrebbe fare una neomamma? Trovare una stanza tranquilla per estrarre il latte e ascoltare musica rilassante può aiutarti a sentirti più a tuo agio. Anche utilizzare un tiralatte progettato per offrire il massimo comfort può essere di aiuto.

 

Per aiutarti a sentirti più rilassata, abbiamo progettato i nostri tiralatte in modo che ti consentano di stare seduta in posizione eretta durante l'estrazione. In questo modo, puoi essere certa che il latte fluirà anche se non sei piegata in avanti. Le nostre conchiglie raccoglilatte, inoltre, sono realizzate con un materiale caldo e morbido, che aiuta a evitare la sensazione di freddo iniziale sulla pelle. Perché secondo noi il comfort è tutto.

 

Vuoi saperne di più sui nostri tiralatte? Fai clic qui per scoprire la linea completa.

Scopri di più

Scarica l'app uGrow Philips Avent

Scopri l'app uGrow


Fai tesoro del passato. Vivi il presente. Sii pronta per il domani

Maternità. Non c'è un libretto di istruzioni, ma un team che ti supporta

Vuoi un consiglio gratuito personalizzato e degli sconti direttamente nella tua casella di posta?
Icona posta elettronica