A questa età giocare significa esplorare e ti sorprenderà vedere quanto il tuo piccolo, immobile fino a poco tempo prima, possa spostarsi in pochi secondi. Se non l'hai già fatto, è giunto il momento di rendere la tua casa a prova di bambino in modo che sia possibile muoversi in tutta sicurezza.
A 8 mesi esaminare gli oggetti è un'occupazione di primaria importanza per un bambino curioso: potrebbe raccogliere giocattoli o altri oggetti di piccole dimensioni e morderli con le gengive per scoprire come sono. Anche scuotere un giocattolo o sbatterlo sulla parete o sul pavimento è molto divertente. Ha appena iniziato ad imparare il rapporto causa-effetto, perciò non sorprenderti se ti ritrovi a saltare di qua e di là per raccogliere i giocattoli che il tuo bambino continua a lanciare allegramente dal passeggino. Assecondalo se puoi. Sta osservando e imparando con grande divertimento.
Ti ricordiamo che le informazioni presentate in questi articoli vanno intese come consigli generici e non sostitutivi del parere professionale del medico. Se tu, la tua famiglia o il tuo bimbo soffrite di sintomi o condizioni gravi o persistenti o hai bisogno di una consulenza medica specifica, ti invitiamo a rivolgerti a un professionista. Philips Avent non è responsabile per qualsiasi danno derivante dall'utilizzo delle informazioni fornite sul sito Web.