Una buona definizione di routine è la seguente: capire come soddisfare le esigenze di alimentazione e sonno del tuo bimbo durante il giorno e la notte. Significa che sia tu che il tuo bimbo sarete in grado di sapere, all'incirca, come si svolgerà la giornata, per pianificare le attività e rendere contento il bambino.
Raggiungere un equilibrio nell'allattamento ha la massima priorità. Le poppate puntuali, frequenti e abbondanti, durante le prime settimane, garantiscono al tuo bimbo un buon apporto di latte. All'inizio, i bimbi devono essere allattati frequentemente e su richiesta. Successivamente, se incoraggi il tuo bimbo a fare poppate complete, l'intervallo tra una poppata e l'altra dovrebbe aumentare. Questo rende più facile stabilire una routine e non influisce sulla tua produzione di latte.
Anche in questo caso, se inizi a lavorarci da subito potrai poi stabilire più facilmente una routine regolare. Il sonno regolare è un vantaggio per tutta la famiglia e insegnare al tuo bimbo come dormire è importante non solo per la routine, ma per il benessere di tutti.
Ti ricordiamo che le informazioni presentate in questi articoli vanno intese come consigli generici e non sostitutivi del parere professionale del medico. Se tu, la tua famiglia o il tuo bimbo soffrite di sintomi o condizioni gravi o persistenti o hai bisogno di una consulenza medica specifica, ti invitiamo a rivolgerti a un professionista. Philips Avent non è responsabile per qualsiasi danno derivante dall'utilizzo delle informazioni fornite sul sito Web.
You are about to visit a Philips global content page
Continue