Ci sono comunque delle situazioni in cui probabilmente ti chiederai se stai davvero producendo una quantità sufficiente di latte:
Se ti sembra di allattare il tuo bambino in continuazione, è naturale che tu ti chieda se stai producendo abbastanza latte. Ma ricorda che la causa potrebbe non aver nulla a che fare con la tua produzione di latte. È possibile che il tuo bambino preferisca semplicemente bere poco e spesso. I neonati hanno inoltre uno stomaco molto piccolo, non molto più grande di un pisello, perciò non devi sorprenderti se il tuo piccolo ha bisogno di essere allattato molto spesso.
È possibile che il tuo bambino beva più del solito durante una crescita inaspettata. Ricorda che le esigenze alimentari del tuo bimbo cambiano a mano a mano che cresce. Continua ad allattarlo quando lo richiede e soddisferai automaticamente le sue esigenze.
I giorni no sono normali, anche per i bambini. Alcuni giorni potrebbero semplicemente essere irritabili e capricciosi. Questo potrebbe influenzare le loro abitudini di allattamento nel breve termine.
Tutte le mamme hanno dubbi sulla propria produzione di latte. Non soffrire in silenzio. Se sei preoccupata o hai bisogno di essere rassicurata, contatta un consulente per l'allattamento per ricevere consigli e sostegno.
Ti ricordiamo che le informazioni presentate in questi articoli vanno intese come consigli generici e non sostitutivi del parere professionale del medico. Se tu, la tua famiglia o il tuo bimbo soffrite di sintomi o condizioni gravi o persistenti o hai bisogno di una consulenza medica specifica, ti invitiamo a rivolgerti a un professionista. Philips Avent non è responsabile per qualsiasi danno derivante dall'utilizzo delle informazioni fornite sul sito Web.