La dentizione può cambiare totalmente il significato dell'espressione "dormire come un bambino". Dai 3 ai 12* mesi, iniziano a spuntare i primi dentini e anche i più dormiglioni possono cominciare ad avere un sonno irregolare. * The baby book. ISBN 978-0-316-19826-4 (p. 506-507).
Durante la fase di dentizione, le gengive sensibili sono una causa comune del pianto prolungato del bambino, che può essere più agitato del solito e svegliarsi di frequente. Puoi alleviare il dolore del tuo piccolo dandogli un anello per la dentizione o massaggiando delicatamente le sue gengive con il dito. Oppure, se il tuo piccolo si sveglia nel cuore della notte, prova a dirgli alcune parole dolci di conforto o a cantargli una ninna nanna
Ti ricordiamo che le informazioni presentate in questi articoli vanno intese come consigli generici e non sostitutivi del parere professionale del medico. Se tu, la tua famiglia o il tuo bimbo soffrite di sintomi o condizioni gravi o persistenti o hai bisogno di una consulenza medica specifica, ti invitiamo a rivolgerti a un professionista. Philips Avent non è responsabile per qualsiasi danno derivante dall'utilizzo delle informazioni fornite sul sito Web.
You are about to visit a Philips global content page
Continue