Il segreto dell'allattamento al seno è far sì che il bambino si attacchi nel modo giusto. Il tuo bambino dovrebbe avere la bocca ben aperta e attaccarsi sia all'areola che al capezzolo. Se il tuo capezzolo è deformato dopo la poppata, potrebbe essere necessario modificare il modo in cui il bimbo si attacca, mentre se ti fa male durante l'allattamento, molto probabilmente il motivo è che il bambino non è attaccato nel modo corretto.
Avvicina il bimbo al seno, anziché avvicinare il seno alla bocca del bambino.
A volte, quando inizia la produzione di latte i tuoi seni possono diventare pieni e rigidi e può essere difficile per il bimbo attaccarsi. Continua a provare ad allattarlo, in quanto è il modo migliore per svuotare il tuo seno. Per rendere più facile al tuo bambino attaccarsi, puoi provare a estrarre un po' di latte prima della poppata, con un tiralatte o manualmente. Prova a estrarlo durante un bel bagno caldo.
Molte donne alternano impacchi caldi e freddi per ridurre il dolore dell'ingorgo mammario; foglie di cavolo cappuccio fredde di frigo sono l'ideale, così come bottiglie di acqua molto calda avvolte in un asciugamano.
Ti ricordiamo che le informazioni presentate in questi articoli vanno intese come consigli generici e non sostitutivi del parere professionale del medico. Se tu, la tua famiglia o il tuo bimbo soffrite di sintomi o condizioni gravi o persistenti o hai bisogno di una consulenza medica specifica, ti invitiamo a rivolgerti a un professionista. Philips Avent non è responsabile per qualsiasi danno derivante dall'utilizzo delle informazioni fornite sul sito Web.