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    Cura della mamma e bimbo

    Philips AVENT - Chunkier food choices for your baby

    Varietà di alimenti più consistenti per il tuo bimbo

    A partire dai nove mesi, puoi iniziare a offrire al tuo piccolo una grande varietà di alimenti, compresi snack come verdure crude tagliate.

    Philips AVENT - Chunkier food choices for your baby

    Come preparare gli alimenti per bambini

    Anche se devi ancora aiutare il bimbo a mangiare, è un'ottima idea incoraggiarlo a partecipare attivamente alla sua alimentazione. La varietà in tavola, ad esempio combinando colori e finiture diversi, ti aiuterà a mantenere vivo l'interesse del tuo bimbo quando dovrà provare nuovi tipi di alimenti.

    Ricorda che i bimbi più piccoli si saziano rapidamente e hanno bisogno di energia per crescere, pertanto evita di offrire loro alimenti ad alto contenuto di fibre, come il pane integrale.

    Anche i lipidi sono importanti nel processo di produzione di energia e contengono vitamine preziose come la vitamina A, quindi evita di offrire latte scremato o formaggi e yogurt magri ai bambini al di sotto dei due anni.

    Durante il secondo anno di vita, è normale che i bambini inizino a rifiutare i cibi nuovi o cibi che in passato consumavano senza problemi. La buona notizia è che se offri molti cibi diversi in questa fase, il tuo bimbo avrà meno problemi in futuro.

    Anche se il tuo bimbo fa i capricci, la maggior parte dei bambini alla fine impara a consumare i cibi che vede mangiare dai genitori e da altri bambini. Pertanto, ti consigliamo di mangiare con il tuo bimbo il più possibile e di organizzare gli orari dei pasti con altri bambini. In questo modo, contribuirai anche allo sviluppo delle sue abilità sociali.

    Piano alimentare di tre giorni

    Giorno 1

    Colazione:

    Cornflake con kiwi

    Pranzo:

    Pollo al curry con riso e cavolfiore al vapore

    Yogurt con purè di mango fresco

    Cena:

    Pasta con salsa di peperoni dolci

    Crema di uova e lamponi

    Snack:

    Kiwi a fette, fiori di cavolfiore, grissini, pasta cotta

    Giorno 2

    Colazione:

    Muesli per bambini con mirtilli

    Pranzo:

    Pasta al ragù

    Spicchi di clementine

    Cena:

    Tortino di pesce e patate con verdure saltate

    Frullato di pesca e lampone

    Snack:

    Mirtilli, pasta cotta, verdure saltate e tagliate a pezzi

    Giorno 3

    Colazione:

    Uova strapazzate con pane per toast tagliato a listelle

    Pranzo:

    Agnello con couscous e verdure al vapore

    Budino di riso

    Cena:

    Asparagi con feta

    Fragole

    Snack:

    Pezzetti di pera, verdure al vapore tagliate a pezzi, pomodori ciliegini

     

    Ti ricordiamo che le informazioni presentate in questi articoli vanno intese come consigli generici e non sostitutivi del parere professionale del medico. Se tu, la tua famiglia o il tuo bimbo soffrite di sintomi o condizioni gravi o persistenti o hai bisogno di una consulenza medica specifica, ti invitiamo a rivolgerti a un professionista. Philips AVENT non è responsabile per qualsiasi danno derivante dall'utilizzo delle informazioni fornite sul sito Web.

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