Risposta: per ottenere risultati ottimali con Airfryer, devi utilizzare prodotti pronti da mettere in forno. Gli snack pronti da mettere in forno diventano dorati e croccanti se preparati con Airfryer. Gli snack destinati ad essere cotti in una friggitrice tradizionale di solito restano chiari e meno croccanti.
Se hai utilizzato snack pronti da mettere in forno, ma restano chiari e non diventano croccanti, verifica quanto segue:
Quantità di ingredienti:
Inserisci quantità inferiori di ingredienti nel cestello. Ricopri il fondo del cestello con un solo strato. Ingredienti in quantità più ridotte vengono fritti in modo più uniforme.
Temperatura impostata:
La maggior parte degli snack deve essere preparata a 200 ºC, tranne gli snack a base di sfoglia (da friggere a 180 ºC).
Tempo di preparazione:
Se inserisci il cibo senza aver preriscaldato Airfryer, aggiungi 3 minuti al tempo di preparazione quando inizi la cottura.
Nota: nella maggior parte dei casi, gli snack necessitano del tempo di preparazione indicato per il forno affinché siano ben cotti. I tempi di preparazione della friggitrice tradizionale sono più brevi e i risultati non sono ottimali. La maggior parte degli snack richiede 6/10 minuti di cottura.
Suggerimento: se le crocchette o gli snack cotti con Airfryer si bruciano, imposta un tempo di preparazione inferiore.
Se gli snack continuano a non diventare dorati e croccanti, contatta il centro assistenza clienti Philips del tuo Paese.