Osservare il comportamento del bambino è il modo migliore per capire quando passare a una tettarella con flusso diverso. Le tettarelle Natural Response offrono un flusso da 1 a 5 negli Stati Uniti e in Canada e da 1 a 6 in altri Paesi. Le tettarelle con il flusso superiore 6 sono più adatte per i liquidi più densi o per i bambini che desiderano un flusso più veloce.
Se invece il bimbo è calmo e a suo agio durante l'allattamento, non è necessario cambiare il flusso della tettarella. Inoltre non serve passare a una tettarella dal flusso più elevato in base all'età del bambino.
Optare per un flusso più alto se il bambino si addormenta durante l'allattamento, si sente frustrato o gioca con la tettarella anziché bere. Utilizzare un flusso più basso invece se il bimbo trangugia il latte o se gli fuoriesce dalla bocca durante l'allattamento.
Trovare la giusta tettarella è importante:
Se il neonato non prende regolarmente una quantità sufficiente di latte durante le sessioni di allattamento o se ha difficoltà nel prendere latte, passare a una tettarella con flusso maggiore.
Se si verificano problemi di alimentazione persistenti, consultare un professionista sanitario.
Per motivi igienici, consigliamo di sostituire le tettarelle ogni 3 mesi. Ispezionarle prima di ogni utilizzo e tirare la tettarella in più direzioni. Buttare via le tettarelle ai primi segni di deterioramento. Le tettarelle di ricambio sono disponibili separatamente.
Come sapere quando cambiare la tettarella Natural Response?
Pubblicato su
27 giugno 2024