IT
EN
0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    All'interno del bollitore sono presenti piccole macchie

    Pubblicato su 01 febbraio 2024
    Se si notano piccole macchie all'interno del bollitore Philips, leggere i consigli per la risoluzione dei problemi riportati di seguito.
     
    A seconda della durezza dell'acqua della rete idrica locale, potrebbero formarsi piccole macchie sulla resistenza del bollitore. Questo è il risultato dell'accumulo di calcare nel tempo.

    Sebbene il calcare non sia nocivo, una quantità eccessiva di calcare può influire sulle prestazioni del bollitore. 
    Per risolvere questo problema, rimuovere il calcare dal bollitore.

    È possibile utilizzare qualsiasi tipo di agente anticalcare (liquido, in polvere o in pasticche) e seguire le istruzioni riportate sul flacone o sulla confezione per eseguire la pulizia anticalcare del bollitore.

    Se si preferisce eseguire la pulizia anticalcare del bollitore con aceto, seguire questi passaggi:

    1. 
    Riempire d'acqua il bollitore fino a tre quarti del livello massimo e portare a ebollizione.
    2. 
    Una volta spento il bollitore, aggiungere dell'aceto bianco (8% di acido acetico) fino a raggiungere il livello massimo.
    3. 
    Lasciare agire la soluzione per tutta la notte.
    4. 
    Svuotare il bollitore e risciacquarlo accuratamente.
    5. 
    Riempire il bollitore con acqua pulita e portare a ebollizione.
    6. 
    Svuotare il bollitore e risciacquarlo nuovamente con acqua pulita.
    7. 
    Ripetere questa procedura fino a eliminare completamente tutte le tracce di calcare.
    Nota: se non si gradisce l'odore di aceto, è possibile utilizzare dell'acido citrico.

    Nota: la rimozione regolare del calcare prolunga la durata del bollitore. In caso di utilizzo normale (fino a 5 volte al giorno), si consiglia la frequenza di pulizia riportata di seguito:
    • Una volta ogni 3 mesi se si utilizza acqua dolce (fino a 18 dH).
    • Una volta al mese se si utilizza acqua dura (superiore a 18 dH)
     
    Se le soluzioni sopra indicate non risolvono il problema, contattare Philips per ulteriore assistenza.

     
    Contatta Philips

    Saremo lieti di aiutarti

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.