0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Come procedere in caso di un problema con uno o più canali? [segnale DVB-T]

    Pubblicato su 2019-03-18

    Situazione

    Si verifica una delle seguenti situazioni con i canali DVB-T (antenna terrestre):

    • Uno o più canali mancano

    • Nessun canale trovato

    • L'immagine è sfocata o è composta da cubi di pixel (macro-blocchi)

    • Si verificano cadute di suono

    • È necessario molto tempo per cambiare canale (l'immagine si carica lentamente)

    • Viene visualizzato uno schermo a colori quando si cambia canale

    • I servizi interattivi (HbbTV) non sono completamente funzionali

    • Viene visualizzata una schermata nera, le immagini e l'audio sono assenti

    Elenco controlli

    Assicurarsi che:

    • I canali siano stati installati sul televisore

    • La sorgente “Visione TV” sia selezionata

    Risposta

    Il sintonizzatore interno del televisore memorizza l'elenco canali fornito dall'emittente (provider del canale TV) tramite il segnale DVB (via cavo, terrestre). Un elenco canali viene fornito su una frequenza unica per la regione in questione.

    Quando i canali TV che sfruttano un segnale DVB-T (terrestre/antenna) sono installati sul televisore, è necessario un segnale di qualità e potenza omogenei per assicurare che il televisore visualizzi in maniera ottimale tali canali.

    1. Evitare la perdita del segnale

    Il segnale di trasmissione può essere indebolito da fattori esterni. Adottare le seguenti precauzioni:

    • Evitare di far passare il cavo vicino ad apparecchiature elettroniche. I dispositivi elettronici possono causare interferenze del segnale.

    • Utilizzare un cavo schermato per evitare la perdita di segnale.

    • Collegare il cavo dell'antenna dal punto di ingresso in casa direttamente al televisore. Se un segnale diretto (senza l'uso di splitter, un registratore o un decoder) è più forte e di qualità più elevata, la perdita del segnale è stata causata da apparecchiature esterne.

    Ricezione del segnale dell'antenna

    • Una antenna interna può essere la soluzione per problemi di segnale.

    • Per alcune regioni, un'antenna di tetto può essere la soluzione per problemi di segnale.

    • Un'antenna attiva con amplificatore interno rafforzerà il segnale.

    • Una connessione diretta tra la ricezione dell'antenna e la TV (senza il passaggio del segnale attraverso un dispositivo separato) darà meno spazio alla perdita di segnale.

    Nota: Le antenne che si affidano al televisore per fornire un alimentatore a 5V non possono essere utilizzate in combinazione con il televisore Philips.

    2. Misurare il segnale DVB-T in entrata

    Un segnale di trasmissione forte e costante consentirà al televisore di visualizzare le trasmissioni senza problemi.

    Nota: sono consigliate misurazioni multiple per verificare se il segnale in entrata è ad un livello costante.

    Potenza del segnale: è richiesta una potenza minima del segnale del 40 - 50% per consentire al televisore di elaborare correttamente il segnale in entrata.
    Qualità del segnale: è richiesta una qualità minima del segnale del 40 - 50% per consentire al televisore di elaborare correttamente il segnale in entrata.

    ● Selezionare il canale sul quale si verifica un problema

    ● Quando si è su un canale televisivo, premere il pulsante “OPZIONI” o sul telecomando Philips.

    Per i televisori Android selezionare: [Preferiti] > [Info canale]

    Per tutti gli altri modelli, selezionare: [Info canale]

    Vengono mostrate la qualità e la potenza del segnale in entrata per canale specifico.

    3. Canali mancanti o problemi su canali specifici

    Se i canali mancano o si verifica un problema su canali specifici, aggiornare l'elenco dei canali come segue:

    Aggiornare i canali (Opzione 1)

    • Premere il pulsante “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Configurazione] > [Ricerca canali] > [Aggiorna canali] > [Avvio]
    o
    Premere il pulsante “Impostazioni” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Tutte le impostazioni] > [Installazione Antenna/Cavo] > [Ricerca canali] > [Aggiorna canali] > [Avvio]
    o
    Premere il pulsante “Impostazioni” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Tutte le impostazioni] > [Canali] > [Installazione Antenna/Cavo] > [Ricerca canali] > [Aggiorna canali]

    Reinstallare i canali (opzione 2)

    Rimuovere il modulo CI+ dalla porta CAM del televisore (se applicabile).
    • Per reinstallare i canali DVB-S
    Premere “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Configurazione] > [Installazione canale] > [Reinstalla tutti i canali] > [Paese] > [Antenna DVB-T] > [Impostazioni] > [Cerca frequenza] > [Scansione completa]
    o
    Premere il pulsante [Impostazioni] sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Tutte le impostazioni] > [Installazione antenna/cavo] > [Cerca canali] > [Avvio]
    o
    Premere il pulsante [Impostazioni] e selezionare:
    [Tutte le impostazioni] > [Installazione antenna/cavo] > [Cerca canali] > [Avvio]

    Se applicabile, riposizionare il modulo CAM CI+ nel televisore dopo aver installato i canali.

    • I nomi delle voci del menu del televisore potrebbero essere leggermente diversi.

    Come si deve procedere se non è possibile migliorare la potenza e la qualità del segnale?

    Se il segnale non è costantemente forte, è possibile regolare le impostazioni seguenti per evitare la perdita di canali:

    1. Disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali.

    • Premere il pulsante “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Configurazione] > [Impostazioni canale] > [Installazione canale] > [Aggiornamento automatico canali] > [OFF]
    o
    Premere il pulsante “Impostazioni” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Tutte le impostazioni] [Installazione antenna/cavo] > Aggiornamento automatico dei canali] > [OFF]
    o
    Premere il pulsante “Impostazioni” e selezionare:
    [Tutte le impostazioni] > [Canali] > [Installazione antenna/cavo] > [Aggiornamento automatico canali] > [OFF]
    • L'elenco canali non sarà più aggiornato. Procedere con il passaggio 3 menzionato per reinstallare un elenco canali nuovo o aggiornato, se necessario.

    2. Disabilitare il messaggio di aggiornamento automatico dei canali.

    • Premere il pulsante “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Configurazione] > [Impostazioni canale] > [Installazione canale] > [Messaggio di aggiornamento canali] > [OFF]
    o
    Premere il pulsante “Impostazioni” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Tutte le impostazioni] > [Messaggio aggiornamento canali] > [OFF]
    o
    Premere il pulsante “Impostazioni” e selezionare: [Tutte le impostazioni] > [Canali] > [Installazione antenna/cavo] > [Messaggio aggiornamento canali] > [OFF]

    Nota: per una soluzione a lungo termine si consiglia di migliorare il segnale DVB e attivare nuovamente l'aggiornamento automatico dei canali.

    Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: 55PUS8602/12 , 39PHT4112/12 , 22PFS4022/12 , 55POS9002/12 , 50PUS6162/12 , 32PHS4112/12 , 22PFT4022/12 , 24PFT4022/12 , 24PFS4022/12 , 24PFS4032/12 , 24PFT4032/12 , 32PHS4032/12 , 65PUS6162/12 , 55PUS7502/12 , 49PUS7502/12 , 49PUS6482/12 , 32PHT4032/12 , 43PUS6262/12 , 55PUS6482/12 , 55PUS6262/12 , 50PUS6262/12 , 49PUS6162/12 , 55PUS6162/12 , 49PUS6262/12 , 43PUS6162/12 , 49PFT4132/12 , 43PFS4132/12 , 22PFS4232/12 , 32PHT4132/12 , 22PFT4232/12 , 32PFS4132/12 , 49PUS6432/12 , 43PUS6432/12 , 32PFT4132/12 , 32PHS5302/12 , 55POS901F/12 , 43PUS6201/12 , 55PUS6201/12 , 65PUT6121/12 , 32PFS4131/12 , 24PFS5231/12 , 22PFT4031/12 , 43PFT4131/12 , 32PHT4131/12 , 32PFT4131/12 , 24PHT4031/12 , 32PFS6402/12 , 32PHH4101/88 , 43PUS6101/12 , 55PUT6101/12 , 55PUS6101/12 , 49PUT6101/12 , 49PUS6101/12 , 43PUT6101/12 , 24PFT5211/12 , 65PUS6521/12 , 43PUS6551/12 , 43PUT6401/12 , 49PUS6401/12 , 49PUT6401/12 , 43PUS6501/12 , 55PUT6401/12 , 55PUS7181/12 , 49PUS7181/12 , 49PUS6501/12 , 32PFS6401/12 , 55PUS7101/12 , 55PUS6501/12 , 49PUS7101/12 , 43PUH4900/88 , 55PUH4900/88 , 49PUH4900/88 , 55PUS8601/12 , 65PUS8901/12 , 65PUS8700/12 , 55PUS8700/12 , 32PFH6500/88 , 40PFT5500/12 , 55PFT5500/12 , 48PFT5500/12 , 50PUT6400/12 , 65PUS7600/12 , 55PUT6400/12 , 55PUS7600/12 , 40PUT6400/12 , 50PUK6400/12 , 65PUS7120/12 , 40PFH6550/88 , 65PFT6520/12 , 65PFK6520/12 , 55PUS7150/12 , 55PUS7100/12 , 55PFK6550/12 , 50PFT6550/12 , 50PFK6550/12 , 50PFH6550/88 , 49PUS7150/12 , 49PUS7100/12 , 40PFT6550/12 , 40PFK6550/12 , 40PFH6510/88 , 55PFK6510/12 , 50PFK6510/12 , 50PFH6510/88 , 40PFT6510/12 , 40PFK6510/12 , 32PFT5300/12 , 50PFT5300/12 , 40PFT5300/12 , 40PFH4100/88 , 40PFT4100/12 , 24PHT4000/12 , 48PFT4100/12 , 24PHT5210/12 , 32PFH4100/88 , 55PFK6300/12 , 48PFH6300/88 , 32PHT4100/12 , 32PHH4100/88 , 32PFT4100/12 , 22PFH4000/88 , 22PFT4000/12 , 24PHH4000/88 , 55PFT6510/12 . Fare clic qui per visualizzare altri numeri di prodotto Fare clic qui per visualizzare meno numeri di prodotto

    Domande frequenti

    Contatta Philips

    Saremo lieti di aiutarti

    Contatta Philips

    Saremo lieti di aiutarti

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.