0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Che cosa si deve fare quando appare il messaggio "Server Philips non trovato" (Philips server not found)?

    Pubblicato su 2019-03-18

    Situazione

    All'avvio di Smart TV appare il messaggio “Server Philips non trovato”

    Elenco controlli

    Assicurarsi che:
    • Il televisore sia collegato a una rete domestica via cavo o Wi-Fi (consultare il manuale del televisore)
    • Il software sul televisore sia aggiornato

    Risposta

    Risposta
    Il messaggio “Server Philips non trovato” indica che il collegamento tra il televisore e il portale SmartTV deve essere controllato.

    I prossimi due passaggi può offrire una soluzione. Provare a eseguire nuovamente la connessione a SmartTV dopo ogni passaggio.

    1. Riavviare il televisore

    Questa operazione consente di aggiornare la connessione tra il portale SmartTV e Internet
    • Scollegare il cavo di alimentazione del televisore dalla presa di corrente per almeno un minuto.
    • Dopo aver acceso nuovamente il televisore, attendere almeno due minuti per dare al router e a SmartTV il tempo di stabilire una nuova connessione.

    2. Cancellare la memoria di Smart TV

    Premere “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Configurazione] > [Impostazioni di rete] > [Cancella memoria applicazione]

    Nota: nei modelli di televisori precedenti al 2013 questo menu può anche essere denominato: [Cancella memoria Internet], [Cancella memoria applicazioni] o [Cancella memoria Net TV]. Non vi sarà alcuna conferma dopo che questo processo è stato completato.

    3. Controllo della connessione Internet

    • Premere “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Configurazione] > [Impostazioni di rete] > [Vedi impostazioni di rete] > [Indirizzo IP]

    L'indirizzo IP inizia con 169 o 0.0
    Il collegamento tra il televisore e il router dev'essere controllato. Procedere al l'articolo “Cosa si deve fare in caso di difficoltà a stabilire la connessione wireless?”

    L'indirizzo IP inizia con 192 o 10 o con un codice diverso:
    Proseguire con le fasi successive

    4. Controllo delle impostazioni della data

    Se la data interna sul televisore non è corretta, SmartTV non è in grado di connettersi al server e viene visualizzato il messaggio di errore “Server Philips non trovato”.
    Per modificare la data sul televisore, premere il pulsante “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
    • [Configurazione] > [Impostazioni TV] > [Preferenze] > [Orologio] > [Manuale]
    • È importante soprattutto che la data sia corretta, mentre l'ora può discostarsi da quella esatta di alcuni minuti

    5. Verificare la forza del segnale Internet wireless

    Il televisore ha bisogno di un segnale Wi-Fi forte. Si noti che la portata del segnale Wi-Fi di un televisore può variare da quella di dispositivi più piccoli, ad esempio i computer. Per verificare il segnale Wi-Fi:
    • Premere il pulsante “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Configurazione] > [Impostazioni di rete] > [Visualizza impostazioni wireless]
    • La forza del segnale dovrebbe essere superiore a 3 strisce su 5 (60%).

    Provare a diminuire la distanza tra il televisore e il router, o, preferibilmente, utilizzare una connessione cablata, che è più stabile.

    6. Reinstallazione del TV

    Le registrazioni, le impostazioni e le informazioni sui canali andranno perse durante la reinstallazione.
    Premere “Home” sul telecomando del televisore e selezionare:
    [Configurazione] > [Impostazioni TV] > [Reinstalla TV]

    Le informazioni contenute in questa pagina si applicano ai seguenti modelli: 55PUS8602/12 , 39PHT4112/12 , 22PFS4022/12 , 55POS9002/12 , 50PUS6162/12 , 32PHS4112/12 , 22PFT4022/12 , 24PFT4022/12 , 24PFS4022/12 , 49PUS6482/12 , 65PUS6162/12 , 55PUS7502/12 , 49PUS7502/12 , 43PUS6262/12 , 55PUS6482/12 , 55PUS6262/12 , 50PUS6262/12 , 49PUS6162/12 , 55PUS6162/12 , 49PUS6262/12 , 43PUS6162/12 , 49PFT4132/12 , 43PFS4132/12 , 22PFS4232/12 , 32PHT4132/12 , 22PFT4232/12 , 32PFS4132/12 , 49PUS6432/12 , 43PUS6432/12 , 32PFT4132/12 , 32PHS5302/12 , 55POS901F/12 , 43PUS6201/12 , 55PUS6201/12 , 65PUT6121/12 , 32PFS4131/12 , 24PFS5231/12 , 22PFT4031/12 , 43PFT4131/12 , 32PHT4131/12 , 32PFT4131/12 , 24PHT4031/12 , 32PFS6402/12 , 32PHH4101/88 , 43PUS6101/12 , 55PUT6101/12 , 55PUS6101/12 , 49PUT6101/12 , 49PUS6101/12 , 43PUT6101/12 , 24PFT5211/12 , 65PUS6521/12 , 43PUS6551/12 , 43PUT6401/12 , 49PUS6401/12 , 49PUT6401/12 , 43PUS6501/12 , 55PUT6401/12 , 55PUS7181/12 , 49PUS7181/12 , 49PUS6501/12 , 32PFS6401/12 , 55PUS7101/12 , 55PUS6501/12 , 49PUS7101/12 , 43PUH4900/88 , 55PUH4900/88 , 49PUH4900/88 , 55PUS8601/12 , 65PUS8901/12 , 65PUS8700/12 , 55PUS8700/12 , 32PFH6500/88 , 40PFT5500/12 , 55PFT5500/12 , 48PFT5500/12 , 50PUT6400/12 , 65PUS7600/12 , 55PUT6400/12 , 55PUS7600/12 , 40PUT6400/12 , 50PUK6400/12 , 65PUS7120/12 , 40PFH6550/88 , 65PFT6520/12 , 65PFK6520/12 , 55PUS7150/12 , 55PUS7100/12 , 55PFK6550/12 , 50PFT6550/12 , 50PFK6550/12 , 50PFH6550/88 , 49PUS7150/12 , 49PUS7100/12 , 40PFT6550/12 , 40PFK6550/12 , 40PFH6510/88 , 55PFK6510/12 , 50PFK6510/12 , 50PFH6510/88 , 40PFT6510/12 , 40PFK6510/12 , 32PFT5300/12 , 50PFT5300/12 , 40PFT5300/12 , 40PFH4100/88 , 40PFT4100/12 , 24PHT4000/12 , 48PFT4100/12 , 24PHT5210/12 , 32PFH4100/88 , 55PFK6300/12 , 48PFH6300/88 , 32PHT4100/12 , 32PHH4100/88 , 32PFT4100/12 , 22PFH4000/88 , 22PFT4000/12 , 24PHH4000/88 , 55PFT6510/12 . Fare clic qui per visualizzare altri numeri di prodotto Fare clic qui per visualizzare meno numeri di prodotto

    Domande frequenti

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.