0

Carrello

Al momento non ci sono articoli nel carrello.

    Assistenza Philips

    Reinstallare i canali nel televisore [DVB-C e DVB-T] (via cavo, antenna)

    Pubblicato su 2019-08-02

    Situazione

    I canali devono essere (re)installati nei casi seguenti:

    • Durante la prima installazione del televisore

    • Quando mancano uno o più canali

    • Quando si passa a un fornitore o un tipo di segnale diverso

    Elenco controlli

    Assicurarsi che:

    • un segnale analogico o DVB-C/T sia ricevuto dal televisore (non sia utilizzato il decoder);

    • tutti i cavi siano collegati correttamente

    Risposta

    Per (re)installare i canali TV direttamente sul televisore, procedere come segue:

    1. Premere il pulsante “Impostazioni” (Settings) sul telecomando e selezionare:
    2. [Tutte le impostazioni] (All settings) > Canali > [Installazione antenna/cavo] (Antenna/cable installation) > [Ricerca canali] (Search for channels)
    3. Nella schermata di installazione selezionare Avvia e premere “OK”.
    4. Scegliere uno dei seguenti scenari:

    a. Prima installazione dei canali:

    5a. Selezionare il paese e premere “OK”
    6a. Selezionare Antenna o Cavo e premere “OK”
    7a. Scegliere se si desidera installare [Solo i canali digitali] (Only digital channels) o [Canali analogici e digitali] (Analog and digital channels)
    8a. L'opzione evidenziata è Avvia. Premere il pulsante “OK” per avviare la ricerca canali.

    b. Reinstallazione dei canali:

    5b. Selezionare:
    [Reinstallazione veloce] (Quick reinstall) affinché il televisore esegua una reinstallazione automatica
    Oppure
    [Reinstallazione avanzata] (Advanced reinstall) per selezionare il paese, la sorgente (antenna o cavo) e il tipo di canali (analogici o digitali)
    6b. L'opzione evidenziata è Avvia. Premere il pulsante OK per avviare la ricerca canali

    Passaggi opzionali

    Verificare le opzioni riportate di seguito per ulteriori consigli.

    Opzione 1: Selezionare [Configura] (Configure) per regolare manualmente la ricerca canali

    1. Regolare manualmente le impostazioni della ricerca secondo le preferenze

    [Scansione frequenze] (Frequency scan) > Esempio: Selezionare [Scansione completa] (Full scan) se uno o più canali non vengono trovati durante la normale ricerca canali.
    [Dimensioni intervalli di frequenza] (Frequency step size)
    [Free/scrambled]

    2. Avviare la ricerca canali
    Dopo aver impostato i parametri, premere il tasto per tornare indietro sul telecomando. Selezionare Avvia e premere “OK” sul telecomando per avviare la ricerca canali.

    Nota: contattare il fornitore del segnale per ulteriori informazioni sulle impostazioni riportate di seguito, nel caso in cui sia necessaria una ricerca canali personalizzata.

    Opzione 2: Cercare l'elenco canali dei fornitori

    Per installare un elenco di canali predefiniti, selezionare il fornitore locale nell'elenco e premere “OK” sul telecomando.

    • Per completare l'installazione canali, seguire la procedura visualizzata sullo schermo.

    Nota: il televisore richiederà l'ID e la frequenza di rete. Questi dati variano in base al fornitore e all'area. Contattare il fornitore del segnale per ulteriori informazioni sui dati richiesti.

    Se il televisore non riesce a trovare i canali anche se sono stati immessi la frequenza di rete e l'ID o se questi sono sconosciuti, selezionare “Salta” (Skip) nel menu delle frequenze di rete. In questo modo il televisore esegue una ricerca dei canali senza informazioni di rete.

    Opzione 3: Ricerca manuale dei canali

    Per effettuare una ricerca manuale

    • Selezionare [Tutte le impostazioni] (All settings) > Canali > [Test ricezione digitale] (Digital reception test) > Cerca e premere “OK”.
    • Premere il tasto freccia destra sul telecomando per immettere i parametri di frequenza. Dopo aver impostato i parametri, premere il tasto freccia destra sul telecomando. Se la funzione “Cerca” (Search) è evidenziata, premere “OK” per avviare la ricerca dei canali.
    • Per completare l'installazione canali, seguire la procedura visualizzata sullo schermo.

    Nota: contattare il fornitore del segnale per ulteriori informazioni su queste opzioni personalizzate.

    Cerchi altro?

    Scopri tutte le opzioni di assistenza Philips

    La visualizzazione ottimale del nostro sito richiede la versione più recente di Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.